BMW Serie 5 E39 - Temperatura differente bocchette frontali. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Temperatura differente bocchette frontali.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Max Br1, 6 Luglio 2018.

  1. Max Br1

    Max Br1 Aspirante Pilota

    32
    22
    1 Ottobre 2015
    Reputazione:
    22
    BMW 525D E39
    Mi è capitato 3/4 volte che con il clima acceso e la rotella di regolazione temperatura posta in mezzo alle bocchette frontali posizionata al centro (trattino bianco-automatico), ad un certo punto durante la marcia, mentre dalla bocchetta di destra continua a fornire aria fredda, dalla bocchetta di sinistra, compreso quella sulla portiera, fuoriesce aria bollente, nonostante sul clima sia impostata la stessa temperatura per entrambe le zone.
    Se porto la manopola manuale completamente su freddo (zona blu) riprende ad uscire aria fredda da entrambe, ma molto più fredda di quella desiderata.
    Mi fermo, spengo e riavvio il motore dopo qualche secondo e sembra riprenda a funzionare tutto normalmente per qualche giorno, per poi ripresentarsi lo stesso problema.
    Deduco che un "bizona" debba avere due sensori di temperatura, uno che legge la temperatura di destra e l'altro quella di sinistra, e che probabilmente quello di sinistra stia per abbandonarmi.
    Deduco bene?
    Eventualmente... come sono fatti e dove sono posizionati?
    Se così invece non è, quale potrebbe essere la causa?
    Premetto di aver effettuato già una ricerca accurata per trovare una discussione pertinente, ma non ho avuto risultati apprezzabili.
    Ringrazio anticipatamente.
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.407
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
  3. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    948
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25

Condividi questa Pagina