BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.648
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @Zetone: Se è accettabile nell’universo icecentrico del mod ice, poi dormire sonni tranquilli.

Una volta pensa che neanche serviva l’autorizzazione dell’autore per cancellare i post OT.

2. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Non sono il moderatore di questa sezione ma avendo la sottoscrizione e seguendo la discussione non ho potuto far meno di notare i tanti messaggi inutili che postate a raffica.

Datevi una regolata...ai prossimi O.T. "estesi" verranno applicate le dovute sanzioni.

Qui siamo in area tecnica non al BAR z4.

A bobonoel piace questo elemento.
  3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Allora @bobonoel novità in serata? Hai anche una fidanzata vero? Che ne pensa lei della z4, di quel che cerchi tu e di quel che ti è stato detto qui sul forum? In famiglia si decide insieme anche se poi c è sempre una parte predominante e decisiva. Che dice l'altra canpana? Vuole la jeep pure la tua come la mia?
    :bastoncul:

@paul520 sono ot o è a tema? Il pensiero della compagna sul suo acquisto z4 è considerato extra da bar?:mumble Eri intervenuto mentre scrivevo ed altro inutile l'ho già cancellato. In dubbio x qsto.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2018
  4. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Lascia stare. La fregatura che ho preso io è stata proprio questa. Cambi olio mai fatti, ma era in garanzia e mi sono fidato.
    Peccato che la garanzia non sia valida se non fai i tagliandi.

Perché se la mia auto ha un dofetto congenito ci tengo a dire che la mia è esente.

Se vendessi la mini scriverei “catena a posto, fatta controllare in bmw”

5. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46

Oddio... decide chi paga a casa mia :D

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No dai si sceglie insieme le scelte devono farsi tutte insieme, capisco un vestito o un oggetto di poco conto ma 20mila e piu euro son mica bruscolini . Poi paga uno o l'altro che cambia.

7. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Stasera lavoravo quindi non ho fatto ricerche, domani dovrei avere qualche ora libera nel pomeriggio e proseguo magari facendo delle telefonate. Domattina attendo la mail del concessionario di quella bianca senza tagliandi, ha detto che controllava e mi faceva sapere. La speranza è che questi tagliandi ci siano, in caso positivo potrebbe diventare la pretendente n. 1, in caso negativo sarebbe scartata.

@iceoair quella blu che ti ho postato a me piace, peccato per il colore e la distanza... Mi dicevi dei problemi del 4 cilindri, però se è qualcosa che ha riguardato più l'estero si può stare relativamente tranquilli. Tra tutte preferirei la 23i, il fascino del 6 cilindri c'è tutto e mi pare di aver capito che i costi di gestione sono molto simili, con il bollo che è poco più alto.

Ora credo dovrei iniziare a capire quali optional sono davvero irrinunciabili per. Me e su quali invece si può tranquillamente sorvolare.

Per quanto riguarda la fidanzata beh diciamo che sto frequentando una persona da qualche mese, quindi non ha molta voce in capitolo ;)
    Però a lei non piacciono le cabrio specialmente a due posti, quindi parto male. Lei vorrebbe avere la Panda....

A iceoair piace questo elemento.
  8. Ale_72

56.648
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Io non lo sarei, ma:

Questo è chiave. E una volta identificati, informarti su quali possono essere postmontati e a che costi (il riferimento a cui chiedere te l’ho scritto precedentemente)

Questa delle piccole di casa Fiat deve essere una fissa delle donne marchigiane :lol:
    Mia moglie (nata e cresciuta a Fermo) vorrebbe una 500 abarth.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Dai speriamo la 23i di ieri sia a posto, era bella pochi km e pareva valida davvero.
    Da come parlavi della famiglia in futuro pensavo avessi relaz stabile da piu anni e fossi quasi al 'si'. Ben diversa la situazione. Fai in tempo a cambiare se non le piacerà la z4 anche se nn credo e cmq si fa sempre tempo a comprare x lei e marmocchio una pandina usata e per te the monster!
    Cerca di prenderla con gli optional che vuoi già di serie. Meno storie, meno rischi di post montaggi.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    In casa vs o cavalli o niente ehhh? Capisco vuole la 500 che è molto carina ma la specifica che deve esser abarth la contraddistinge davvero!

11. Ale_72

56.648
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Le piace il doppio scarico dietro e dice che e' l'unica a non essere pacioccosa. Credo che se ci fosse la 900cc con l'aspetto della abarth le andrebbe benissimo lo stesso. Che e' poi lo stesso motivo per cui BMW attacca pecette M e paraurti ridicolmente aggressivi anche sui bruchimela di Monaco.

Ultima modifica: 28 Luglio 2018
  12. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Quando ho preso la mini sono uscito di casa un sabato mattina.. al ritorno “ah, e poi ho comprato una mini!”

