Salve a tutti , Da qualche mese ho un bel dilemma da risolvere, Dato che ho dovuto cambiare lavoro ora devo fare parecchi km al mese , beh 2500, è come potete vedere in presentazione ho attualmente un 118 f20 benzina , La domanda è la seguente , Cosa mi conviene fare; tenermi la 118 che ha appena 80.000km oppure permutarla con un più parco 125d f20 ? Ho avuto un offerta da un conce del tipo: Do in permuta il mio 118 e con una differenza di 6000€ passaggio compreso mi danno un bel 125d urban full opt manuale del 07/2014 con 56.000km.... La mia è del 01/2013 , Oltre la convenienza; quanta perdita di valore alla rivendita hanno le 2 ? Tra ad esempio 4 anni che valore avranno ? Grazie delle risposte in anticipo
Buona vero, ahimè la scelta è difficile, 6mila di differenza quando li riprendi in gasolio.... magari tra anni una futura rivendita ci si guadagna meglio ma nemmeno si sa il diesel che fine andrà a fare..
Magari dico una cosa che per te e' un'eresia: Dato che il destino del gasolio sembrerebbe segnato, sopratutto nelle grandi citta', hai valutato di "gasare" la tua? con il metano (distributori piu' rari) abbatteresti notevolmente i costi dovuti al carburante. Il costo si un impianto va dai 1300 ai 2000, ma se fai tanti km ci rientri velocemente. Tieni conto che il metano ha un vincolo in piu': le bombole vanno sostitute ogni tot (non ricordo quanto) per legge, avrai un po' di manutenzione in piu' ma tutto dovrebbe rientrare con l'abbattimento dei costi. Per esperienze, non dirette, ma di persone a me molto vicine posso dirti che devi trovarne uno bravo e cmq anche se bravo devi mettere a piano un paio di passaggi in officina dopo l'installazione per affinare la configurazione.