BMW Z4 E89 - Considerazione su acquisto z4 e89 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Considerazione su acquisto z4 e89

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da frenzi, 10 Luglio 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Prima dici che hanno migliorato cose poi dici che non sai.

2. iceoair

iceoair Guest

Si è vero. Volutamente non avevo accennato al tendicatena xké non mi riferivo a problemi interni motore per non differenziare le produzioni. Cmq mi pare i motori a 4 cilindri coinvolti fossero fino al 2012. Io col telaio di uno del forum ho rilevato che gia da metà 2013 montano tendicatena modificato anche se in giro dicevano dal 2015. Sia i 2015 che 14 che 13 hanno lo stesso pezzo modificato. Se poi hanno rimodificato in corso 2015 o 16 non saprei. Dovrebbero anche aver modificato il tubo che porta olio alla turbina. In particolare poi molte 23i soffrivano del problema freno a mano che andava fuori uso da solo con accensione spia. Non so se sistemato con aggiornamento software o sostituz tipo di centralina di controllo. Infine qualcuno ha avuto problema sul tubo olio del tetto che si tranciava probabilmente per una curvatura non corretta in qualche punto. Questo problemino costosetto da sistemare. Sullo sterzo nn ho sentito nulla sulla e89. Erano i modelli prima che rompevano lo sterzo.

A L0rdn40 piace questo elemento.
  3. iceoair

iceoair Guest

Dovrei avere una 2009 ed una 2016 per dirti con pecisione -escludendo motore- cosa hanno cambiato. Ho detto che hanno cambiato e migliorato delle cose quante e come non mi è facile servirtele sul piatto d'argento. Una sciocchezza che ho notato nel mio baule oltre alle chiusure della paratia: noi abbiamo le retine. Le precedenti 23i no. È un miglioramento. Poi il cruscotto sopra il contakm: le 23 lo hanno in pelle che si ritira. Il ns non è in pelle e credo scelta x eludere il problema. I primi sedili in pelle erano molto stropicciati dopo pochi km, le recenti poco. Cambio di pelle o cuciture? Insomma io tutte le soluzioni di migliorie tecniche adottate non le ho e non le conosco ma provo aiutare chi si accinge a comprare una z4 con quella in mio possesso e quelle che vedo di altri utenti. Quel che posso è questo. Se voi siete piu bravi comprate una 2009 e una 2016 smontatele e poi informate bene tutti dei pro e contro delle varie annate.

4. labrie_it

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Sei stato bravo, sì

5. iceoair

iceoair Guest

Grazie. Ma sono convinto ci sia molto altro che non conosciamo o io non conosco. Sono però straconvinto che dal 2009 hanno cambiato molte cose e molti lotti di fornitura gia da un anno all'altro perché magari materiali malfatti o cedibili o progettati male e poi modificati. Il top sarebbe una 06/2016. Ultimissima produzione.

6. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Se l'intento è quello di cercare di mettere in imbarazzo o in fallo ice ti prego di evitarlo visto che proprio oggi è stato ripreso x delle frecciatine.

Grazie e scusate l'intromissione.

A L0rdn40 piace questo elemento.
  7. iceoair

iceoair Guest

@Thriller

Non voglio prendere le difese di nessuno ma l'ho inteso come esattam lo ha scritto e quindi un elogio per aver riportato diversi difetti delle e89. Non credo lo abbia scritto per prendermi in giro. Solitamente parto pensando bene nel confronto altrui poi vero alle volte passo per pirla e credulone. Spero non sia questo l'ennesimo caso ma se vorrà ce lo dirà lui. Porgo la mano e non l'altra guancia.

8. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non serve discuterne quí grazie. Saremmo quanto meno OT e agli altri non interessano le nostre vicende. Ho quotato solo l'ultimo messaggio ma ne ho visti diversi e preferirei che la cosa venisse chiusa qui. Grazie.

PS Ice non scrivere ogni volta nel Thread... Se mi vuoi dire qualcosa mandami un PM. Il mio intento sarebbe quello di non intromettermi nei Thread.

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.588
    7.675
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    vabbé una pizza a casa tua e risolviamo :mrgreen:
    posso pensare di portare qualche bella birretta

10. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Io l'ho dal 2013 e non troverai un solo post dove ho chiesto come si fà a farla andare di più.
    Mai generalizzare, si cade in errore.
    E come diceva il buon Husky, con una 23i a saperla guidare si tengono dietro anche le 911... sul dritto!!!
    :) (per piacere non prendetemi sul serio)
    Cristiano

11. labrie_it

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Io l'ho avuta per 3 anni e ho esordito nel post di presentazione della macchina nuova che l'avevo presa per andar piano. Giuro :D

12. iceoair

iceoair Guest

:mrgreen:
    L'eccezione che conferma la regola esiste sempre. Sei uno dei pochi che non cerca oltre i 200cv.

13. iceoair

iceoair Guest

Ma tu avevi la 23 o la 30?

14. labrie_it

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    23i

15. iceoair

iceoair Guest

Chi era ale allora con la 30?
    Dovresti provarla una 28i recente.

Ragazzi sono qui da 3 anni e mi sto rendendo conto che qui il parametro è solo con z4 del 2009/2010. Nessuno ha provato altro. Nulla di nuovo, nulla post restyle.

C è dell'altro. La z4 è cresciuta, è cambiata, ha fatto strada. Forse non è piu pesante o in apparenza così pesante e con freni da modificare. Per fuori è sempre circa lei con lievi modifiche ma sul tecnico hanno cambiato diverse cose e completamente i propulsori, parte dell'elettronica, etc etc. Diversi problemi sistemati.

Io ho dato le mie impressioni dopo averle provate entrambe. Se vi capita provate una 28 recente per capire il gran lavoro di bmw. Non tutto, per quanto mi riguarda, ruota attorno a 2 cilindri in più.

Provarla per capire a chi veramente interessa, sennò stiamo sempre fermi qui.

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.588
    7.675
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    un restyling non alleggerisce un'auto.

17. labrie_it

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Basta Z4 grazie.

Hanno levato i sedili?

18. iceoair

iceoair Guest

No: hanno cambiato i propulsori. E sono piu compatti, piu leggeri, in alluminio. Piu potenti. Hanno sostituito il tipo di cambio nel caso dell'automatico.
    Non serve comprarla per provarla... basta -se capita occasione- farci un giro e poi venire a raccontare le opinioni sul forum. Tanto semplice. Ma continuare a rivangare un 2009/2010 lascia lo spazio che trova. Non e' la stessa auto. C'e' dell'altro che penso debba esser valutato prima dell'acquisto per un nuovo acquirente che si affaccia all'idea di una z4 con tetto rigido. Poi uno e' libero di scegliere: meglio lo storico, meglio l'innovativo.

19. labrie_it

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    L'utente in questione aveva chiesto lumi sul 23i e tu gli hai detto di prendere solo esemplari restyling, che non ha cambiato di certo il peso delle auto a parità di motore.
    Più potenti, poi, non credo proprio visto che i più potenti c'erano già.
    Come al solito, si consiglia agli altri solo ciò che si ha. Come a voler rimarcare le ottime scelte fatte.

20. labrie_it

61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Quanto pesa meno una 28i rispetto alla 23i?

Condividi questa Pagina