Quello di fare attenzione vale sempre, anche per attraversare la strada. Con il senno di poi che controlli avresti potuto fare per evitare la truffa? Magari sono un buono spunto riutilizzabile anche per la ricerca della Z4.
Avrei potuto andare in concessionaria ufficiale con il VIN a farmi stampare la storia.. e invece fidandomi del fatto che fosse in garanzia ufficiale (auto con meno di 3 anni) ho fatto dopo il controllo... Ho ancora quei maledetti fogli a casa da qualche parte..
Che storie... Certo, concordo anche io che ci vuole cmq una certa dose di sfiga unita a concessionari disonesti, che voglio continuare a pensare siano la stretta minoranza... In ogni caso, ho fatto una panoramica degli usati da privati che più o meno rispondono alle mie richiesto, ecco cosa è venuto fuori: https://www.autoscout24.it/annunci/...dc1fe6d-bb31-b153-e053-e250040a5f54?cldtidx=2 - Buon prezzo (magari un paio di centinaia di euro li straccio ancora), unico proprietario, kilometraggio non eccessivo (la vorrei sotto i 70mila come soglia di mia personale tranquillità, per quanto possa valere poi), sedili non in pelle, non si capisce se ha il clima automatico, non pare avere l'usb (un'altra cosa che cerco è la possibilità di attaccare il tel per riprodurre musica ad esempio, non so se si possa fare anche solo con la presa aux), pare con tagliandi e revisione. Pare no sensori di parcheggio. Sarebbe anche abbastanza vicina a me (1h30 di macchina). https://www.autoscout24.it/annunci/...ec4bf60-212d-515b-e053-e350040ad59b?cldtidx=3 - qui abbiamo sedili in pelle, clima automatico (mi pare), meno km ma già 2 proprietari. C'è la usb, anche qui pare niente sensori di parcheggio. Parla di "controlli annuali in BMW", quindi immagino con fatture e tutto il resto. Però appunto, in questo caso con più di un proprietario, come si mette la questione? Prezzo direi abbastanza buono (con il privato già mi da l'idea che ci sia maggior margine di trattative), molto distante da me quindi difficile da andare a vedere. https://www.autoscout24.it/annunci/...d13d76e-2b9f-7730-e053-e250040a86d6?cldtidx=4 - questa potrebbe essere perfetta per km e accessori ma...il colore.... Grigia proprio no, mi ricordano le berline da anziano No info su precedenti proprietari e relativi tagliandi. Questo è quanto offre autoscout, poi si inizia a salire troppo di prezzo. Sono tutte 23i, qualcuno mi faceva notare che i costi di gestione in effetti non sono poi così diversi dalla 18i (un centinaio di euro in più di bollo mi pare) e i consumi sono molto simili. Ovviamente anche se non sono un "piede pesante" avere qualche cavallo in più per quando serve non mi dispiacerebbe, però in questo caso come la mettiamo con il 6 cilindri in termini di affidabilità?
è una Z4.it, che ti consigliavo all'inizio. non ha nulla ma almeno costa poco. ha senso. nè carne nè pesce, secondo me. invece a me per esempio quel grigio piace da morire e ha gli unici cerchi che mi piacciono delle E89, gli scomponibili. in realtà ha anche l'assetto adattivo ma a te mi sa che te ne frega poco (è anche più delicato e costoso, in caso). insomma, forse non fa per te. imho, la prima tutta la vita per quello che hai detto finora. con quello che risparmi, ti rifai la tappezzeria interna con la pelle traforata del colore che vuoi e non sudi neanche.
se manutenuto bene, è il motore con meno difetti conclamati degli ultimi 20 anni di BMW. poi, come @L0rdn40 sa bene, quando la sfiga ci si mette, tutto è possibile.
Questa é davvero bella. Ha anche i sedili sportivi e riscaldati (che apprezzerai in inverno) e i bellissimi cerchi scomponibili. Una telefonata potrebbe aiutare a capire se c'è uno storico tagliandi e gli eventuali proprietari. Peccato non ti piaccia il colore. Concordo. Almeno in questo caso risparmia!
OK quindi mi pare che, almeno per queste da privato, la prima possa essere una scelta valida, almeno per il prezzo, che ho notato essere negoziabile quindi magari a 17mila la porto via. Ho mandato una mail al venditore e mi dice testualmente: "i tagliandi sono tutti certificati, la Z4.it è una serie speciale con solo 150 modelli prodotti, esce dalla casa madre senza bluetooth e senza usb (mi confermate? mi suona strano...). Con clima automatico. La macchina non ha alcun problema ed è in perfette condizioni". Come detto sarebbe anche abbastanza vicina da andare a vedere con comodità. Rifoderare i sedili è una possibilità (anche se come detto non è tra gli optional che desidero maggiormente), l'unica mancanza vera a questo punto sarebbero i sensori di parcheggio, soprattutto per il tipo di posizione di guida potrei rischiare di "toccare" facendo manovra. Quanto può costare metterli successivamente? Ah, cosa vuol dire "z4.it"? La terza avete ragione sembra veramente bella, ma grigia proprio no, è davvero uno dei pochi aspetti su cui sono inamovibile (assieme al cambio manuale)... Piccola provocazione: questa sembra avere tutti le caratteristiche che cerco in una Z4... https://www.autoscout24.it/annunci/...37c894d-916d-4612-9dc2-9b094ab2efa7?cldtidx=5
http://www.civ.tv/bmw-z4-it-150-esemplari-in-edizione-limitata/ serie limitata per clientela con budget limitato. non si poteva modificare in sede di ordine. sono tutte molto spoglie ma se a te non interessano certi accessori, è l'ideale. edizione limitata destinata al mercato italiano qualche centinaio d'euro.
Questa? Da controllare bene ma non mi dispiace! E' molto ben accessoriata! https://www.autoscout24.it/annunci/...cafb971-7f15-555d-e053-e350040ac777?cldtidx=7 Questa mi piace molto. Carissima ma ha pochissimi chilometri. E' un conto vendita, quindi magare si può trattare più facilmente. https://www.autoscout24.it/annunci/...83c87e-37af-45cf-a96a-98c9ddeab2d2?cldtidx=19
non vorrei sbagliarmi ma a palermo c'era un utente del forum che ne aveva proprio una blu, chissà se è lui. in ogni caso, lui la vuole bianca.
segnalo qualcosa di (a mio parere) carino anche se non è bianca. https://www.subito.it/auto/z4-sdrive-padova-257503737.htm