BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Cambio Olio Cambio Automatico | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Cambio Olio Cambio Automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GabrielTimis, 21 Giugno 2016.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    78k km, è davvero troppo presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se proprio vuoi anticiparlo, aspetta i 100.000 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Quoto actarus....

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  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ecco,volevo dire proprio questo.......
     
  4. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    898
    1.037
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.435.574.292
    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Per non saper leggere scrivere ed avendo acquistato l'auto usata di 4 anni, a 42.000 Km ho cambiato olio e filtro.

    Diciamo che sono piu' tranquillo e contento di averlo fatto.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    E comunque da quello che mi ha detto il meccanico il filtro era sporco
     
  5. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Penso che hai fatto bene..ma 42.000 km e filtro sporco,mi suona strano...4 anni 42.000 km...hai i tagliandi certificati?

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  6. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    898
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    1 Marzo 2015
    Ferrara
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    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Certo. Timbrati e firmati in concessionaria a cadenze regolari nei 4 anni. Prima di prenderla nel 2014 ovviamente ho fatto tutti i controlli possibili. Ciao
     
  7. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    898
    1.037
    1 Marzo 2015
    Ferrara
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    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Comunque osservazione corretta. Pensa che quando l'ho presa due anni e mezzo fa aveva 39.000 km e adesso ne ha 52.000. Per lavoro uso un'auto aziendale
     
  8. Radu BMW F07

    Radu BMW F07 Aspirante Pilota

    10
    1
    4 Dicembre 2016
    Reputazione:
    16
    BMW GT 3.0tdi
    Ciao GabrielTImis anche io ho una 530 gran turismo ho fatto il cambio Oglio al cambio automatico una settima fa,a Bergamo da Gear Works revisione cambi,sono molto bravi il costo è di 400 euro 2 ore di lavoro cambio Oglio filtro con un apposito macchinario,
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    anche Aglio? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Scusa la battura

    Buon Natale!!
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
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    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    [emoji23][emoji23][emoji23]
     
  11. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    898
    1.037
    1 Marzo 2015
    Ferrara
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    1.435.574.292
    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    E' un prezzo onesto.

    Tanti auguri a tutti.
     
  12. BMW 530D F10

    BMW 530D F10 Aspirante Pilota

    9
    1
    8 Luglio 2018
    carate brianza
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    BMW 530D F10
     
  13. BMW 530D F10

    BMW 530D F10 Aspirante Pilota

    9
    1
    8 Luglio 2018
    carate brianza
    Reputazione:
    0
    BMW 530D F10
    puoi dirmi perfavore se lo hai fatto in bmw o dal meccanico tuo.vorrei farlo amche io ha 280.000km mai sostituito olio del cambio.e una 530d f10 del 2010.lo presa usata cosi.la machina va benissimo solo perche voglio stare tranquillo.
     

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  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
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    3 Maggio 2005
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    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io a 280.000km lo cambierei al volo, comunque esso vada...
     
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  15. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.407
    1.233
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    lascia stare tutto come sta
    cambiare lubrificante a quelle percorrenze può solo creare problemi alle frizioni ormai stanche ed ad un sistema elettronico che si è adeguato alla percorrenza

    se proprio vuoi fare qualcosa revisiona il cambio (che secondo me è l'unica cosa da fare su queste vetture quando cominciano a dare qualche problema altrimenti via pedalare)
    anche perchè tra cambiare olio a 600€ ogni 100.000km e revisionare a 1.500€ verso i 250.000km meglio l'ultima (sempre che non abbia venduto l'auto)
     
  16. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.407
    1.233
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    questa è come la fobia del cambio olio motore: gli ingegneri bmw dicono di farlo come indica il BC (circa a 30.000km in autostrada) e c'è chi lo cambia a 10-15.000km come sul fiat 128 ed i lubrificanti dell'epoca
    :D
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Io non sono molto d’accorro.
    A 270000km è molto meglio cambiare olio ( ovvio da chi lo fa di mestiere tipo Trasmatic ), fare pulizia generale e resettare il tutto così che la macchina apprenda che è stato cambiato e lavori come da nuovo
    Ovviamente è la mia idea
     
  18. BMW 530D F10

    BMW 530D F10 Aspirante Pilota

    9
    1
    8 Luglio 2018
    carate brianza
    Reputazione:
    0
    BMW 530D F10
    ci sta pero e se mibdovesse succedere qualcosa mentre adesso va una meraviglia nonostante i 280.000km.cambia sempre sui 1800 giri ed e perfetta.mbah non so che dire.sento gear works a bergamo cosa mi consigliono.
     
  19. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Io sono d'accordo con il Pacca, personalmente cambio, lavaggio e reset dei parametri ogni 100-120 kkm in alti kilometraggi annuali (a 400 €) solo da officine autorizzate, la differenza si sente, eccome e di sicuro ne prolunga la vita.

    Se percorri circuiti cittadini i cinematismi del cambio sono sottoposti a maggiore stress, pertanto conviene diminuire l'intervallo in maniera proporzionale e ragionevole in funzione degli anni di utilizzo.

    Questo vale per qualsiasi organo meccanico a bagno d'olio, in generale.

    Il termine "longlife" é di tipo commerciale ed ambientalista.
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    io per scrupolo ho cambiato l'olio a 90000 km , soldi buttati , il cambio cambia come prima , la coppa non era sporca da giustificare un cambio da li a poco , faccio pochissima autostrada e ho il piede molto pesante .....
     

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