Sulle auto decido solo io :D

A bobonoel e iceoair piace questo messaggio.
  13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Alla gente piace! La gente le compra! Obiettivo raggiunto. Sono li x esser comprate non guardate.
    Speriamo un giorno non torni a casa lei e ti dica insieme alle cose prese al supermercato 'ah e ho comprato anche la casa'. Non potresti dir nulla.

14. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Di certo non mi lamenterei.. una che va a far shopping e compra casa la sposo volentieri !!

15. Ale_72

56.648
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Esatto! Motivo per cui alla fine le z4.it faticano a vendersi nonostante da nuove facessero molto gola per il prezzo invitante. Ma in alcuni casi less is more, come gli interni in tessuto per @bobonoel.

Finche' lo fa con i suoi soldi, per me si puo' anche comperare il castello di Windsor e anzi, ci andrei a fare piu' di qualche WE. A casa nostra vige la regola che ognuno con i propri soldi ci fa' quel che vuole. Le spese comuni invece si concordano.

16. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Vi giro la risposta che mi ha dato via mail il tipo del concessionario di quella "senza tagliandi" :

Buongiorno Emiliano , allora come da telefonata intercorsa ieri le comunico che con il collega abbiamo deciso di vendere lo Z4 a settembre perché Mercoledì chiudiamo e andiamo via . Ora lei ieri giustamente mi ha fatto un sacco di domande , io come le ho gia detto posso darle il telaio dell'auto , il precedente intestatario , la puo venire a vedere e provare con il suo meccanico ecc. Poi per quanto riguarda i km se non si fida io prima di consegnarle la macchina la porto in BMW la faccio tagliandare le faccio rilasciare la fattura con i km , se vuole lei viene con me e cosi chiede tutte le informazioni che vuole , gli consegno la macchina con una garanzia europea certificata anche con tanto di Km segnati . Io più di cosi non so cosa devo fare , se vuole venga a vedere l'auto cosi si rende conto di persona di cosa stiamo parlando . Chiaro il fatto che fino ai primi di Settembre non riesco consegnarle la macchina . Sono a disposizione veda lei cosa vuole fare . Guardi che l'auto e oscurata su AUTOSHOUT perché è molto richiesta e siccome siamo in procinto di chiusura abbiamo preferito sospenderla fino Settembre . Buona giornata a presto.
    --

A voi i commenti...

A iceoair piace questo elemento.
  17. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Beh direi che è da scartare subito...questi concessionari sono ridicoli mi stupisco che ci sia gente che spenda soldi per comprare auto da loro

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sembra la tua auto.. tanto a settembre la ritiravi no?
    Fai solo un controllo col numero di telaio andando in una bmw della tua zona, spiega perche' lo chiedi e se gentilmente ti fanno la cortesia di dirti se ha fatto tagliandi ogni 2 anni.

Se li ha fatti.. e' bella, ha il prezzo e' pari al nuovo e il venditore e' disponibile mi pare. Al prox raduno di z4 ci devi essere! :razz:

Se non li ha fatti mai... bhe' scegli sulla 'tua pelle' se rischiare. Io pensa ho quel famoso mio parente che ha comprato un'auto nuova nel 2006, ci ha fatto sopra 10.000km o meno e l'ha fermata in garage per 12 anni e ancora sta ferma. Gli ho chiesto se ha fatto almeno un tagliando: non se lo ricorda. Quindi fa te cosa c'e' in giro.

Se e' vero che e' molto richiesta l'auto... 'ste zetine a quanto pare piacciono ancora.

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Perche' a priori scartarla? L'auto era bella e con pochi km e il prezzo giusto per @bobonoel
    A me continua a rimanere il dubbio che forse non ha fatto l'ultimo tagliando in ritardo di qualche mese ma magari gli altri tutti regolari.
    Perche' gettar 'm...da' cosi' addosso al rivenditore? Non mi sembra abbia detto nulla di cosi' negativo. Gli da tutte le possibilita' di provarla, guardarla, chiedere info col telaio, il nome del preced proprietario.. poi la decisione finale spettera' all'acquirente. Io non boccerei a priori. Scoprire se ha fatto i tagliandi non e' cosi' impossibile.

EDIT: anzi gentilmente perche' non fornire a @bobonoel quell'indirizzo internet con cui per 4E circa risalivi alla storia dei tagliandi bmw mettendo il telaio? Era stato scritto in un 3d ma non ricordo quale. C'erano date e kmetraggio mi pare indicato. @L0rdn40 tu lo avevi fatto, te lo ricordi?

20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.992
    25.181
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    a Torino ormai la 595 cabrio ha sostituito la renegade come macchina da sciura

per quanto riguarda l'auto in questione, sinceramente mollerei il colpo. non è il tipo di concessionario dal quale comprerei e sa benissimo che non può recuperare i tagliandi perchè semplicemente non sono stati fatti. il dato di fatto che non li cita nella risposta è chiaro.

Condividi questa Pagina