indubbiamente errore di valutazione ma quanti venditori lo proponevano? io non ho mai trovato annunci riguardanti bmw msport senza assetto. anche perchè mi metto nei panni dell'eventuale acquirente. avrebbe pagato un pacchetto msport che non gli sarebbe stato adeguatamente valutato in sede di rivendita. insomma hanno creato un bel casino che, evidentemente, è in via di risoluzione.
Alla fine é come ordinare l'msport su una bmw xdrive. Si ha tutta l'estetica ma non l'assetto (anche questo é stato risolto con le gxx). Penso che, in fase di rivendita, sia praticamente ininfluente se non per chi desidera l'assetto...
Dai ma chi ricomprerebbe un' auto che fa schifo, sia pure con una buona valutazione dell' usato?... Si ma che paragone è?? Una monovolume contro delle berline... Si ma gli ammortizzatori M Performance si montano in concessionaria da personale specializzato,mica dal meccanico sotto casa, non vedo dove sia la tragedia e/o la differenza rispetto al montaggio in fabbrica, se non agli occhi di qualche paranoico...
un unico esempio fra tanti: di multipla ne hanno vendute tante. c'è da dire che a differenza della 2at, nella sua epoca la multipla è stata geniale ed incredibilmente comoda e versatile. anche la e65 prerestyling è sempre stata un orrore, e guarda in quanti l'han presa spendendoci anche 80-90mila euro. fra le due, la multipla ha tenuto benone anche da usata, fra l'altro. e così via con altri esempi.
altre due piccole differenze: 1. la multipla costava poco; 2. la multipla non era prodotta da una Casa che nello slogan ha "piacere di guidare"
Perché io devo far smontare e rimontare una macchina nuova, oltre a spendere in manodopera, solo per far felice quelli che vogliono l'auto che sembra cattiva ma ha il motore del rasaerba e l'assetto di una gondola? E io quoto te!
Appunto, contrariamente a come la pensi tu, queste auto, anche se per motivi molto diversi, a molta gente piacevano! Perché a volere gli "spaccaschiena" siete soltanto in pochi!:)E poi che succederebbe a montare ammortizzatori aftermarket su di un' auto nuova?
Perché bmw sta tornando sui suoi passi? Perché io devo spendere in manodopera e in componenti aftermarket solo perché altri fanno troppa fatica a rimuovere, in fase di configurazione, l’assetto sportivo? Che poi un buon assetto non deve necessariamente essere scomodo se il tutto è progettato come si deve...
A questo mondo ci sono i coprofagi, i necrofili, i comunisti... Di gente con gusti di dubbio gusto ce n'è a bizzeffe. Questo non rende le loro devianze meno deviate. Ciò detto, credo che una casa che fa del motto "piacere di guidare" la propria bandiera, dovrebbe mostrare una certa coerenza con quanto professa. Un buon assetto non è necessariamente un'assetto togli-otturazioni, comunque.
e comunque, nonostante la bruttezza senza pari, la Multipla al MoMA di New York ci è entrata: http://www.lastampa.it/2013/05/13/m...re-al-moma-uSwbmuhLDftkn4ip8NNMNO/pagina.html
Anche i 4 gatti duri e puri a tutti i costi hanno gusti di dubbio gusto solo che a differenza del 98% che se ne frega, loro, i duri e puri, sono sempre li a criticare gli altri, a mio avviso, spesso rasentando il ridicolo e dando cosi conferma delle loro deviate devianze. BMW, il piacere di guidare lo porta avanti solo per pochi benestanti che si possono permettere auto dai 70/80k in su, ne più ne meno come i competitors: a chi non va bene, na bella Tivoli e pedalare. PS: concordo con te sui diversamente destri, tipi dai gusti discutibili....
Ripeto: se tutto andava così bene mi spiegate il perché dell'inversione di rotta fatta con le Gxx? Ah, Giulia e Stelvio si guidano benissimo e anche nelle versioni d'attacco, senza nessun optional per la guida...
Per il semplice fatto che la Giulia station non esiste, altrimenti ce ne sarebbero due nel garage di casa mia