Soluzione pratica ed anche ripetibile senza dover andare in BMW, ottimo Probabilmente, per le 3 porte (senza telaio del vetro) bisogna incollarle sulla guarnizione del tetto Ma allora, non è che lo scricchiolio è dovuto a cattiva registrazione delle portiere?
non credo, perché fosse una porta sola potrei anche capire, ma tutte e quattro è improbabile, inoltre il proprietario prima di me aveva già fatto sostituire le guarnizioni in bmw senza però risolvere il problema perché dopo poco si ripresentó il problema, io ci sono arrivato perché ho provato a mettere uno straccetto tra la porta nella parte superiore e la carrozzeria e chiudendo la porta andando il rumore dal mio lato era sparito, prima di mettere la guarnizione aggiuntiva ho provato ad oliare il tutto ma il rumore non spariva, così ho capito che bisognava aggiungere semplicemente una guarnizione, e così ho fatto.. le ho ordinate su Amazon circa 5€ il costo .. sarà forse che facendo l autista di autobus in città sono abituato come i mie colleghi del resto a mettere stracci fra i plexiglass della cabina autista per non sentire le vibrazioni che ti spaccano i timpani...quindi diciamo che sono abbastanza ferrato in rumori e rumori da risolvere
spero di essere stato utile a qualcuno, perché ho letto che molti hanno questo fastidioso problema e tanti vanno in concessionario a buttare soldi in unguenti magici che non risolvono il problema
per la tre porte beh.. si l unica è metterla nella parte del telaio della carrozzeria, c è poco da fare. per incollarla utilizzerei un filo di colla americana o anche semplice Attack, funziona sempre
L'Attack non gradisce molto l'umidità e, sulla gomma, tende ad irrigidirla La colla americana (tipo Bostick/Artiglio), penso vada molto meglio
ovviamente la guarnizione ha la sua colla, e devo dire che ho usato l Attack giusto in due punti, per il resto ha aderito bene l adesivo della guarnizione stessa la cosa veramente bella è che ci vogliono davvero dieci minuti, non si rovina nulla e non costa nulla
GUMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il problema degli scricchiolii provenienti nella/dalla portiera , sono dovuti alla guarnizione irrigidita che bacia la carrozzeria all'apice del finestrino. La parte felpata della guarzione deve essere UNTA col Gummy e vedrete che il problema si sposta di mesi in là. Altra soluzione è quella di stendere la striscia in teflon adesivo sulla carrozzeria , in corrispondenza della guarnizione del finestrino.
beh chiaramente ognuno ha la propria soluzione al problema, più idee vengono messe sul piatto meglio è, diciamo che la striscia di teflon sulla carrozzeria l avevo esclusa per una questione estetica, mi dava noia aprire la portiera e vedermi una striscia sulla carrozzeria, per questo ho optato per una guarnizione che alla fine essendo vicina ad altre guarnizioni non si nota, sembra faccia parte della macchina e soprattutto è definitiva spero, infatti da quel che leggo l uso di prodotti rigeneranti è solo una soluzione temporanea. Cmq spero solo di aver contribuito con un sistema in più, e aver messo sul tavolo un'altra idea che potrà venir utile a chi si troverà nelle nostre stesse condizioni, d'altronde il forum serve a questo no? buon proseguimento
quando ho installato i tweeter in portiera ho smontato parzialmente la parte della guarnizione (montante/finestrino) lato guida per allineare meglio i profili porta (in nero lucido per msport)... il rumore dopo rimontaggio è sparito lato guida sarò stato fortunato, però da quando mi hanno sostituito le guarnizioni posteriori in garanzia purtroppo i rumori adesso provengono da li!
Col gummi il rumore diminuisce parecchio ma purtroppo ( nel mio caso) non scompare del tutto.. scompare invece il giorno successivo il lavaggio dell’auto..
Posso affermare che il periodo di assezza degli scricchiolii e direttamente proporzionale alla quantità di gummi steso . Tutto tace in macchina dall'ultima posa che risale ad Aprile.