BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

E se montano male dalla fabbrica??

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non ho mai fatto wrappare l'auto: e non lo farei. Non ho mai rifatto gli interni dell'auto: e non lo farei, non almeno per portarla da stoffa a pelle, lo rifarei se proprio per danneggiamenti etc. In compenso mi sono smontato io la seduta sui sedili della e36. Ma l'ho fatto io. E di me mi fido. Degli altri dove non vedo e non sono presente no. Ma proprio no!!!!

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Naaaaaaaaaaaa!!!!!! Non ci credo. Non Bmw tra l'altro. Escono perfette. Te lo dico perche' ne so qualcosa visto mi arrangio da me su 'ste cose.

4. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Hai visto tutte le auto prodotte finora?? Tu pensa invece che sulla mia slk amg nuova di fabbrica mancavano due bulloni per ruota sull asse sinistro

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' meglio averle? Certo!
    E' un obbligo del venditore fornirle? No.
    E' una tua scelta decidere se acquistare un auto senza avere le fatture e il libretto service? Sicuramente.
    Io senza fatture (soprattutto) e senza libretto (ma anche meno) farei come te. Non la prenderei.

Ah ok, quindi stai dicendo che tu non faresti mai una cosa (anzi due) che non hai mai fatto/non hai mai fatto fare perche' anni fa ti sei trovato male in BMW per fare dei tagliandi del tuo naftone, ma che se i lavori te li fai tu ti fidi. E se trovassi uno che, come te, e' convinto di essere estremamente scrupoloso? In quel caso lo faresti fare? Se la risposta e' no, perche' tu lo fai?

Credici.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No non le ho viste tutte. Ho visto quelle che ho comprato io. E tanto mi basta. Dove hanno toccato terze parti ho trovato cose montate male o alla meno peggio. E quando le auto hanno anni e km sicuramente qualcosa e' stato toccato.

Ti sta bene cosi' impari a non comprare bmw!!! ;);););) Non e' che sono stati svitati dopo che e' uscita dalla fabbrica da qualche genio incompreso?

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si lo farei ma devo fidarmi bene bene bene della persona. Lo farei e l'ho fatto con un amico appassionato qui vicino a me. Appassionato di auto, di smontaggi e personalizzazioni. Per passione e non per lavoro. Facevamo i lavori insieme sulla mia e36 di sera dopo il lavoro e quindi ho visto come lavora e gli scrupoli che ha. Ma ci ho passato del tempo insieme, abbiamo fatto le notti a lavorare sulla mia e36. Per installare l'impianto d'allarme, per fare il cablaggio specchi riscaldati (poi portata in bmw solo per montare specchi con resistenza dove han fatto cazzate grosse come una casa), per rifare il cablaggio ventolone aria condizionata, per installare l'accensione automatica fari di sera o in galleria... etc etc. e altre cosettine. Tutto con lui. Insieme. Questo ho fatto e rifarei.
    Degli altri non mi fido, ma proprio nemmeno un po'.
    Esperienze.

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a chi?

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.050
    25.213
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e com'è stata lavata, con lo spirito santo?
    infatti, è vietato. come al solito, contestualizzi tutto intorno a te stesso. io conosco alcune persone che in cabrio due posti (ma tu hai parlato di cabrio, tra l'altro, come se esistessero solo due posti) ci girano l'Europa con il proprio figlio. padre e figlio in viaggio da soli in macchina. il mio sogno.
    come al solito, il mondo intorno ad Ice. d'altronde se tu pensi che BMW sia perfetta perfettissima è inutile che ti dica che il 90% dei tappezzieri farebbe il rivestimento dei sedili mille volte meglio che a Monaco.

10. PuccioE39

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma non ti viene il dubbio di non essere un campione rappresentativo?
    2 auto su centinaia di migliaia.

11. Ale_72

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Si. Mi ricorda questo (standing e risultati a parte)

A ndk piace questo elemento.
  12. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Questi generi di controlli ovviamente si possono fare in concessionario che abbia anche l'officina, già da privato diventa tutto molto più complesso.

