Idea malsana: Mazda mx5 sport 2.0 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Idea malsana: Mazda mx5 sport 2.0

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da frenky120d, 10 Maggio 2016.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Oltre alle modifiche meccaniche la mia ovviamente ha una mappatura ottimizzata, il miglior mappatore per le mx5 e' Mondiale Racing, usa un banco a rulli frenato, quindi i dati sono reali al contrario di banchi rulli che danno valori piu' alti della realta'.
    La mappa ha limitatore spostato a 7500giri, con guida sportiva effettua da sola in scalata una doppietta (con guida normale no), volendo ha la funzione che definisco "cambio sequenziale", ovvero potrei cambiare marcia senza usare la frizione, la macchina adegua il numero di giri per agevolare il cambio marcia in automatico, funzione mai usata dato che secondo me sarebbe uno sforzo per la meccanica e non vorrei rischiar danni.

2. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    K

Ce l hai detto mille volte e senza che nessuno te l abbia chiesto tra l altro...ma mi dici cosa c entra parlando della Mazda nd nuova...tra l altro puoi avere tutto quello che vuoi ma la nd è 100 mila volte meglio della nc che è la mx5 meno riuscita...

A who83 piace questo elemento.
  3. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Devi scrivere di sera, appena sveglio vedo che non hai le idee chiare :lol: Leggi anche i messaggi prima e forse capirai, l'altro utente parlava proprio di voler modificare certe cose e il motore ha le stesse caratteristiche e potenzialità. La meno riuscita di cosa poi? Esteticamente nettamente migliore delle precedenti, motore più potente di serie e modificato, hai un concetto di migliore e peggiore fortemente distorto, più volte esternato ](*,)

4. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Esteticamente è senza ombra di dubbio la più brutta.
    E' anche la più pesante, oltre a essere la più goffa dinamicamente.
    Sicuramente la tua con le palpebre e uno sputo di cavalli in più è la migliore mai prodotta!
    L'importante è crederci...

A who83 e frenky120d piace questo messaggio.
  5. iceoair

iceoair Guest

E a me volevate farmi prendere 'quella' mx5.... Ci ho visto bene 2 anni fa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    K

Perché scusa ?? La più brutta è la Mazda nc quella che ha huscky , tu avevi provato la nd la cui linea è riuscitissima...dinamicamente è superiore anche alla tua z4 ma giustamente a te piace di più la z4 ed hai fatto benissimo a prendere il tuo modello, la mx5 di huscky è tra i 4 modelli prodotti finora è quello meno riuscito di sempre denigrato persino dalla categoria di mx5isti, poi vabbè lui dice che sono 4 gatti dei forum che dicono queste cose a me pare che la famiglia felina di denigratori sia molto più cospicua

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Avete gusti decisamente pessimi, la prima e la seconda se di serie sono decisamente pessime.
    In America la prima ha la nomea di auto non etero per sole donne, la seconda ha il frontale di una hyundai di quelle peggiori senza modifiche, quindi state sparando una raffica di caxxate >:>
    Le due precedenti hanno motori nettamente piu' mosci e se anche pesano poco di meno il vantaggio si avvicina allo zero assoluto.
    Dal punto di vista dinamico gia' di serie ne avrebbe abbastanza, ovviamente guidata come si deve da me, per mangiarsi a colazione la tua mini nuova, troppo grossa e pesante rispetto al primo modello (e la mia cooper s infatti ti avrebbe dato la birra ovunque su dritto e percorsi guidati >:>), i modelli precedenti non avevano nemmeno il differenziale autobloccante, quindi ne state sparando a vanvera :lol:
    Rassegnatevi, il vostro posto e' dietro sempre e comunque, almeno fate attenzione, magari migliorate guardando i migliori all'opera :lol:

8. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    K

Si è vero se ti proponessero il cambio con la mia mini rifiuteresti perché pesa 100 kg in più ...ma il tuo circo ci piace continua pure ...

