BMW Serie 1 F20/F21 - L’ho presa!!! 120i M Sport | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 L’ho presa!!! 120i M Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Luca85, 25 Marzo 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.400
    8.357
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Leggiti un po' di discussioni va, e togli i controlli a sta macchina...santo cielo chi ha il pane non ha i denti...sempre così...
     
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Allora c’è sempre o solo senza dsc? Mettetevi d’accordo? :mrgreen:

    Scusa @Juma ma @ilGuru77 per ora mi convince di più ^_^

    Punto su dsc off
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  3. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Io giro quasi sempre in sport plus e va benissimo (in pista mi sono pure quasi girato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)a me guidare senza controlli col motore che dorme in comfort non mi piace preferisco la reattività dello sport plus che nel mio caso non è invasivo per niente
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  4. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    In realtà secondo il tecnico bmw una volta montato l’autobloccante questo viene riconosciuto e la macchina adegua le soglie di intervento dei controlli
    (Di questa cosa non ho trovato conferma da nessuna parte)
     
  5. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Però ho ragione io :biggrin:
    Prova a chiedere anche in bmw
    Che io sappia nessun ebd funziona solo a controlli staccati
     
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    La penso come te, in pista poi lo sport+ credo sia perfetto, non devi mica fare drift :biggrin:
     
  7. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ti sento convinto :biggrin: allora cambio :mrgreen:

    @ilGuru77 la palla a te ^_^
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.400
    8.357
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Sei proprio un caprone :haha, non è che lo riconosca, è che l'autobloccante , facendo perdere meno aderenza alla singola ruota fa si che i controlli intervengano con meno invasivitá. E comunque a te ora :fotseg:di come funziona l'autobloccante elettronico EDL
    Anche no
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  9. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Baccalà, casomai è un caprone il tecnico bmw io ho scritto che non ho trovato riscontro della cosa da nessuna parte, guarda che il diesel devi metterlo nel serbatoio mica berlo :haha
    Almeno io posso sniffare la benzina :mrgreen:
    Che è una riconosciuta forma di tossicodipendenza
     
    A ilGuru77 e Alessio75 piace questo messaggio.
  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Mi hai convinto =D>:mrgreen: non sarà certo uno @Juma qualsiasi a farmi dubitare di GURUnzulla
    :haha

    Scusate ma sono scemo :rosik
    :haha
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  11. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Scusa ma come fa ad averti convinto è decisamente carente nell’agone dialettico, incline al turpiloquio e senza argomentazioni...però è proprio simpatico, io gli voglio anche bene (anche se ha torto :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:)
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.400
    8.357
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Come diamine faccio a sopportare certi personaggi...
     
  13. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Riguardo le prove per fare i traversi, si, imposto la curva entrando e mantenendomi più largo del previsto e poi giù con il piede destro (mai a tavoletta che sono in rodaggio) e via a spazzolare! Quindi facile che i controlli dicano “ecco il pistola di turno, meglio intervenire subito se no se la mette per cappello”!!
    In merito al differenziale elettronico mi sembra strano che funzioni solo con DSC OFF, a ordine di logica è un sistema elettronico quindi se li tolgo dovrebbe disattivarsi. Infatti ricordo che con la Z4 prima versione del babbo una volta feci una bella strada tutte curve, allora le doti di guida, il coraggio e la paura di essere diseredato, non mi facevano andare oltre il DTC e infatti, una volta fermatomi, si sentiva una puzza di pasticche bruciate da far paura! Comunque le emozioni che dava quel 3.0 ancora me le sogno...e che colonna sonora!!!!
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.400
    8.357
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Verissimo, ti permette il giusto pennellamento restando in sicurezza.
    Infatti nella mia foto in firma ero in sport+
    Ah no :haha
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.400
    8.357
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Per me riguarda antipattinamento, poi magari sbaglio.
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    la serie 1 non ha un vero differenziale elettronico, ha l’ebd Che è un sistema (elettronico)che provvede a frenare una delle ruote motrici quando gira troppo velocemente in modo che il differenziale (libero) ripartisca un po’ di coppia anche all’altra ruota. In pratica l’ebd “inganna” il differenziale.
    Questo sistema funziona in maniera accettabile con una guida non particolarmente sportiva, se si alza il ritmo mostra la corda.
    Una guida sportiva ha bisogno di un differenziale autobloccante (tutte le M vere ne hanno uno) è fortemente consigliato a partire da 250 cv
     
  17. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    L’importante è sbandare...:mrgreen:
     
  18. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    A proposito di elettronica. Ma le auto di una volta che non avevano alcun tipo di controllo, come facevano a non essere sempre girate ? Mio papà ha avuto una Simca 1000, quella a tre volumi col motore dietro per intenderci. Non mi ha mai parlato di scodate. Forse perché aveva talmente pochi cavalli e con ripartizione del peso prevalentemente dietro che il retro treno non si muoveva per niente !
    :haha :haha :haha
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Probabile...Anche se mi ricordo che il cinquino, pur essendo ancor meno potente, se arrivavi pieno in curva, sbandava...:-k:biggrin:
     
    A actarus8170 piace questo elemento.
  20. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Anche mio papà aveva la Simca 1000, turchese!
    Con i cavalli che aveva altro che scodate...
    Però ricordo che in autostrada a tavoletta arrivava a 130...
     
    A actarus8170 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina