BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ha anche gia' 2 proprietari con sopra solo 20.000km.... :-k
    Io spero non sia gia' mappata a 20.000.... mi sembrano davvero pochi per tirarla e farci modifiche su un'auto nuova...](*,)

2. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Quale sarebbe il chilometraggio giusto per farlo?
    Io lo spero perché un'auto pistolata non la vorrei...
    In tutto ciò continuo a consigliare la grigia...

3. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Beh trovarle in garanzia sarebbe un plus non da poco, e ad oggi ne ho trovata solo una che rispondesse al mio budget... Volevo solo capire come mai 2 proprietari e solo 25mila km, ho scritto al concessionario in merito, chiedendo anche dei tagliandi.

Sui sensori questa li ha, quindi no problem. In ogni caso capisco il tuo ragionamento, avevo già guidato una serie 1 di un amico che pur non essendo lunga come una Z4 aveva una posizione di guida molto bassa e in manovre di parcheggio si sentiva.

Su ulteriori modifiche mi posso informare, mentre sul fatto euro 5 mi pare, se non sbaglio, che tutte quelle di quegli anni siano euro 5.

4. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Con "pistolata" cosa intendi? :D

Perché la grigia? Colore a parte ha 30mila km in più allo stesso prezzo praticamente, mentre gli optional sono simili.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io, a parte una, non ho mai avuto macchine con i sensori di parcheggio. Guess what? Sia io sia le macchine sono ancora intere. O almeno lo erano prima che le vendessi, poi boh. Certo non erano Z4.Ah, no, c'e' stata anche quella (devo puntualizzarlo per aver diritto di scrivere, secondo il regolamento di ice).
    E' come tutte le cose. Utili, comode ma non indispensabili. Per me. Ma non sono io che dovro' guidare la tua macchina.
    Personalmente, tra le fatture dei tagliandi in BMW e i sensori, vorrei le fatture, in ogni caso.

Ultima modifica: 27 Luglio 2018
    A nicor piace questo elemento.
  6. Ale_72

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Appena scoprirai il mondo del chiptuning sui motori turbo, o non vorrai altro, o non vorrai mai una macchina turbo usata, se non stragarantita :mrgreen:

A nicor piace questo elemento.
  7. nicor

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Intendo che se sapessi che l'auto é mappata non la prenderei. In generale dico;)
    La grigia mi piace di più nel complesso ed é meglio accessoriata (sedili sportivi, pelle, sensori sicuramente originali, audio multiamplificato, sospensioni attive) ma qui subentra il gusto personale!;)

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.039
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    questo è il nuovo leit motiv..

ma comunque più di quelli che avrà la tua macchina dopo 4 anni..
    anche perchè le fatture non le puoi comprare ma i sensori sì ;)

9. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Fino a sabato scorso, avrei potuto dire anche io la stessa cosa.
    Poi ho accarezzato un muretto in retro :fear

10. Ale_72

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Certo. Usandole capita. Capita ahime' anche con i sensori. Per poco non lasciavo su un marciapiede basso mezzo scarico della boxster (l'unica che ha i sensori). Nel mio caso, senza i sensori, tendo ad essere piu' vigile quando parcheggio. E se mai dovesse capirare, pago la kasko senza franchigia apposta.

11. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Io ho venduto la mx5 con 2400 km , immagina se un altro la venderà dopo averne fatti altri 20 mila ...Sono macchine particolari con cui nn fai necessariamente tanti km...di certo nn l ho venduta perché aveva qualcosa che nn andava

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non ci sono kmetraggi ideali ma solo buon senso: ma scusa tu compri un'auto simile e nemmeno dopo cosi' tanti km gia' la pistoli? A parte che stiamo sparando sulla croce rossa perche' un conto e' far lo scarico (che vediamo in foto e che io penso abbia fatto il secondo proprietario ad auto fuori garanzia ma magari sono solo i terminali) e un conto e' mappare e li' nessuno lo ha scritto o detto ma ce lo siamo inventato noi ipoteticamente.

