BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 136 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Allora non mi e' chiara una cosa: ma serve mettere benzina con piu ottani? Il protec aumenta gli ottani e quindi o metti una benzina 100 ottani o metti normale da 95 piu l'adittivo. E in giro consigliano ogni tanto di fare un pieno cosi' che tiene piu pulito. Insomma serve o non serve?

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    in effetti questo meccanico non mi sembra un cretino

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Tu se non vai in autostrada a sgripparla stai male... santoddio devi sempre tirarle il collo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    :wbmw::wbmw::wbmw::wbmw::wbmw:

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    daje!!! bravo, divertiti.

5. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Serve per una carburazione più pulita ma non aggiusterà i catalizzatori... Quindi serve per altro ma non per il mio caso insomma se ho ben capito!

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    per par condicio adesso devi dire bravo anche ad @huskywr240 quando dice che affonda e li spalma tutti dallo specchietto retrovisore. Invece ad husky dite sempre che corre a dismisura... a Lord dite: bravo! continua cosi'. Trattamenti diversi. :p:p:p:p

7. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ora resta da vedere la fattura che mi manderà via mail perchè non aveva avuto tempo! :popcorn:

A iceoair piace questo elemento.
  8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma a me, se non uso la 100 ottani, potrebbero intasarsi i cat come i tuoi formandosi quella roba? Ecco perche' chiedo se devo usare questa benzina o questi adittivi perche' si tengono puliti, insieme al resto. Io da quando ce l'ho non ho mai fatto un pieno con quella benzina e non so se l'abbia fatto prima col precedente proprietario.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Lo sai che devi offrirci lo spritz a tutti noi del bar vero? non spender tutto in quell'attrezzo di macchina..... ;)

A L0rdn40 piace questo elemento.
  10. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Mah io penso che se viene fatta una buona manutenzione i cat durano quasi quanto l'auto anche senza utilizzo di particolari additivi. Fin'ora @huskywr240 ci ha sempre visto bene e nel mio caso ha detto che quella morchia ha otturato i catalizzatori... Dunque non c'è motivo di pensare il contrario!

11. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ragazzi mi assento un attimo, sono troppo curioso di aprire il tappo olio

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Vai!!!! Stappa!!! :mrgreen::mrgreen:

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Stappiamooooooo :drinking::drinking::drinking::drinking::drinking::drinking:

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Qui ci vuole un raduno per festeggiare il nuovo motore pulito di @L0rdn40 :violin2

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho notato nell'ultimo pieno che nello sportellino della mia bmw c'e' stampigliato 95. Leggendo un po' in giro dicono che se la casa madre consiglia 95 e' meglio stare su quegli ottani in quanto il motore e' progettato per andare cosi'. Mi sono fatto l'idea che l'adittivo protec messo di tanto in tanto in dose inferiore al consigliato non dovrebbe causare danni ma tenere piu pulito il tutto e performante anche forse. Il costo e' uguale come mettere una 100 alla fine della fiera con la differenza che con l'adittivo sono sicuro cosa ci ho messo dentro, con quella che compro al distributore non si e' mai sicuri di cosa ti stanno vendendo. Vado col protec consigliato da te.

16. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Vi dirò... Mi aspettavo di vedere un motore come quello di iceoair... Purtroppo non splende, tuttavia la differenza da prima si vede! Unica cosa ho messo in moto e aperto il tappo, si sente un rumore che prima non avevo mai notato, ciclico, ma in effetti prima avevo aperto solo in presenza del fischio e non mi ero mai avvicinato a sentire. @huskywr240 pareri? Inoltre ho visto che aperto il tappo sfiata ancora... Ma è normale, non era un problema legato alla PCV rotta quello? O era solo il fischio il sintomo?

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E fu cosi' che ci fu una z4 in meno in italia....

18. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    :haha

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Un motore come il mio quale? quello della z4 o del 325? Considera anche i km che hai sotto... Ad ogni modo se vuoi i motori come il mio devi darla a me per un pochetto, te la curo io e te la tiro a lucido.... :p

Edit: da cio' che ho visto nei miei mezzi un po' di aria cioe' sfiato lo senti sempre uscire dal tappo olio quando lo apri e il motore sta girando.

20. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Che dite, faccio un video con audio e vista del motore semisporco?

Condividi questa Pagina