Elaborazione 335i consigli | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
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Elaborazione 335i consigli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da poker_85, 4 Settembre 2015.

  1. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Grazie del consiglio, non voglio assolutamente spendere tanto!
    Come posso fare per procurarmela?
     
  2. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Se cerchi solo le parti e qualche indicazione su come montarle puoi sentire turbocharger world che credo abbia aem e bosch.
    Invece per una panoramica delle varie soluzioni e sui consigli su cosa montare in base alla potenza e affidabilità che vuoi ottenere puoi guardare qui:
    https://topgearsolutions.com/bmw-pe...e9x/bmw-335i-e90-e92-lpfp-fuel-pump-upgrades/

    Se sei sicuro di cosa vuoi,puoi fare un lavoro pulito e sostituire la stock nel serbatoio.In alternativa la metti in linea fuori ma devi fare un buon lavoro,isolarla e mantenerla lontano da fonti infiammabili.
    Infine,una volta montata, sarebbe da controllare la pressione e il flusso;in ogni caso,una volta scaldato il motore,te ne accorgi subito.

    Dimenticavo,se opterai per una soluzione esagerata che ti apporta troppo carburante in base a quello che hai,puoi sempre montare un regolatore abbinato magari ad un filtrino che non fa mai male;controlli pressione e flusso in uscita e sei un signorino..se sei bravo e non ti prende fuoco niente:fear:lol::lol:
     
  3. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Grazie delle indicazioni, vedo un pò cosa fare ....
     
  4. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Ho visto le varie soluzioni ma mi ha creato solo confusione...
    Io vorrei rimpiazzare quella originale con una un po' più performante ma senza fare modifiche, plug and play, una cosa semplice che mi permetta di non avere quel problemino quando affondo il gas di colpo, la mia configurazione è una STAGE 2.
    Potresti consigliarmi per favore ?
    Grazie
     
  5. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Allora ,non so chi te l'abbia mappata e come l'abbia fatta.
    Ho capito solo che guidi allegro e mi sembri uno vecchio stampo.
    Se cosi' fosse non vedo altra soluzione se non il kit scontatissimo da 299 dollari :mrgreen: in luogo di 439 con pompa da 450.
    In questo caso non avrai piu' problemi di benzina e solo nei transitori potresti avere dei piccoli scompensi risolvibili tramite mappa.
    Manda loro una mail tranquillamente spiegando cio' che vuoi.
     
  6. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Ho l'accessport della Cobb con la mappa più performante che è l'aggressive che con la configurazione che ho io ( downpipe dekat, marmitta racing con kat 200 celle met., intercooler Wagner evo 1 competion, chargepipe ta technic, airbox Afe a secco dovrebbe dare 450 cv circa. Ora l'auto è sul ponte perché ho fatto rifare le turbine da Paolini di Mirandola che è uno specialista soprattutto per l'equilibratura delle giranti, e volevo approfittarne e cambiare la pompa del serbatoio con una plug and play , però una cosa semplice, perciò se riesco a trovarla in Italia con una consegna veloce sarebbe meglio, visto che è in una officina BMW ....
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    gran bella elaborazione!
     
  8. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Ho visto sul sito una pompa già pronta identica all'originale dove hanno alloggiato la Walbro 450, però tra dazi e trasporto viene a costare davvero tanto ...
    Siccome in Italia si trova facilmente la Walbro 450 a costi modesti, circa 170 euro, secondo te una volta che ho la pompa in mano, riesco anch'io a togliere la pompa originale e mettere la Walbro senza far casino? Risparmierei un sacco di soldi e di tempo ...
     
  9. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Riuscire ci si riesce,è un bel casino nel senso che è tutta plastica che si rompe facilmente,devi rifare i supporti,laterali e superiore ,rivedere le tubazioni e altro.
    Ci vuole mezza giornata tra tutto e molta manualità.Con il rischio che se non è venuta bene devi smontarla di nuovo.
    Quando lo hai fatto una volta,lasci stare e compri kit già fatti e testati.
    In bmw ma manco il capo officina sarebbe in grado di farlo.
    Un buon preparatore lo potrebbe pure fare ma bisogna che senti;in genere loro le montano esterne.
     
  10. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    domanda o/t
    il radiatore dell olio è presente anche sui 3 litri diesel o solo sul benzina ?
     
  11. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Se non sbaglio dovrebbe esserci solo sul 335i.....
    Cmq se hai il dubbio guarda dietro al passaruota anteriore lato passeggero,prende aria dalla griglia del fendinebbia destro !
     
    A camaro71 piace questo elemento.
  12. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    grazie giulio :)
     
  13. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Questa è la risposta che mi ha dato il capofficina BMW riguardo la mia richiesta di maggiorare la pompa del serbatoio :
    "La pompa carburante ha un comando EKP che regola pressione e portata in base ad una sua mappatura. Difficilmente la pompa arriva a lavorare al massimo in modo continuativo. Inoltre la pompa e’ gia sovradimensionata in previsione di una certa usura della stessa o per sopperire all’imbrattamento del filtro. anche montando una pompa con più portata EKP gestisce nello stesso modo la portata e la pressione.
    È una considerazione nostra conoscendo il funzionamento di EKP .
    Secondo noi la centralina preparata standard come quella che hai non considera di rimappare EKP in funzione alle richieste e manda in errore la portata."
    Cosa ne pensate ?
     
  14. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Vero,solo che la pompa ha poca portata e anche se rivedi la mappatura come portata massima in alcuni transitori non ci arriva lo stesso.
    Se modifiche le tempistiche la pompa dura parecchio meno e unite alla prima condizione puoi avere pure un riscaldamento supplementare del carburante con filtro non a posto.
    Inoltre,anche se volessi bypassare i limiti della pompa senza far accendere nulla,rimarresti magro in alcune condizioni;tutto quello che si deve evitare usando la mappa aggressiva che dà piu' benza per tenere le temperature a posto.
     

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