BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 141 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Opinione personale.

2. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Quoto, di norma le auto usate in autostrada, a velocità sostenuta e costante (130 km/h), per tragitti medio-lunghi sono più in salute di auto usate su percorsi cittadini lenti, con traffico a singhiozzo e/o di breve percorrenza.

A Lollosk piace questo elemento.
  3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quoto

A L0rdn40 piace questo elemento.
  4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se cosi' ok nulla da dire... ma avevo capito la strapazzavi un pochetto.. un'auto con quel motore ai 130kmH e' praticamente ferma, cominci a spingerla dai 160 in su. Pensavo andassi a scorazzare oltre i 200kmH molto spesso... per questo lo dicevo che ti dura poco. Venite pure a dirmi che andare sempre a tavoletta e' opinione personale che l'auto dura poco che e' SICURAMENTE vero.

5. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Nono ice ho capito l’equivoco (e credo che comunque non succederebbe nulla nemmeno a quelle velocità) ma quando dico che voglio provare se funziona bene intendo a velocità autostradale, 120-140 km/h su un percorso medio giusto per capire la temperatura a caldo.. Se la tiri a 220 potrebbe salire di 10º anche normalmente! Comunque ho deciso che la proverò di sera col fresco così escludo il fattore clima! Ora scusate ma, mi avete fatto venire voglia di scappottare quindi, vado a prendere la girl! :cool:

A iceoair piace questo elemento.
  6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Secondo me ai 120/140kmH hai il giusto rapporto velocita' di crocera senza affaticamento e buona areazione dal frontale per cui non credo molto ad una temperatura che va piu su del normale. In questi giorni la usero' pure io (forse! sigh! in un mese ci ho fatto 10 km) e con questi caldi (oggi da me 34) vediamo se va oltre la solita temperatura. Ti posso dire che il 325 non fa una piega.. ma li' non ci vedi la temperatura olio bensi dell'acqua e sta sempre a meta': o a meta' o va in rosso se si spacca la pompa. Mai vista oltre la meta'. Il camper fiat invece in affaticamento in salita va su di una buona tacca e far partire la doppia ventola per poi tornare giu' normale quando fai tratti normali e che ci sia caldo o poco caldo anche li' non cambia molto la temperatura segnata. Anche li' pero' misura l'acqua e non l'olio.

Edit: no no la tiratella ogni tanto male non fa.. come dico sempre io: vado a pulire il FAP. :mrgreen: L'ultima volta che ho pulito il fap sul 325 si e' spaccato il parastrappi albero motore. Ormai vecchio andato ancora l'originale.. ha ceduto... si tanto prima o poi cedeva ma cmq metterle sotto sforzo hai cedimenti prima di questo o dell'altro. Ben inteso se vai al limite max molto spesso e per lunghi percorsi a mio avviso tanta strada non ne fai.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2018
  7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @L0rdn40 ma quindi le imprese autostradali nel concreto erano andare a 120/140? LOL.

8. labrie_it

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ti è durato pure tanto. È la rottura classica delle BMW di quell'epoca.

9. labrie_it

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Rischio :D

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ti dirotto sul bar senno' di la' inquiniamo tutto... leggendoti mi e' venuta in mente una cosa divertente e tragica da raccontare. Perche' uno leggendoti pensa: ma chi si mette in auto con motore e clima acceso per sonnecchiare? Appunto: chi?:mrgreen:
    Al tempo che stavo con una (taanti anni fa) aveva un tremendo fratellino casinista... eta' nell'ordine dei 6/7 anni se ricordo bene. Era il tempo delle fiat tempra ammiraglie. Il papa' aveva appena comperato la tempra nuova da concessionaria con aria condizionata: era una novita'. Un pomeriggio il bimbo ha caldo e sapendo e vedendo che l'auto aveva l'aria condizionata cosa decide di fare? Va in garage, gira la chiave per accendere l'auto o forse in realta' voleva solo metterla al primo scatto non avviare il motorino (ma a quell'età che ci capisci?) e fatto vuole che la macchina rigorosamente a benzina parte, fa qualche metro e va a centrare l'altra auto parcheggiata di fronte (erano disposte a T). Due danni in un colpo solo. Due auto incidentate tra cui una nuova.

