Idea malsana: Mazda mx5 sport 2.0 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Idea malsana: Mazda mx5 sport 2.0

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da frenky120d, 10 Maggio 2016.

1. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Non vedo l'ora di averla tra le mani ed iniziare ad usarla per bene.... :D Si la tua sarebbe stata sicuramente un'ottima occasione ;)

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Poi apri discussione separata quando la ritiri!

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ottimo, anche io la prenderei cosi', pure la mia la avrei voluta rossa ma gia' di 2.0 ne trovi poche, figurarsi rosse e per assurdo piu' vecchie e con piu' km costavano piu' della mia.

Basta che vada da Mondiale Racing e ci pensa lui ;)
    Quindi e' ancora in vendita?

4. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Huscky ma bisogna ripeterti mille
    Volte le cose??? Nn ci posso credere...L ho venduta solamente dal 23 marzo e me lo avevi già chiesto ...La prossima tua domanda sarà “ma hai preso
    Una Cooper esse?” Anche questa domanda già fatta

5. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Dispiace inserirmi qui in mezzo a tanta venerazione per la mx 5. Io ne sono rimasto parzialmente deluso ( ho la RF 2.0) per prestazioni complessive, per rumorosità, per il bit di frenata. Sicuramente ben pensata, ottimamente realizzata, con un cambio sublime a mio avviso non eccelle in alcun comparto tranne che sul misto stretto dove guidata forte richiede un filino di malizia.
    Insomma un gattino giocoso. A volte penso di venderla...

6. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Senza nulla togliere ma secondo me la Mx5 è la pura con il tetto in tela...per le prestazioni se si cercano simili ad un turbo rabbioso si rimane delusi ma come divertimento di guida c’è ben poco di paragonabile a certe cifre

7. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    D'accordo per la purezza, anche se nell'uso quotidiano il tetto rigido è molto più pratico. Con la Copen ero più felice in ogni situazione.

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  8. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Comunque gran macchina ...è un po’ difficile da vendere ma ovviamente nn ti serve la fila di persone interessate ne basta solo una se nn hai fretta la trovi

9. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Dipende un po’ anche da cosa si è abituati a guidare e cosa ci si aspetta da un’auto... io sono molto soddisfatto della mia 116d, ma ha molti km, un po’ di lavori da fare e avevo voglia di cambiare... salire sulla mx5 è stato rinfrescante, soprattutto ri abituarsi al tiro di un benzina aspirato, è stato veramente come ritrovare un vecchio amico. Assetto e freni mi sono sembrati adeguati alla vettura, impostazione sportiva, ma sicuramente non estremi, un ottimo compromesso a mio modo di vedere, nel giro di prova ho incontrato non poche buche e dossi e la mazdina si è comportata egregiamente. Sicuramente le rifiniture ed i materiali, soprattutto degli interni, sono su standard giapponesi, quindi qui la differenza con bmw si percepisce, ma quello che mi ha convinto di più è il fatto che, tornano a guidare la mia bmw che pur apprezzo molto, mi è sembrata improvvisamente pesante e lenta, non in termini di prestazioni, ma come prontezza di risposta, soprattutto a livello di assetto. Mi rendo conto che, nonostante qualche lavoretto fatto negli anni per migliorare le prestazioni del 116d, il confronto è sicuramente indecoroso, ma è per dire che dipende molto da quello a cui si è abituati...

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A dir il vero mi ricordo che avevi detto di averla lasciata ad un conce e che ancora non era stata venduta, quindi un conto vendita ma ancora intestata a te, o almeno questo avevo capito da come ne parlavi e comunque da come ne parli, proponendo la vendita della tua, sembra che sia ancora intestata a te ;)

Su una macchina sportiva trovi tutto tranne che comodita' e silenzio, anzi, il silenzio e' un difetto imperdonabile per una vera sportiva, lo scarico di serie lo trovavo infatti troppo moscio e silenzioso.
    Inoltre la mx5 utilizza la stessa filosofia lotus puntando su un telaio leggero e con ottime sospensioni piu' che puntare alla potenza pura del motore portandosi pero' dietro troppi kg, eliminando il tetto rigido, l'apertura elettrica, troppo materiale fonoassorbente.
    La mx5 nasce ed e' studiata cosi', chi cerca silenzio e comodita' non cerca una macchina sportiva, silenzio e comodita' uccidono le sensazioni di guida ;)
    Unico neo erano i materiali degli interni che non davano all'occhio una impressione esaltante, questo non influirebbe sulle prestazioni.
    Chi cerca una cabrio votata alla guida ha solo la mx5 come unica opzione entry level, chi preferisce una macchina comoda non la dovrebbe prendere.
    Inoltre il motore e i freni anche di serie, almeno sulla 2.0, sono perfetti, non ci si rende conto di quanto vada sino a quando la si mette in confronto con altre auto.
    Pratico in cosa? Al massimo contro i vandalismi, ma anche la z4 con tetto rigido non ne era esente, se anche non ti tagliano la capote ti fanno la fiancata con un chiodo, non e' che cambi molto quindi contro vandali e invidiosi ;)

11. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Avevi capito ...

