Ciao Gio secondo me sono le prestazioni che avrebbe una M4 con 21 cv di meno. I miracoli sono difficili.
Se non ho visto male sono 9 sec. sullo stacco 80-180, non male ma nemmeno eccezionale considerato il peso minore rispetto a M3/4 La mia con MPPKS fa 9,65 sullo 80-180 e pesando di più e con meno cavalli
E' utile considerare che : La M2 Cp secondo la casa pesa 35 Kg più della M4 vale a dire UE 1575 contro 1540 cambio DKG per entrambe. Ciò si giustifica chiaramente con l'intento di penalizzare le prestazioni della M2 Cp per non disturbare la M4 base. Vedremo se i nuovi freni sportivi M ant da 400 6 p e post 380 4 p optional e il nuovo assetto ribassato permetteranno alla M2 Cp di comportarsi bene in pista che ritengo più importante degli spari sul dritto In ogni caso va ricordato che la M2 Cp costa solo 2000 euro in più della M2 uscita di produzione e circa 17000 euro in meno della M4 a parità di dotazioni ( esclusi nuovi i freni M che l'M4 non ha nemmeno tra gli optional) Avendo la possibilità ho ritenuto a questo prezzo d'acquistare la nuova M2 Cp confidando di un buon lavoro della Motorsport e di una maggior vivacità del nuovo motore a prendere giri alle alte velocità rispetto all'N55 che in questo settore ritengo inferiore anche all'N54 che avevo sulla 1M La vecchia M2 su " Auto " ha fatto 9,58 sec 80-180
Mi mancava il dettaglio del peso praticamente uguale alla M4, assurdo. Però, a parità di motorizzazione la 240i pesa 1550 mentre la 340i 1605 (440i 1615) mentre la M3 1610 . L'anomalia, se così si può definire, è la M4. Pratica comune, anche Porsche che panalizza le Cayman per non sovrastare le 911 I tempi della vecchia, considerato il peso, sono in linea con quelli della mia che dovrebbe avere all'incirca gli stessi cavalli
Alcune considerazioni: - gran trazione, vorrei averla io sulla mia! Anche se, svolgendosi il test in pista a Monza, il grip dell’asfalto è senz’altro ottimale; - strano sound: probabilmente aveva disattivato l’ASD; - eviterei tutto questo utilizzo del Launch Control: il doppia frizione non può non soffrirne, imho.
In effetti se il suono è questo è meglio quello dell'N55 della M2 La M2 Cp sarebbe dotata di un doppio sistema di scarico con alette elettroniche per fornire il suono M Concordo sull'utilizzo del Launch Control non l'ho mai utilizzato e non lo farò
Qualche informazione in più Il motore S55 della M2 per il mercato europeo ha una mappatura più aggressiva per compensare la presenza del filtro antiparticolato producendo la stessa potenza alle ruote Il sistema DSC segue la stessa filosofia di M3 CS e M4 CS è meno intrusivo consentendo un po di margine prima dell'intervento La maggiore potenza e resistenza dei freni ant. da 400 6p e post. 380 4p si paga ovviamente con qualche Kg in più
notizie interessanti... per i freni direi che ci sta tutto, sono curioso di sentire le tue prove credo frenerà da paura
Facendo seguito alla precedente informazione : " Il motore S55 della M2 per il mercato europeo ha una mappatura più aggressiva per compensare la presenza del filtro antiparticolato producendo la stessa potenza alle ruote " E' emerso che filtro antiparticolato autopulente a base ceramica, è montato nel sistema di scarico dietro il convertitore catalitico secondario. L' effetto negativo sulla potenza del motore si è rivelato minimo e comunque per ottenere la potenza e coppia nominale è stato deciso d'aumentare la pressione di sovralimentazione del turbo di 0,1 bar rispetto all'S55 delle M3 / M4 e 0,2 bar rispetto all'N55 della M2.
apprendo adesso che il prezzo è stato fissato in 67.000 euro; certo non è poco ma inferiore a quello di altre macchine con prestazioni simili; vedi Cayman S, Audi TTrs e anche Giulia
Riporto notizia da un test nella pista di Ascari : Le ruote sono ora più pesanti del 10% circa. In totale, i cerchi 788M pesano rispettivamente 11.2 kg (24.7 lbs) e 11.9 kg (26.2 lbs) Per chi vuole da subito risparmiare un pò di peso consigliano di montare almeno i vecchi cerchi. Il nuovo impianto frenante "regala" ben 16kg in più però è decisamente un passo avanti non da poco! Per il resto fenomenale!
macchina stupenda; la più interessante in questa fascia di prezzo e non solo; non mi meraviglierei fosse così veloce in pista come la M 4; traiettorie perfette, senza sbavature, deve avere un assetto favoloso
Ciao Giacomo l'assetto sembra buono e i freni molto buoni però bisognerà vedere quanto influenzerà il peso che Bmw ha pensato bene d'aggiungere alla M2 Cp per continuare a vendere la M4 senza troppe interferenze. E questo, su intervista, l'hanno perfino dichiarato.