@nio67 Data la tua particolare zona geografica, mi sento di darti un caldo consiglio. Rivolgiti a loro https://www.facebook.com/AutoriparazioniMotorsByPinuccio/ A livello meccanico non è necessario fare nulla, basta semplicemente liberare lo scarico e fare una mappa, basta e avanza sul tuo motore per raggiungere i 270cv. Bisognerà solo stare bassi con la coppia altrimenti vibra il volano.
Piano. Originale la turbina non tiene più di 260-270cv, idem il sistema di iniezione, non vai oltre i 280 290 cv. Problemi alla trasmissione dipende dalla curva di coppia, serve tenerla a bada sotto i 3k giri
per 50 cv in più - parliamo di reali 255, li fai eliminndo o modificando i kat, DP del prekat, mappa. Toh. filtro aria. Altre modifiche sono necessarie per incrementi ben maggiori.
Grazie per gli interventi, ho gia' sentito nominare Autoriparazioni Motors, l'idea era di fare un salto da loro e per iniziare una rullata prima di qualunque modifica... giusto per capire se l'auto e' apposto al 100% per quanto riguarda vibrazioni ed effetti collaterali, vorrei starne quanto piu' possibile alla larga... Sapete per caso se le mappe che fanno sono create da loro (e su misura quindi), oppure fanno un copia incolla?
Le fanno loro e se hanno bisogno si appoggiano a Torelli, comunque sia sono bravi e non hai poi realmente molte alternative se non quella di spostarti al di fuori della Sardegna.
@ matte: avevo gia' visto il tuo post... auto notevole, bel lavoro! se non ho capito male ora sei a 270 CV e 60Kgm, un missile! @ AR147: buono a sapersi, in troppi si improvvisano preparatori. Li conosce un amico e me li ha consigliati pure lui.
matte ha la car che va bene ma non va come dovrebbe. Con gli incrementi che Beppe mi ha impostato dovrebbe volare ma non decolla. Fatta ieri mattina una diagnosi in movimento ma mi hanno rilevato solo le pressioni... (... !! ) . Quanti cv adesso? non saprei @AR147 rispondi tu!
sto verificando i prezzi per il downpipe.... si va da circa 80 euro a oltre 150. Perche' tutta questa diferenza? devo cercare qualche marchio in particolare? link1 link2 link3
AR147 credo che sulla mia ci sia la sonda lamba ma sui link che ho postato non vedo il foro per montarla. Chi ha il 330CD 204 Cv ed ha acquistato il downpipe potrebbe indicarmi il link?
Se hai intenzione di rivedere lo scarico, ricorda che questi hanno diametro piccolo, per attacco compatibile hanno diametro interno 52mm, 55 esterno. Valuta bene. Lo so per esperienza. Sarebbe meglio - avendo qualcuno che fa il lavoro - averlo a mo di cono portandolo fino a 65-70 mm
Non proprio....nel senso che su Serie 3 E46 lo scarico si sdoppia già dal centrale pertanto c'è già una sensibile lunghezza del condotto di scarico. Va bene mantenerlo di serie, almeno fin quando si utilizza la turbina di serie.