Altra volta... il bimbo vede il papa' che per travasare il vino dalla damigiana alla bottiglia ciuccia dalla canna... un giorno senza dir nulla a nessuna va in garage e ci prova. Purtroppo il bimbo e' piccolo e basso e non arriva a poter estrarre il tubo per fermare il flusso.. prende spavento e molla li' la canna e scappa via. Vino (rosso) ovunque per garage....

Un casinista nato....
    Divenuto grande prende la patente... la tempra c'e' ancora e diventa la sua auto.. un pomeriggio la lava e la pulisce bene e la RINNOVA portandola quasi a nuova tanto era venuta bella. Lo stesso sabato sera uscendo con amici la rinnovera' poi del tutto con rotolamento cappottamento in un campo facendo un fuori strada ad alta velocita'. Tempra da buttare. Ma rinnovata fino a poche ore prima.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Rottura classica bmw di quell'epoca? Se a me e' durato 24 anni e 450mila km si e' rotto un po' dopo quell'epoca direi.

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    solo che il fap non si pulisce tirando. anzi.

13. labrie_it

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ed è per questo che ti ho detto che ti è durato tanto.

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Senza andare cosi lontano:
    - I tassisti in coda a Linate
    - La scorta del direttore di uno dei carceri milanesi, che abita nel palazzo dei miei
    - Quelli del controllo esercizio dell'ATM
    - Gli NCC che mi aspettano sotto l'ufficio del cliente
    - I vigli urbani ipnotizzati dal velox a pochi metri
    Etc etc etc.

Comunque per tornare al tuo esempio, lasciato da mia mamma nella 500 mentre andava dal macellaio, ho scoperto il funzionamento del freno a mano (non nel modo giusto, pero' :D)

A iceoair piace questo elemento.
  15. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    No facevo una distinzione... Quando mi sale la tiro e appena presa lo facevo spesso! In quest’ultimo caso intendevo provarla e non tirarla quindi fatta autostrada andata e ritorno a 130-140 km/h. Ah, aggiungo che la temperatura col fresco é rimasta sotto i 110º come sempre.. sarà l’afa che fa affaticare anche lei poverina! :sad:

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    @L0rdn40 : adesso basta pippe su sta z4. Basta spenderci se non per la benza. Il resto spritz per il gruppo.:mrgreen:
    :mrgreen::mrgreen:

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io invece avevo la mania del perfetto e pulito gia da piccolo nel dna: aiutavo il nonno a lavare la 127. E finché lui lavava davanti io lavavo dietro ma non mi sembrava molto pulita e cosi infilai un bel pezzo della canna dell'acqua a pressione max nel tubo di scarico: e ci davo che ci davo che continuava uscire nero. Finalmente dopo tanto usci acqua bella trasparente. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Vedi, stasera ad esempio, mi sono sfogato! Qualcuno di voi in qualche post passato diceva che la gente quando vede la Z4 fanno i galletti... Ed é proprio vero! Stasera io andavo in autostrada ad andatura normale finché non sento un rombo alle mie spalle. Mi sposto nella corsia centrale e mi supera una serie 1 preparata (male) con minigonne, paraurti sportivi, assetto ribassato che Dio Santo ho pigiato a fondo l’acceleratore fino a sentire il click del pulsantino e l’ho rilasciato dopo 23 km! Ahhhh... che goduria! ;)

19. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Poi ho lasciato a casa la mia donna e preso dall’euforia sono andato giù di sport plus a derapare nelle rotonde in memoria dei 18 anni! :haha :wbmw:

20. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    In merito a questo @iceoair devo dire che con quei turbo voi avete una bella spinta... Ma se io pigio l’acceleratore quando stiamo entrambi a 130 km/h e non avete almeno 200 CV sotto, col cavolo che mi state dietro! >:>

Condividi questa Pagina