Perdonami, ma compro appositamente e pagando di più un'auto appartenente ad un marchio Premium per avere maggior precisione e materiali di qualità migliori e mi ritrovo con un'auto peggiore di una Kia Carens?mi sembra molto grave come difetto imho a fronte delle premesse fatte.
In cosa sarebbe una TA migliore delle altre? Perché io davvero non ci ho trovato nessun plus rispetto ad altre ta...
A me sembra molto più grave che ammettano i difetti e la prendano ugualmente, sinceramente. Ma poi mi ricordo che c'è gente a cui piace farsi martellare i c.. e capisco
Guarda, ci sono X3 con le rane e F20 con guarnizioni cigolanti che costano parecchio di più di una 2AT però ci sono i precisini sempre li a cercare l'ago nel pagliaiaio pur di poter dire che "TP è meglio" oppure "BMW non è più quella di una volta". Cordialmente.
Ci ho trovato, almeno sulla 225xe, una buonissima tenuta, come andasse sui binari: con A3 SPB 140cv e Golf VI GTD in alcuni frangenti mi son sentito un filino meno "tranquillo". Non sono un pilota professionista: ti dico la mia da profano.
Ah pilota non lo sono nemmeno io, tranquillo Io ho guidato solo il 216d sostitutivo e non ne sono sceso pensando che fosse meglio di altre, semplicemente fa il suo lavoro in modo onesto... I miei paragoni sono con Mazda6 prima serie, che ho avuto fino allo scorso anno, e Passat B8 con assetto.
Non so se hai mai avuto la fortuna di provare le bmw pre era FXX, ma ciò corrisponde al vero....non metto nemmeno l'imho perchè è una osservazione oggettiva ormai appurata da tutti, comprese le riviste di settore.
non è che hai citato esempi di TA fenomenali però già una Giulietta, figlia di un progetto vecchissimo ormai (e per lo stesso motivo ha altri difetti evidenti), su strada se le mette in tasca tutte quelle che hai citato
Mai guidato una BMW prima del 2012: credo però a ciò che si narra su tali fenomenali vetture ma credo che un motivo ci sarà pure se NON le producono più così. Comunque capisco bene alcune "lamentele" ma la solita tiritera del "si stava meglio quando si stava peggio" suona a mio avviso un filino anacronistica in un mondo che cambia alla velocità della luce.
Per far avvicinare al marchio i clienti che cercano il confort, a discapito di quelli che cercano la sportività. Allora perché non fare un assetto M realmente capace di appagare chi cerca la sportività e uno standard per chi cerca il confort? Le “vecchie”, dinamicamente, era pazzesche rispetto alle fxx. Il mi migliore amico ha una e91 con assetto standard e cerchi da 17” ed è ben più divertente da guidare della mi f31 con assetto standard e 19”. La mia è più comoda, indubbiamente, ma quanto a divertimento siamo sotto la precedente generazione e l’assetto M non avrebbe messo una pezza al problema...
Perché chi cerca il comfort vuole anche la emmina sulla fiancata e i paraurti fighi. Senza parlare dei vetri oscurati e dei colori esclusivi delle msport. È il mondo di oggi, pago e pretendo. Sono le logiche aziendali in cui l'identità di un marchio viene svilita dalla massimizzazione del profitto, dai manager che oggi vendono macchine, domani succhi di frutta.
BMW è democratica permettendo a TUTTI di avere il proprio assetto: ci sono 3 soluzioni cioè STD di serie e pagando MSport e MPerformance. Se il 98% dei clienti preferisce un assetto confortevole non è che BMW possa montare di serie "barre fisse" al posto degli ammortizzatori.....
Vero ma, in fase di configurazione, si può spuntare l’optional 225 “Ripristino assetto standard”. Basterebbe accendere il cervello quando si configura l’auto, in questo modo si accontenta chi vuole una bella guida e chi solo una bella estetica. Che non mi pare la soluzione visto che è da montare aftermarket e non in fabbrica, il che implica di dover mettere mano su un'auto nuova. Sarebbero sufficienti un assetto sportivo davvero valido e l'assetto standard votato al confort. Nelle nuove gxx gli assetti sono stati irrigiditi rispetto alle precedenti fxx...
la realtà però è che con le Gxx la BMW sta facendo un piccolo passo indietro, d'altra parte l'accusa che le viene mossa è a mio avviso giustificata, visto che BMW ha imborghesito non solo gli assetti standard (e magari è comprensibile) ma anche gli assetti sportivi/MSport, se io scelgo un assetto sportivo voglio che sia ben frenato, non dico spaccaschiena, ma neanche così libero come adesso, tra l'altro in fase di configurazione, anche chi sceglie la versione Msport solo per motivi estetici (ci sta) ha l'opportunità di deselezionare l'assetto sportivo, quindi non si capisce perchè l'assetto sportivo (che come vedi non viene imposto in alcun allestimento) non sia rigido perlomeno il giusto che poi BMW abbia fatto un parziale passo indietro con le Gxx evidenzia che anche loro si sono accorti che magari hanno fatto un piccolo errore di valutazione, ed anche questo ci sta, che una grande casa automobilistica possa fare errori di valutazione
vero fino a un certo punto, chi sceglie Msport solo per estetica ha sempre avuto la possibilità di deselezionare l'assetto sportivo unendo estetica a confort, a mio avviso è stato proprio un errore di valutazione