In effetti anche la mia idea era quella di tenere la Z4 fino a quando non metterò su famiglia, ma la vita mi ha insegnato che quando fai programmi, spesso le cose vanno in modi diversi quindi non è nemmeno detto che la possa tenere da qui fino all'eternità :)

Di sicuro la scelta si sta rivelando più complessa del previsto perché tante dinamiche e aspetti non li conoscevo.
    Uno cosa che non ho ancora capito, nonostante abbia aperto un topic dedicato ma a volte le cose che non conosco me le devono spiegare come lo si farebbe ad un bambino piccolo, è la differenza tra best selection e best 4. Pensavo che la prima coprisse 4 anni o 120mila km in base al parametro raggiunto prima, ma ho visto auto del 2010 in best selection... La best 4 invece è un'altra garanzia? E in cosa si differenzia?

13. PuccioE39

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    te l'ho scritto dall'altra parte, cosa non è chiaro?
    best4 è una estensione di garanzia sul nuovo riservata "di serie" da bmw italia a tutte le auto nuove vendute dalla rete ufficiale italiana, con vincoli di copertura e kilometrici; premium selection è come bmw chiama l'usato con particolari caratteristiche (meno di 5 anni e meno di 120mila km) a cui fornisce 24mesi di garanzia sull'usato.

best selection non esiste.

14. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Al politecnico di torino hanno stabilito delle nuove formule per i calcoli statistici il teorema di ice

15. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Faccio un piccolo recap delle proposte più interessanti:

https://www.autoscout24.it/annunci/...dc1fe6d-bb31-b153-e053-e250040a5f54?cldtidx=3

- qui c'è soprattutto il prezzo e l'unico proprietario, quasi zero optional. Ho chiesto via mail di mandarmi foto interni, tagliando e libretto ma ha detto di prendere appuntamento per vederla, mi è sembrato poco disponibile.

https://www.autoscout24.it/annunci/...d13d76e-2b9f-7730-e053-e250040a86d6?cldtidx=7

- questa avrebbe quasi tutto, anche il prezzo che magari scende a 20mila, km non pochissimi ma ci possono stare, non si sa se uniproprietario. Che cos'è il "sound system"?
    Peccato, davvero peccato per il colore... Quel grigio non so se saprei farmelo piacere.

https://www.autoscout24.it/annunci/...3cfd5d-469e-8a55-e053-e250040a958e?cldtidx=10

- qui ci sono gli optional che mi servono (cioè i sensori) anche se mancano usb e bluetooth a quanto pare. Gli interni rossi prima non mi piacevano, ora potrei passarci sopra. Il prezzo mi pare però un po' alto.

https://www.autoscout24.it/annunci/...c6bf62-7c47-8855-e053-e350040a9db1?cldtidx=15

- qui abbiamo i km bassi, ma prezzo alto e zero optional

https://www.autoscout24.it/annunci/...694f69-f479-48dd-af88-24fa1be33757?cldtidx=16

- questa è un'auto praticamente nuova e sarebbe stata anche la mia scelta, ma molti utenti me l'hanno sconsigliata per la povertà di accessori.

https://www.subito.it/auto/bmw-z4-e89-2012-roma-245673295.htm

- questa la metto come testimonianza, ed esattamente come quella grigia in alto ha l'unico vero difetto nel colore...

Questo è al momento il quadro.
    Sembra una congiuntura sfortunata, perché le auto che hanno le caratteristiche che vorrei, non sono bianche, quelle bianche hanno lacune negli optional o nei km più o meno gravi.

Dannazione!
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

16. Ale_72

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Sono le stesse di cui si e' gia' parlato, o c'e' da cliccare qualcosa di nuovo?

17. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Si scusa volevo dire "premium selection" ovviamente. Ma quindi alcune vetture possono essere contemporaneamente sia best 4 che premium selection? O la best4 è solo per il nuovo?

18. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Dovrebbero essere sempre quelle, il recap è più per esigenza mia personale per tenere il focus su quelle di maggior interesse e per chi volesse eventualmente intervenire, visto che ovviamente ci sono pareri discordanti e ogni opinione di persone più esperte di me la tengo in grande considerazione.

19. Ale_72

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Immagino che le considerazioni resteranno le stesse, da parte delle stese persone.
    Pero' vedo che hai una rosa abbastanza ampia ed i paletti sono in qualche modo aggirabili.
    Questo aiutera' a trovare l'usato migliore!

A bobonoel piace questo elemento.
  20. PuccioE39

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    rimane finché non decadono le condizioni di sussistenza (4 anni dalla prima immatricolazione, limite di 150mila km per i diesel, 100mila km per i benzina, 100mila km per le turbine).

best4 è su motore e parti lubrificate; la garanzia sull'usato è su tutto conformemente allo stato d'uso del mezzo.

A bobonoel piace questo elemento.

Condividi questa Pagina