Forse. Ma con un ragionamento simile non si potrebbero mai comprare auto usate perché non sai mai cosa può aver fatto (o non fatto) l'ex proprietario con la tua potenziale futura auto.
Quindi basta avere i tagliandi certificati per garantire un usato? In ogni caso, sentire l'ex proprietario non mi costa nulla, e una volta fatto avrò del materiale in più. Posto che, ribadisco, nessuno mi obbliga a prendere per forza quella macchina :) In ogni caso, mi sarei orientato sulla 23i, anche se le prestazioni non sono fondamentali per me, penso che ne momento in cui affronto la spesa, tanto vale avere qualche cv in più. Da questo punto di vista, come costi di gestione (soprattutto consumi), siamo a livelli davvero più alti rispetto a 18i? Da quanto letto, non mi pare.
è condizione necessaria, ancorché non sufficiente. ma è l'unica dimostrazione di effettiva esecuzione della manutenzione prescritta. ti è utile per minimizzare i dubbi sul passato, e ridurre quelli sul futuro. per i consumi d'uso puoi farti un'idea orientativa su www.spritmonitor.de
Considerato che parlando di ipoteche e fermi i diretti interessati sono banche e fisco, una battaglia legale la vedrei poi lunga, costosa e dall'esito improbabile. Una semplice visura all'aci da pochi euro risolve quindi tutto a prova di dubbi Come detto sopra per le beghe amministrative basta una visura all'aci, per i tagliandi come ti han detto tutti, prima che la manutenzione, ti vengon certificati i km e dovresti aver letto parecchi casi di auto con km taroccati. Da 200mila km passano a 100mila, meglio non pensare a cosa fanno con quelle esportate in Paesi dell'Est o mediorientali La mia aveva tutti i fogli dei tagliandi, quindi son andato tranquillo ed ho fatto prima la visura all'aci. La 23i non e' che sia ferma, anzi, pero' parlo della mia che dopo la mappatura aveva piu' brio con la coppia spostata 1000 giri piu' in basso, di serie sotto i 4000 e' un po' pigra per via del peso. La 18i la eviterei, ne han vendute poche, troppo spompa, punterei sulla 20i che poi mappi con pochi euro e viaggia molto di piu'. Dipende anche da te, se cerchi le prestazioni con la 23i e la 18i sarai sempre a tirar le marce, peggio con la 18i che ha ancora meno cv ed i consumi aumentano.
Addirittura?? E io che pensavo che in termini di prestazioni con la 23i sarei stato a posto... Considera sempre che io arrivo da 20 anni di guida di utilitarie... Perchè sarebbe meglio la 20i? Ma con mappare di preciso che si intende? Lavorare sulla centralina per modificare le prestazioni? Quanto costa questa pratica e quanti cv si possono guadagnare?
Questo un po' con tutti i benzina. Guidare un 35i, per dire, come un diesel, mi sembrerebbe comunque sprecato
Perché la gente pensa a comprare senza prima aver provato? Prima provi, poi compri. Sia mai capisci qualcosa di un po diverso e affini meglio la ricerca. È una cosa che leggo spesso ma mai ho capito.
Perché è bmw o Mercedes o Porsche o lamborghini vuol mica dire siano modelli che piacciono di primo impatto.
Bhe io pensavo di conprare la 23i automatica miravo a quella. Solo provandola ho pensato bene di cambiare target. Ok piacere un modello o un marchio ma poi le sensazioni guidandole possono riservare sorprese che fanno modificare un po l'idea iniziale.
Io una Cayman S la comprerei sicuramente prima di provarla..... ma parliamo di un altro livello rispetto la z4
Cmq questa è risposta del venditore alla mia ultima mail: Buon giorno guardi ha tutta la mia disponibilità , e comunque le ribadisco che prima di venderla a lei od a qualsiasi altro acquirente la macchina prima di essere consegnata onde evitare i problemi da lei citati va presso casa madre a fare il tagliando anche se non dovesse averne bisogno , in modo che si abbia la fattura rilasciata da BMW con il chilometraggio certificato ecc , ed in più viene venduta con 12 mesi di garanzia MAPFRE , anche li con tanto di certificato dei km . Io spero solo che lei venga a vedere l'auto giusto per capire di cosa stiamo parlando . Aspetto sue notizie . Buona giornata. La certificazione dei km come avviene? Basta ad avere garanzia che non sia stata skilometrata? Garanzia mapfre di cosa si tratta? Oggi poi contatto il precedente proprietario e sento che mi dice.
Nell’era di internet basta googolare un po’ per saperne di più... Questa é una garanzia assicurativa come la mia che pone 1000 paletti e garantisce il venditore più che il compratore scrollandogli di dosso l’onere della garanzia (se trattasi di concessionario). Se si tratta di privato invece va bene perché comunque non avresti garanzia quindi, meglio di niente. Ti metto il primo link che ho trovato: https://forum.quattroruote.it/threads/assicurazione-mapfre-clausole-particolari.70044/