BMW Serie 1 F20/F21 - 120i Msport Sunset Orange...faccio na caxxata? | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 120i Msport Sunset Orange...faccio na caxxata?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 15 Febbraio 2018.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Fai aprire il terminale, eliminare il materiale fonoassorbente e tappare i buchini sui tubi.
    Poi blocca la valvola in apertura.
    Sono fuori sede e non ho disponibile la foto dell'interno aperto, ma se gli dici così il marmittaio dovrebbe capire e vedrai che musica!!!!!!!!
    Così non dovrebbe essere necessario eliminare il resonatore centrale e ti resta tutto originale, almeno a vista.
     
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  2. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Così ci piace, da fuori sembra tutto uguale, mentre all'orecchio...io la valvola la lascerei lavorare, quando vado in macchina con la moglie e la bimba va bene un'atmosfera soft, invece quando sono solo mi piacerebbe dovermi mettere i tappi
     
  3. TIA77

    TIA77 Kartista

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    8 Febbraio 2018
    V
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    Quindi sei gia sicuro montino sulla tua attuale ?
    Monti anche impianto frenante M ?

    I replica saranno anche fatti bene ma gli originali CSL ciaoneeeee ....](*,)](*,)
    Avevo letto da qualche parte che li produceva BBS specifici per BMW ma come costo 1 era come 4 dei tuo e forse non bastavano :sadomaso:sadomaso:BIG:
     
  4. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    8 Settembre 2008
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    Come Et mi hanno detto che sono a filo…..con i freni M non saprei bisognerebbe provare, magari al prossimo cambio gomme invernali mi prendo su un cerchio e controllo…
    Magari in futuro terró i neri da 18 originali con quattro invernali da 225 e i replica Csl in estate con le differenziate visto che dietro hanno canale 8,5 e le 245 ci stanno perfette
     
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  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Sicuramente in ciò che dici ci sono molte verità. Io so solo che dei cerchi da 19 con una spalla da 30 (nel mio caso un po' tirata per canale da 9) montati con l'assetto originale fanno esteticamente pena, come ti allontani sembra che i cerchi siano senza gomme...dal bordo degli stessi fino alla carrozzeria pare ci siano 15 centimetri di vuoto, decisamente raccapricciante. Che errore avevano fatto allora con l'assetto M della e87, visto che già dalla casa usciva giusta? Non ci avrei di certo messo mano dato che era la giusta via di mezzo, anzi più sul basso che sull'alto; senza parlare della sportività che vabbè, la F20 stock se la sogna quella della e87.
     
  6. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    8 Giugno 2006
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  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Far west bresciano
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    Insisto nel pensare che più sportivo non è meglio...

    Io dovevo chiudere due leasing "a credito" (con valore residuo più elevato della maxirata finale) quindi la scelta su BMW era obbligata. Mi proposero una X1, una mini Clubman, oppure una serie 1.
    Ho detto, vada per la 1er. Voglio xeno, gomme con battistrada non superiore ai cerchi di serie né differenziato tra gli assi e cambio automatico, non bianca, il resto fate voi.
    Date le premesse, mi sono ritrovato un prodotto valido. Una trazione posteriore prevedibile e sicura. Una dinamica sincera, più sotto che sovrasterzante come si confà a un'auto che non ha velleità sportive. Un motore parco in modo imbarazzante, ma brillante e con prestazioni adeguate. Chiesi in realtà il 116d, non ne avevano pronta consegna.

    Nel mio caso, come in quello della maggioranza (pare dalle scelte dei vertici), la maggiore sportività non è un reale vantaggio.
    E' chiaro che non troveremo mai un punto d'accordo. Abbiamo aspettative troppo differenti...
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2018
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  8. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

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    4 Settembre 2016
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    F20 118d Lci MSport
    Ciao, scusa non l'ho scritto pensando che fosse sottinteso per la tua specifica richiesta. Sono 8Jx18 sia davanti che dietro per gomme uguali (invernali 225-40/R18) con et 38.
    Ciao
     
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  9. eolot

    eolot Secondo Pilota

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    Ultima modifica: 14 Luglio 2018
  10. Juma

    Juma Direttore Corse

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    Dal pu
    visivamente tutto ok, ma non rischi di avere problemi con la revisione?
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Se non si vuole un prodotto omologato si deve rischiare qualcosa.
    Se il sound non è esagerato il rischio si riduce, però .....
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

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    14 Ottobre 2017
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    M140i
    L’operazione è reversibile o bisogna comprare uno scarico nuovo in caso di voglia tornare alla configurazione originale?
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Bisogna riaprire il barilotto e rimettere il materiale fonoassorbente.
    Col trapano poi si devono far saltare le saldature fatte sui buchetti dei tubi.
    Un lavoraccio.
    A che pro?
     
  14. Gabo

    Gabo

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  15. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    120i M Sport
    Per la revisione a valvola chiusa solo un terminale è utilizzabile, quindi non credo ci siano problemi, sbaglio?
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

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    M140i
    Per avere un sound soddisfacente è proprio necessario chiudere i buchi sul silenziatore, togliere solo il materiale fonoassorbente non basta?
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Beh, sicuramente sarà meglio che stock.
    Però i tubi perforati servono proprio per intervenire sulle frequenze e assorbirle.
    Bisognerebbe fare una prova, ma potrebbe non essere soddisfacente.
    Considera che il tubo in entrata non è nemmeno connesso direttamente ai due tubi in uscita ma c'é di mezzo anche una camera di risonanza.
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2018
  18. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    8 Giugno 2006
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    120i M Sport
    Novità da parte del marmittaio?!? O hai deciso direttamente per un Akrapovic decat completo??
     
  19. Juma

    Juma Direttore Corse

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    14 Ottobre 2017
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    M140i
    L’akrapovic tenta anche me...
     
  20. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    8 Settembre 2008
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    530d MSport
    Non sono ancora andato...cmq mi hanno già detto che non hanno problemi a metterci le mani...Akrapovic per 120i dove l hai visto?
     

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