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Sbagli a ragionare, gia' detto che hai una visione limitata ;)
    Senza possibilita' di altre opzioni terrei la mx5, perche' e' tp, ha differenziale autobloccante, e' piu' leggera, ha un comparto sospensioni migliore, baricentro piu' basso e ancor piu' e' cabrio ;)
    Potendo aver altre opzioni accetterei al volo unicamente per il maggior valore, la venderei subito, prenderei la nuova mx5 da 180cv che andrebbe come la mia, tranne che per assetto e freni, appena finita la garanzia farei le stesse modifiche arrivando minimo a 200cv, forse qualcosa in piu' e con alberi a camme anche oltre ;)

10. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    K

La domenica è proprio il giorno in cui le spari più grosse...ti funziona solo di domenica internet??

11. iceoair

iceoair Guest

Solo una cosa manca nella tua: il colore!!! Ma guarda come son belle rosse o bianche!! Ma xké sempre nero o grigio? Vitalità colore!!! Suuuuuuuuuu:o

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Secondo te alla terza cabrio passerei ad una macchina piu' goffa a tetto chiuso?
    Se la prendi cabrio posso farci un pensiero, ma tp e differenziale non ci sarebbero

L'unica rossa limited edition (le nc le trovi per lo piu' solo di questo modello) aveva oltre 100mila km, era a Roma (se poi non mi fosse piaciuta sarei andato lontano per nulla e anche se fosse in caso di problemi tanti saluti), aveva un anno in piu' e costava pure di piu'. Alla fine la mia era la miglior opzione del momento, considera che altre dello stesso anno e km le vendevano tutte a 4/5mila euro in piu', sull'usato tocca far compromessi. Le mx5 nuove invece son state pubblicizzate di colore rosso e ne trovi molte

13. iceoair

iceoair Guest

E sono davvero belle!! E anche bianche sono eleganti. Qui ti direbbero vai di wrapping...io no, non mi convince incartare tutta l'auto. Cmq si ovvio era una provocazione so che a te il nero piace peraltro. A volte con l'usato si deve accettare un compromesso.

14. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    K

Ascolta le stronzate puoi raccontarle a chi nn ha provato oppure nel mio caso avuto le auto in questione...la mx5 nd grandissima auto ma ti do una notiziona la jcw che ho adesso va molto di più pur pesando 200 kg in più ...avessi potuto l avrei tenuta anzi ogni volta che la vedo mi suscita semlre lo stesso sentimento ma dire che vada di più della mini so per certo che nn è vero...la tua mx5 nc invece è il modello più goffo della serie , più pesante e più lunga con motore aspirato poca coppia nn rende sicuramente come un turbo da 231cv, non dire che la tua nc va di più di altre perche le modifiche di norauto nn portano benefici al veicolo

15. iceoair

iceoair Guest

Ahhhhh anche qui c è la diattriba aspirati verso turbo? È proprio una mania che ricade in tutti i 3d allora.... :p Vecchia scuola vs nuova scuola....

16. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    K

Hai letto il mio post??? Non ho fatto una questione di cosa sia meglio tra turbo e aspirato, ho solo risposto all ennesima baggianata di huscky riguardo al fatto che la mx5 sia più performante di una mini jcw turbo da 232 cv...avendole avute entrambe so benissimo le sensazioni che trasmettono

Ultima modifica: 29 Luglio 2018
  17. iceoair

iceoair Guest

Si l'ho letto e ho capito che il turbo va di piu e ha piu sprint di un aspirato. Ho capito male? Perché nn è nemmeno tanto sbagliato.

18. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    K

Ho parlato di questo caso mx5 vs mini ...

19. iceoair

iceoair Guest

Se il turbo ti porta su di cv c è poco da fare.... Se poi vai in montagna pure...aspirato perde. A parità di manico. Se poi un guidatore è meno bravo probabilmente anche il turbo conta poco.

20. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    K

Sarà come dici , ma nn Negro in questioni tecniche che nn mi competono parlo di due auto che possiedo -ho posseduto , mi rendo conto benissimo che una vada molto di più dell altra, in questo caso la mini jcw...il resto sono panzanelle di huscky

Condividi questa Pagina