Concordo con te su tutta la linea. Se ti va bene eu5 va bene eu5, te l'ho solo fatto presente. Io per esempio non volevo eu5. Roba vecchia ce l'ho gia' e mi basta. Se dovevo spendere doveva essere 'vicino' alle recentissime eu6. E abito in provincia. Ma quando vado in citta' anche per lavoro adesso uso solo la zetina per non aver restrizioni.

Nulla e' utile a parte i soldi per comprarla e mantenerla e che funzioni bene quando e' ora di usarla e non sia una maledizione dall'inizio alla fine. Anche gli interni in pelle e il clima non sono indispensabili. Nemmeno i vetri elettrici servono basta la manovella per aprirli e chiuderli.

Infatti sta comprando una aspirata ed ha sempre detto che gli bastavano una z4 con un centinaio di cavalli. Credo il turbo e le mappe siano gli ultimi dei suoi problemi. E poi non deve correre: deve metter su famiglia.

Per fortuna esistono le centraline plug&play dove nessuno vede nulla e nessuno sa nulla. Ma adesso mappano anche via obd senza aprire nulla e quindi uguale non vedresti cosa e' stato pistolettato. Occhi non vedono, cuor non duole.

Per la verita' e' da ieri che gira... giovanissimi, smartphone, testa tra le nuvole..... Dai speriamo la sua fidanzata sia vecchia e con tante responsabilita' e bagaglio di vita. ;)

Dici? Si puo' essere.. la conservo per i momenti di puro piacere. Effettivamente l'avessi trovata con su 20.000km ero piu contento al posto che 48mila in meno di 3 anni. Dove cavolo e' andato a girare questo qui non lo so... bah! Io non ho cosi' tanto tempo da girare.

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Acca boia.... :cry2:cry2:cry2:cry2

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    2400 l'hai goduta davvero quell'auto eh? :colionmartel:
    Cmq non tutte le ciambelle riescono col buco e molto raramente ma qualcuna capita che le danno dentro dalla disperazione al concess per togliersi ogni bèga. E ci si rimettono sempre dei gran soldi. Si sa mai. La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Quando hai comprato e' tua e te la tieni.

15. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Che ti devo dire mi piace cambiare, avevo due macchine e ho deciso di farne una unica con tutte le carattisticge che volevo...

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.039
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    come penso
    intendi i moduli, forse.
    ma ci credi davvero a quello che dici?

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Hai fatto bene in ogni caso se era cio' che desideravi. Ricordo che ne avevi parlato in altro 3d sulla mx5, eri tu vero? Nuova per davvero. Quanto tempo l'hai tenuta? Sei riuscito a contenere le perdite o e' stato un dissanguamento darla via usata ma praticamente nuova?

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E suvvia che si scherza.. e caxxo... e daaaaaiiiii ma caxxo se siete vecchi per davvero qui dentro. Mamma mia.
    Si la centralina 'attacca e vai' e' esattamente un modulo. Dentro lo scatolotto che attacchi c'e' una centralinetta elettronica.

19. nicor

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    E' meno rischioso mappare con pochi chilometri.
    Lo stesso vale per chi monta i PPK ancora prima di ritirare l'auto nuova.
    Il buon senso che citi riguarda solo le tue, personalissime, opinioni.
    Certo che, sapendo come va una determinata auto, ti rendi conto se é pistolata o meno.
    Se acquisti da privato, poi, puoi discuterne e la cosa viene fuori.
    Anche qui...TU. Altri le usano le auto. Anche se piove o nevica.
    Pensi di continuare ancora a lungo con sta tiritera?

20. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

L ho tenuta due anni , l ho venduta alla giusta valutazione ovviamente chi l ha comprata ha fatto un affare prendendo una macchina nuova ( non aveva nessuna differenza confrontata con una da vetrina ) ad un prezzo inferiore del 25% a spanne...purtroppo è pieno di piciu in giro che preferiscono andare a pagarla di più da un concessionario , nel mio caso bmw, piuttosto che prenderla da me a 2-3 mila euro in meno...contenti loro

Condividi questa Pagina