L ho data dentro al concessionario che penso L abbia venduta niente conto vendita ...

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ah ok, quindi andata

13. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    altre informazioni:

-
    Mazda MX-5 has never been about power; it's a car whose sole purpose is to help the driver and passenger fall in love with driving. But, a little extra power never hurts, which comes as one aspect of numerous updates for the 2019 model year.

For the fourth model year of the ND generation, Mazda's engineers enriched MX-5's SKYACTIV-G 2.0-liter engine with the goals of improved response, performance, feel and efficiency. The net results are 181 horsepower at 7,000 rpm—a 17-percent improvement—and 151 lb-ft of torque at 4,000 rpm, with a richer torque curve throughout MX-5's entire rev range.

Speaking of rev range, redline has increased from 6,800 rpm to 7,500 rpm. Engineers were able to increase performance through several means, including:

• Reducing internal mass and friction: Each piston has been reduced 27g in mass, thanks to a minimized skirt area. Connecting rods are 41g lighter than previous units.

• Reducing exhaust loss: The upgraded engine carries an increased valve opening angle and valve lift height. The inner diameter of the exhaust manifold has also been increased. The net results are a 30-percent reduction in pumping losses.

• Improved combustion: Reconfigured intake ports and new high-diffusion, higher-pressure fuel injectors improve the tumble and swirl of fuel in the cylinder and better-atomize fuel. The benefit is improved efficiency and torque at all rpm.

• Dual-mass flywheel: Replacing the single-mass flywheel with a low-inertia, dual-mass responsiveness.

• A new exhaust system with richer sound quality.

• New final drive ratio: The transmission's final drive ratio has been increased from 3.454 to 3.583 in order to improve linear response to match the driver's intentions. Gear ratios are otherwise unchanged from previous models.

As a result of numerous changes, MX-5 aims to be quicker, more responsive and more engaging to drive, adhering to Mazda's unique Jinba Ittai—"horse and rider as one"—engineering philosophy.

Beyond engine improvements, the 2019 MX-5 introduces an available brown canvas soft top, new black metallic 16 and 17-inch wheels, a newly telescoping steering wheel (42mm of travel), easier-to-open doors and revised door stops and revised cupholders and seat levers.

On the safety front, the 2019 MX-5 will be sold with a new rearview camera and newly available features such as Traffic Sign Recognition and Smart City Brake Support in addition to other i-ACTIVSENSE safety technologies found throughout various trim levels. In the process of gaining many new features, the 2019 MX-5 gains just 3 kg (7 lbs.) from previous models, owing to a strict adherence to Mazda's "Gram Strategy" and ingenious solutions like adopting an aluminum steering shaft in place of the previous steel unit.

When the fourth-generation MX-5 launched, its development team rallied around the idea of innovating in order to preserve. The latest round of innovations aims to continue that mission.

The 2019 Mazda MX-5 will be available in Canada this summer, with pricing, packaging and full specifications to be announced closer to on-sale timing.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Perché siano belle devono esser colorate. C è niente da fare. :o

A DerrickNAE3 e who83 piace questo messaggio.
  15. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Beh io oggi ho ritirato la mia... :D

A DerrickNAE3, iceoair e frenky120d piace questo elemento.
  16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Che bella la mx5 rossa... rossa e pure bianca.. i 2 colori che le donano di piu.... ho provato entrambi i colori... non perche' uno andava piu forte dell'altro ma perche' erano 2 motorizzazioni differenti. Non so quale era piu bella... entrambe erano adeguate a quei colori.

A LupoTHP piace questo elemento.
  17. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    complimenti , molto bella

18. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Bellissima, voto per il rosso!

19. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Segnalo questo video per far vedere il nuovo modello mx5 nd ...

A iceoair piace questo elemento.
  20. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    In effetti il limitatore un po’ più in altro mi farebbe piacere... Il mio taglia un po’ in basso a mio gusto ... da quel che ho capito col kit bbr-gti dovrebbe anche aumentare il limitatore... vedremo... per il piantone dello sterzo telescopico per me non è un grosso problema... probabilmente se lo avessi avvicinerei il volante di mezzo centimetro, ma anche così mi va benissimo!

Per il resto condivido quanto dicono nel video ;)

Condividi questa Pagina