BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Motore fuso Bmw 428i | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Motore fuso Bmw 428i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Franco VRK, 11 Luglio 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    perchè il PRA è il PUBBLICO registro automobilistico?

A Mvagusta e nicor piace questo messaggio.
  2. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.592
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Perché non é BMW a darteli ma questo sito che non é affiliato alla casa madre.
    Sono tutti dati pubblici questi. Pubblico Registro Automobilistico.
    Bmw, solitamente, utilizza la violazione della privacy per non fornirli. Infatti non penso ti abbiano rilasciato qualcosa di scritto ma solo una conferma verbale.
    Lo so. Anche a me hanno fatto spesso il favore ma, ripeto, non é pratica comune e non sono obbligati a farlo.

3. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Per dirla tutta, comunque, non mi risulta che ci siano stati casi con kit post-2015 (e mi tengo largo) che abbiano evidenziato il problema. in soldoni, il difetto di progetto rimarrà per sempre ma se uno fa la sostituzione oggi è ragionevolmente sicuro di non rompere la catena.

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quindi sarebbero illegali?

5. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.592
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Diciamo che, se non forniti da BMW Italia, hanno la stessa utilità della carta igienica per contestare qualcosa.

6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    vado leggermente OT ma vi racconto un aneddoto capitato alla mia ex fidanzata.......compra una golf da un rivenditore,una 1.6 TDI DSG ,forse higline,da vedere bella,30000km...viene a predermi e giuro che dopo DUE stop,nemmeno due minuti che avevo il culo sul sedile sento qualcosa che non va ,una vibrazione strana....a mio avviso c'e' qualcosa che nn va.....la provo il gg dopo e su una discesa (o salita mettetela come volete) per parcheggiare a bordo strada faccio delle manovre naturali col cambio automatico,tipo innestare la R col muso in discesa......mi aspetto che come tutte rimanga ferma in attesa di mio impulso sul gas per retrocedere..invece questa va avanti....!! qualcosa nn va nel cambio......il gg dopo chiama il venditore che mi tratta come un spovveduto.....m'incazzo e lei s'incazza con me dicendomi che lo conoscevano,era un cliente ecc ecc............beh ve la taglio corta........la VW alla mia richiesta delo storico si rifituo' per la privacy,sia VW italia che scrivendo in tedesco in germania......

dopo 2 anni si stufa,cambia auto,compra una A3 1.6tdi dsg presso rete ufficiale e da dentro la golf a quello stesso gruppo vw che non voleva rolasciare i dati........contratto di valutazione e pagamento della differenza...........stranamente dopo un mese la rete ufficiale fa saltare fuori i dati asserendo che l'auto non aveva 70 mila km ma tipo 150mila come da mia previsine..........nel frattempo il commerciante era fallito...........sapete chi ha pagato ridando indietro dei soldi perche' aveva perso le mie mail in cui VW si rifiutava di dare i dati??
    LEI perche' si e' dovuta prendere la colpa in quanto era indimostrabile e inattaccabile chi aveva tolto i km.......!!ha restitutiot una parte della valutazione

A iceoair piace questo elemento.
  7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E parlavo ieri con un utente amico... vi risulta che sia possibile in qualunque conce bmw avere una copia della fattura dei service effettuati sull'auto appena acquistata usata con tanto di intestazione del conce che ha fatto i lavori, importi, dati dell'intestatario autovettura? Semplicemente chiedendolo? Una copia pari pari all'originale? Esiste un'archivio a cui tutti i center bmw accedono per vedere le fatture effettuate sull'auto e possono ristamparle?

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    le conce che emettono la fattura la conservano anche in formato elettronico (PDF).
    ovviamente, a meno che non l'abbiano emessa a te, non te la danno.

A nicor piace questo elemento.
  9. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    fino al 2009/2010 era possibile,tant'e' che avevo comprato la 330 cabrio usata con 20kkm e mi ero fatto segnar ei km sul contratto......questo perche' NON ti rilasciamo lo storico almeno non fosse già intestata a te.......pero' almeno potevi far causa subito..........Ora tutto giace nel protezionismo della privacy finche non gli va a loro,come dicevo prima rischi davvero se compri usato schilmetrato che grazie alle loro politiche se viene fuori con il propietario dopo di te ti assumi la colpa,pensa te!

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Infatti e' diventata una ex..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: fatto bene!

A Mvagusta piace questo elemento.
  11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non il conce che la emette faccio esempio: il conce bmw che ha fatto i tagliandi alla mia z4 (mentre non era di mia proprieta') e' di bologna.. Poi l'auto la compro io che sono di verona, vado dal mio conce di riferimento bmw di verona e mi STAMPA le copie fatture pari all'originale dei lavori effettuati a bologna. possibile?

12. faffo

faffo Collaudatore

320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    a me è andata in maniera leggermente diversa, poco prima di acquistare la macchina il precedente proprietario ha autorizzato Bmw Salaria a stamparmi tutte le fatture relative alla macchina che avrei comprato di li a poco. macchina venduta inizialmente da Bmw salaria e passata sempre da loro in officina. Il cap meccanico mi ha detto che me le ha potute stampare solo perchè il precedente proprietario l'aveva presa usata sempre da loro e portata solo da loro ( cliente affezionato)

13. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    sai non credo,sono concessionari nel senso aziende private con P.iva diverse......non avrebbe senso

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Eppure... abbiamo un caso... non posso dire chi sia la persona. Se vorra' sara' lui a farsi avanti e a raccontare la cosa, e' stato informato di questa discussione. Lui ha comprato l'auto poco tempo fa ed e' riuscito ad avere stampata davanti ai suoi occhi la copia della fattura intestata all'altro proprietario che aveva fatto tagliando in altra concessionaria differente. Per me era impossibile poterla avere non esiste per il discorso e concetto della privacy. Io sono in possesso dell'originale del primo e unico tagliando della mia ma perche' il precedente proprietario ha avuto la cortesia di lasciarmela allegata con i documenti dell'auto insieme a tutto il resto.

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E ci sta! Lavori fatti da loro, fatture stampate da loro. Ma io riporto uno stranissimo caso ben differente per questo chiedo se le concess accedono ad archivio fatture in base al num telaio. Che poi non dovrebbero ne farle vedere ne stampare ma in quel caso....

16. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    aspetta pero',fosse di un gruppo tipo Autotorino che ha 20 concessionarie bmw con nomi diversi.....allora si......oppure hanno chiamato e gli hanno fatto una cortesia tra colleghi........ma che il gestionale interno di un'azienda privata sia connessa ad un'altro mi pare improbabilissimo

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    esatto.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non so dettagli, non so se era un gruppo comune e c'e' stata una cortesia. Ora ho attenzionato la persona diretta interessata a qsto messaggio. Se vorra' rispondera' lui. Sono cose delicate e non posso far menzione di nomi o utenti.

19. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Secondo te se il precedente proprietario volesse ,potrebbe far passare guai alla conce ?
    Tante volte per vendere si fanno cose ,si scallano km figurati se non fanno altro ;)

A iceoair piace questo elemento.
  20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma solo io quando vendo un'auto faccio copia di tutte le fatture dei tagliandi e degli interventi in garanzia e le lascio all'acquirente, concessionario inclusi?

A PuccioE39, TBGaming, faffo e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina