BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 150 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Poi me le ricompri e me le attacchi pure. Il facile è comprarle il difficile posizionarle e rifilarle giuste

2. iceoair

iceoair Guest

Ma secondo me se parlate di bottiglia non avete mai provato il SUB della Heineken. L'ho fatto provare a 2 amici bevitori di birra a casa mia e sono corsi a comprarselo. Con molta soddisfazione. Sempre birra a 2gradi appena spillata.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.563
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    La Heineken è troppo frizzante, per me.

Vi consiglio, piuttosto, Baladin Super, se vi piacciono le birre amare e Baladin Nora per quelle dolci.

4. iceoair

iceoair Guest

Non solo Heineken. Il sub è ideato e progettato da Heineken ma le birre sono diverse accontentano un po tutti. Fatti un giro sul web https://it.the-sub.com/it/capisci di cosa parlo. Io ho preso la versione in alluminio per accontentare anche l'occhio. Se passi al sub difficile tornare alla bottiglia in vetro. 2lt poi sono facili da finire e non troppp grossi o troppo costosi.

Adesso a nanna è tardi...:o

A frenky120d piace questo elemento.
  5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.563
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Non riuscirei a berne così tanta. Con gli amici a casa solo vino. Tanto vino.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    l'idea è buona se fai spesso belle tavolate!

7. iceoair

iceoair Guest

Non devi finirla tutta subito. The sub la tiene perfetta per 15gg, sempre in pressione e sempre a 2 gradi. È questo il suo bello. E 2lt in 15gg se ami la birra la bevi tranquillamente. Se poi si è almeno in 2 a preferirla allora forse è pure poco. Non la si beve sempre, ogni 3/4gg e arrivi a 15 a finirla sempre perfetta. Ovvio se uno ama il vino una cosa cosi non è apprezzata.

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    però cosa vuoi, è bello anche cambiare..in frigo raramente ho più di due bottiglie uguali

9. iceoair

iceoair Guest

esatto... vado al bar a farmi una spina quando ho voglia di cambiare. :mrgreen:

10. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    BMW Z4 e89
    Allora @iceoair, siamo pronti a questa fusione nucleare dell’n20??? >:>

11. iceoair

iceoair Guest

Questa volta hai ragione da vendere.... pero' dobbiamo ancora sentire una z4 ridotta cosi'. A parte quella vista sull'autoscout in vendita che non sappiamo la storia ma facile abbia avuto quel problema visto motore totalmente cambiato in garanzia bmw. Mah! Dai finche' vanno sono bellissime e divertentissime... finche' vanno. Poi piangi e resti a piè.](*,)

12. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Alla eni ci andavo con la saab dopo la mappa ed era 98, con la z4 sempre usato 95, con la mini solo 100 ottani ma non eni o q8 perche' care, parecchio piu' della tamoil, quindi non ho visto il passaggio da 98 a 100 della eni.

Sta di fatto che la 20i la mapperei subito a 270cv, ovviamente poi e' un obbligo usare la 100 ottani se si tira il motore per non vederlo saltare o aver continui interventi della centralina.
    Con la 30i credo avrei tenuto ancora la z4, con la 35i ancora di piu'.

La 23i e' comunque divertente da guidare, ancor piu' se si modifica lo scarico per il sound eliminando il presilenziatore, ti accorgi che ha bisogno di piu' cv solo se fai garette sul dritto con auto con piu' cv o migliore rapporto peso/potenza.
    Rispetto ad una punto abarth esseesse o alla mia mini cabrio modificata la 23i sembrava ferma avendo fatto confronti su strada.

Su auto con cambio automatico tradizionale che usavo negli anni 90, sul genere del cambio automatico di z4 23i/30i, il kickdown lo ottenevi solo pigiando di colpo il pedale acceleratore sino in fondo, il cambio 8 marce e' di nuova generazione anche con migliore gestione elettronica, quindi probabile da come dici sia piu' reattivo non dovendo pigiare sino in fondo il pedale, ma rileva anche le variazioni piu' decise nella escursione.

Io so, tu spari a caso, leggi e impara >:>

Da che mondo e' mondo un turbo non ha lo stesso allungo di un aspirato, la turbina raggiunge la pressione massima ad un numero di giri inferiore e insistere oltre fa solo perdere tempo dato che si appiattisce la spinta e inizia a salire piu' lentamente a quel punto, quindi si deve cambiare piu' spesso, ancor piu' con 8 marce.
    Per quanto rapido l'innesto ad ogni cambio marcia si perde tempo e dovendo cambiare piu' spesso, mentre io sto ancora tirando la stessa marcia sino a 7500giri in continua progressione, cosa unita a tp e peso nettamente piu' leggero di centinaia di kg, si spiega il perche' non solo non tengano il passo ma inizino a perder terreno.
    Solo in un caso potrebbero riprendermi, ovvero su rettilinei lunghissimi senza traffico potendo raggiungere la velocita' massima, dato che la spinta della mx5 si ferma prima, mentre le altre hanno maggior allungo.
    Hai cambiato olio freni, olio cambio, olio differenziale, liquido radiatore ?
    Altrimenti va fatto al piu' presto

13. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    A me le lager industriali dicono poco.
    Io sono per le artigianali, strutturate e con medio-alta gradazione.
    Qui in provincia di Brescia abbiamo due produttori a mio giudizio molto interessanti: Birrificio F.lli Trami di Capriano del Colle e Birrificio Curtense di Monterotondo.
    Credo vendano anche online, fateci un giretto per curiosità!

14. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    K

Mi dispiace huscky hai perso L ennesima occasione ...io ho detto che a parità di motore col cambio automatico moderno L auto è più veloce nello 0-100 km/h

15. rich20

7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Ogni tanto ti desti dal sogno?

16. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si capiva altro da come era scritto, in ogni caso il cambio automatico moderno e' si piu' veloce a cambiare, ma non e' detto che sia piu' veloce l'auto.
    In questo esempio la golf ha 220cv contro i 180 della mx5, ma ha ta contro tp quindi meno trazione, turbo contro aspirato deve cambiare marcia piu' spesso ed in ogni caso e' una perdita di tempo, poi la pecca maggiore, pesa molto di piu' e quindi il rapporto peso/potenza e' piu' svantaggiato.
    Se fosse di serie o pure mappata non saprei, in ogni caso parlo della mia auto diversa da quella di serie sotto vari aspetti, di serie non avrebbe il medesimo vantaggio.

Si, quel bellissimo sogno in cui con un tastino parte una scossa da 15000V sulla vostra tastiera ogni volta che mi serve >:>

17. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    K

L importante è crederci huscky ...

Poi sai com’è a volte parli con la gente che ha posseduto le auto in questione quindi storie nn le puoi raccontare...

Ultima modifica: 11 Luglio 2018
  18. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.593
    3.166
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Audi A4 Allroad B9
    Non lo ha nemmeno da mappata il vantaggio. Non tutti sono interessati a ingarellarsi con te. Anche un mio conoscente è convinto di avermi umiliato sul dritto con 50cv in meno quando ho semplicemente alzato il piede perché in auto non ero solo.
    Lui è contento, io non devo dimostrare di avercelo più lungo del suo. Tutti contenti.

A frenky120d piace questo elemento.
  19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.071
    22.873
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spesso anche io regalo delle soddisfazioni a chi ci tiene.
    Con la Bea che mi dice: "ma sei scemo, ma adesso fai la gara con quello? (Macchina a caso, ndr)
    Io che le spiego che se non gli rendi vagamente competitiva la cosa gli togli tutta la soddisfazione del vincere, quindi gli sto davanti per 5/6 secondi e poi lo lascio andare, ma non troppo.
    Credo di essere il piu' sverniciato d'Italia.
    Tranne sulla Como-Milano dopo 250km a 100km/h, da Zurigo. Li sono impaziente. Troppo.

A wonderful dream e nicor piace questo messaggio.
  20. rich20

7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Assiomi degni del miglior inserto di "Cioè".
    La trazione può fare la differenza in partenza, ma date le potenze in gioco, non è una discriminante.
    Il peso di una Tesla è la somma dei pesi di Golf e Mx5... eppure batti la testa sul sedile a ogni affondo del pedale destro (che per noi comuni guidatori è l'acceleratore).

Quello del cambiar marcia è un nonsense a cui nemmeno rispondo :-s

A nicor e frenky120d piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina