Wow che memoria! :) Si questa è molto ben equipaggiata, e sulla pelle rossa potrei anche sorvolare (potrebbe sporcarsi più della nera??). In questo caso sono il prezzo un po' altino e i km a non convincermi. Aspettare può essere una scelta saggia. Certo il rischio di prenderla a settembre inoltrato c'è e quindi sputtanarsi la stagione pure, ma meglio questo che una scelta avventata.
Si sporca tanto quanto la nera, solo che sui colori chiari si vede di più. In ogni caso la manutenzione della pelle non é difficile e permette di mantenerla sempre bella. Se non hai fretta e quella 23i non ti convince é senza dubbio la scelta migliore. Sicuramente gli optional giusti li ha. Il prezzo sarebbe da trattare.
Intendi quella a 22mila? Anche per me è troppo, guardando in giro, non ci starebbe male tagliare almeno di un migliaio di euro. Tra l'altro, domanda spontanea, ma in fase di acquisto si può trattare? Ci sono margini in questo senso con il venditore (almeno solitamente)?
Ah certo che si può trattare. Dipende se il venditore é disposto a scendere. Se non lo é, le alternative sono due: la compri lo stesso perché ti sei innamorato o non la compri.
Se tanto nn puoi prenderla adesso aspetta....io fossi in te eviterei i multimarche la prenderei o in bmw premium selection oppure da un privato unico proprietario dove la storia è facilmente riconducibile...vedrai che nn avrai problemi a trovarne da settembre in poi...
Bella la bianca con pelle rossa, ma dipende tutto dalla propensione al rischio sull’usato e l’appagamento dell’occhio. Visto che mi pare che le preoccupazioni sul motore siano più che marginali, alla fine la migliore sembra essere la 18i (da tenere fino a fine vita perché tra allestimento e motorizzazione non credo sarà facilissima da piazzare in futuro). Se però non hai la fregola di portarla a casa, aspetterei settembre ottobre, periodo storicamente migliore per l’acquisto di una macchina senza tetto, e quest’anno con il vantaggio dell’invecchiamento naturale della e89 dovuto alla presentazione della nuova.
I privati fino ad oggi li avevo sempre evitati perché in quel caso andrei solo sulla fiducia senza un minimo di garanzia e tagliando, specialmente dal momento che sono davvero poco esperto e il rischio di prendere delle sole è dietro l'angolo... Premium selection sarebbe il massimo, ma vedo che ce ne sono pochine ad ora. Beh ammetto che un po' di fregola c'è, soprattutto considerata la stagione... Però non voglio nemmeno fare un pessimo affare per la smania di acquisto. Finora si, la 18i è quella che preferisco, avesse avuto quelle 2-3 cosette in più sarei già andato a prenderla...
comunque non pensare che ci sia una grandissima differenza di costi di gestione. fatti due conti, magari.
Perché mai?? Se il privato è un unico proprietario magari con altri mezzi e l auto è regolarmente tagliandata non si deve avere paura...i concessionari del resto le auto le prendono dai privati!! Poi nn sempre l auto di provenienza del concessionario è sinonimo di maggiore qualità ad esempio una demo passata da più mani ( venditori tester clienti ecc ) sarà molto più trascurata di un auto che il singolo privato ha comprato per se...ho comprato solo una volta un usato , ma cercando con queste caratteristiche, cioè unico proprietario tagliandi fatti ho fatto un ottimo affare...senza contare che l auto del singolo proprietario ha una storia tracciabile molto più facile dell auto che ha avuto più proprietari
Un privato che e' in grado di presentarmi fatture e libretto tagliandi correttamente compilato sarebbe la mia prima scelta. Che e' poi quello che ho fatto sia con una oldtimer, sia con una macchina fresca.
anche la mia. la cura si vede anche dal modo in cui te le presenta. cartellina, fotocopie tutte belle sistemate.. quando ho dovuto vendere, è sempre stata una cosa molto apprezzata.
Io vorrei solo aggiungere che gli affari PEGGIORI sono sempre stati quando ho comprato da concessionario.. E infatti non so perchè ogni tanto continuo a farlo. Ma dopo la Mini, mai più (che non ha problemi al momento, ma tralascio il trattamento riservatomi dal venditore... e anche questa concessionaria aveva buoni feedback).
Però con il privato non hai un minimo di garanzia, e se è pure distante che non puoi andare a vederla magari con una persona esperta di fiducia si deve andare a sensazione... Almeno, questo è quello che ho sempre pensato ma sono pronto a cambiare idea.
beh la garanzia sono quei 1000-1500 euro in meno che puoi reinvestire in varie ed eventuali, qualora occorresse.
Qui però si parlava di gente che si è ritrovata con migliaia di euro di riparazioni da fare, mi pare che fosse stato @L0rdn40 a parlarne (ma forse nel suo caso era addirittura un concessionario...)
certo, ti ci puoi trovare con qualsiasi auto. a volte è pura sfiga, spesso (ma non sempre) condita da deficienze nella manutenzione pregressa.
E aggiungi pure che c'era una garanzia di una societa' terza a garantire l'acquisto. Ma non c'era mezza fattura e nessuno storico. Resto della mia idea, ma ribadisco che ognuno ha le sue soglie di rischio e sensibilita' sull'usato. a. privato con storia tagliandi e fatture documentabili b. concessionaria ufficiale bmw con garanzia bmw
Io, come ho già detto, su un'auto in passato mi sono ritrovato un motore fuso. E l'auto era in garanzia ufficiale, ma quel danno non era coperto. Storia lunga. Pollo io, truffatore il concessionario. Fate sempre attenzione, anche sulle garanzie ufficiali.