Idea malsana: Mazda mx5 sport 2.0 | Page 7 | BMWpassion forum e blog

Idea malsana: Mazda mx5 sport 2.0

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by frenky120d, May 10, 2016.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Cambierá poco o niente ...certo a doverla premere nuova ovviamente si prende l ultimo modello ...ma se si risparmia molto nn ne vale la pena
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Con la mx5 cambia invece, a differenza di altre auto essendo leggera 20cv in piu' si sentono, vedo la differenza con la mia.
    Ovvio, se trovi un usato con pochi km e risparmi molto e' da considerare, poi se uno ha soldi prende ovviamente sempre auto nuove.
    Piu' che altro si avrebbero piu' cv senza far modifiche, altri che non amano correre puntano sul 1.8 che e' il piu' diffuso per costi di gestione.
     
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    @frenky120d eh lo so, la tua sarebbe stata l’ideale, ma probabilmente l’avrai venduta ad una cifra maggiore rispetto a quelle che sto guardando io... Per quanto riguarda il nuovo modello da presunti 180 cavalli non mi spaventa molto.... sembra che la coppia max rimarrà pressoché invariata, che poi nell’uso normale è quella che conta di più rispetto alla potenza max... e comunque, se un giorno volessi qualche cavallo in più, c’è sempre il kit da 200 cavalli della bbr...
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Nn so a qto le cerchi tu...ma quelle che ci sono in giro costano maggiore uguale e nn sono nuove come lo era la mia
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    Sono entrambe nell’intorno dei 20-21k€, poi ovviamente mi valutano un po’ al ribasso la mia, ma ci sta... a me interessa avere la rata finale del finanziamento simile a quella che pago adesso...
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Ma tu cosa prediligi?
    Velocita' e accelerazione sul dritto o handling sul misto stretto?
     
  7. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    Ma che domanda è? :D se la scelta di una vettura si limitasse a questi due parametri sarebbe troppo semplice! :D
     
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  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Invece e' LA domanda fondamentale, tra le due cose passa un abisso e quindi automaticamente scarti molte auto.
    Se pensi di trovare una vera macchina sportiva la z4 non lo e', sul misto stretto sarebbe svantaggiata rispetto alla punto e quindi sarebbe piu' lenta, giusto per dirne una ;)
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    Ok, allora, sono un ingegnere, e quindi ho delle "fissazioni" tecniche che la mia auto deve rispettare, oltre a tutto il resto... qui un elenco probabilmente non esaustivo :D :
    1 - schema sospensivo con soluzioni tecnicamente di alto livello (no ponte torcente al posteriore, no mc.pherson classico all'anteriore, almeno voglio un mc.pherson con angolo di sterzo virtuale);
    2 - dopo essere passato al RWD faccio fatica a guidare una vettura FWD, non faccio derapate ad ogni curva o cose simili, è solo una sensazione che mi da piacere anche ad andature medie, in realtà questo è molto legato al punto 1, perché tendenzialmente le FWD hanno mc.pherson anteriore e ponte torcente al posteriore, mentre questa soluzione "economica" tendenzialmente non è utilizzata nelle RWD;
    3 - prediligo le vetture con motore anteriore o anteriore-centrale, quindi con un posteriore un po' più scarico, anche se devo ancora provare bene una RWD con motore centrale, mi piacerebbe provare una Boxterina prima o poi, o una Lotus, ma ingegneristicamente parlando penso di prediligere la configurazione "motore avanti, trazione dietro";
    4 - legato ai punti 2 e 3, dopo aver provato la cambiata di un cambio manuale con la leva direttamente collegata alla scatola cambio... beh ogni altra soluzione con cavi e cavetti darà sensazioni di minor "connessione" con la cambiata, di qui anche la minor predilezione per vetture RWD con motore (e cambio ovviamente) centrale;
    5 - usando la vettura anche per andare a lavoro, ho bisogno di una vettura tendenzialmente giovane ed affidabile;
    6 - 20-21 K€ è un po' un limite massimo di spesa per me in questo momento;
    7 - anche a livelli di consumi andare molto oltre i 7 l/100km mi spaventerebbe un po' a livello economico;
    8 - la vettura mi deve piacere esteticamente :D ;
    9 - le prestazioni numeriche, intese come 0-100 km/h, tempo sul giro in pista, velocità massima, non mi interessano più di tanto, quello che mi interessa di più è il piacere di guida.

    Direi che per tutti questi motivi l'unica soluzione che vedo è la mx-5 ND, possibilmente 2.0 :D
     
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  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    La nd è la macchina adatta a te lupo
     
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  11. iceoair

    iceoair Guest

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    Prova un po tutto e poi decidi. I punti 6/7/8 sono cruciali e li ti giochi un buon acquisto o un cattivo acquisto. Con 20/21k euro e auto recente con pochi km devi guardarci bene e automaticamente tagli alcuni modelli che tengono valore alto su ultime annate
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Stesso ragionamento che ho fatto anche io, la mx5 in questa fascia di prezzo viene comprata anche da chi non vuole una cabrio e poi mette un hardtop, ma vuole una tp molto leggera.
    Assolutamente 2.0, la 1.8 ha 5 marce invece di 6, non ha di serie ammo bilstein, non ha il differenziale autobloccante, le manca il pepe del 2.0, con un telaio cosi' sentiresti la mancanza di cv.
    Se quella di Frenky e' ancora in vendita facci un pensiero, l'ha usata un cavolo, sentitevi in pvt.
     
  13. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    Cosa consiglieresti di provare oltre alla mx5 nd? Io non vedo molte alternative...
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

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    Io nn consiglio nulla io son di parte e limitato! O z4 o garage puo stare vuoto! :mrgreen::o
     
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    Eheheheh ok capito, il fatto è che la e89 non mi è mai piaciuta... sorry... invece adoro la e85, ed in realtà ancor di più la e86 , ma lo trovo un acquisto un po’ azzardato per il momento... :D
     
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  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Di azzardato c'e' comprare auto con molti anni e molti km, se si pensa di usarla spesso e magari di tirarla sempre meglio stare su auto piu' nuove, per esperienza quel che risparmi all'acquisto lo spendi poi per modifiche, riparazioni e restauro.
    La mx5 ha un telaio superiore a molte auto anche piu' blasonate e costose, essendo leggera i 160cv rendono quanto motori ben piu' potenti di auto sportive ma piu' pesanti, e' la tp cabrio meno costosa da comprare e da mantenere, ha il differenziale autobloccante che nemmeno molte auto sportive piu' costose hanno, in sintesi se ti piace guidare e' la scelta migliore per budget normali.
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    Alla fine ho scelto per la rossa sport... tipo quella di @frenky120d , ritiro previsto per 11/07 ... :D
     
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  18. Ale_72

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    Complimenti!
    Peccato solo non andra' mai come quella di husky :lol:
     
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  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    Spettacolare vedrai che auto ...io L
    Ho venduta solo per questione di opportunità volevo una sportiva unica ma nn volevo avere due auto
    In garage ...la Mx5 rimarrà sempre nel mio cuore...avresti potuto prendere la mia era nuova un vero affare e aveva pure lo scarico Mazda
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    Eh lo so.... me ne farò una ragione... :D Grazie!
     

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