Z4 28i usata | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z4 28i usata

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MAXHGT, 21 Giugno 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Concordo in pieno con lord! Quando hai la passione e voglia operi e ripari e potenzi 100 volte meglio di 1 officina. Trovo senso nella domanda posta da @MAXHGT se si puo far da soli. È cmq importante x chi ha la passione questo dettaglio. Al di là che poi lo si voglia fare o meno x il discorso garanzie. Meglio lasciarsi le porte aperte e sapere di poterlo fare, come il discorso di poter titar su i cv.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Piuttosto ho capito bene l'utente è dalle parti di firenze o me lo son sognato dopo crostata e limoncino di ieri sera? C è nessuno che ha una 28i vicino che lui può raggiungere senza sbatter troppi km?

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.470
    7.623
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si, peccato sembrino le scuse per non aver fatto i compiti per casa, che non servono a nulla (se non ad indisporre il prof.) se comunque non li hai fatti.

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma siamo sempre lì: quando hai comprato, hai chiesto i tagliandi o le competenze del proprietario?

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    I tagliandi! Senza non l'avrei comperata in quanto recente. Mentre su auto piu datata e piu km forse non li avrei pretesi perché capisco che poi solitamente la gente va dal generico. E ho comprato x tenere e non per rivendere dopo 2/3 anni. Se lo farò sarà per motivi forza maggiore. Al momento sono d'accordo sulla mia di continuare a farli cosi, col compromesso che ho trovato col mio concess il gioco vale la candela. A prezzi standard bmw non ci sarei stato. L'ultimo cambio olio freni del 325 di maggio l'ho concordato a 30e fatturati con scarico ad ogni pinza (in genere chiedono 60e). Dopo 20 anni che mi sono arrangiato a farmi tutto il 325 è tornato in bmw autorizzata. Non lo avrei mai detto.

6. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Sinceramente non aspetterei mai 30k km per fare un cambio d'olio su quel motore... farei 15k o 1 anno e mettendo un olio migliore di quello BMW.

7. labrie_it

60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e non ti pare paradossale che li pretendi su auto recente e non ti interessano su un'auto datata?

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.543
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, perche' non li ha su quella datata, mentre li ha su quella recente.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho sempre fatto cambio olio ogni 2 anni sui miei mezzi con percorrenze di 12/13mila km max. E continuo cosi. Facessi gran strada sarebbe diverso. Olio sempre di marca. Non ho voglia di buttar soldi tantomeno inquinare x nulla.

No xké su auto recente ho garanzia bmw su auto datata mi attacco.

10. labrie_it

60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Dovremmo aggiungere alla lista
    ??

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    A che lista? Io ho gia dato e quindi del resto non mi frega. Sta di fatto che se ho intenzione di comprare tenere un po e vendere ritengo importante far attenzione ai service bmw. Se come gli altri miei mezzi compro e porto a storico sinceramente ci sta tutto un bel :fotseg:

12. labrie_it

60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    finchè non ti ritrovi nella situazione di m.. di lordon40.
    poi voglio vedere..

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non capisco qsti discorsi.
    Io nn ho mai comperato mezzi datati e con tanti km e quando compro guardo siano tagliandati regolari.
    Per me oltre 4 anni ed oltre 50mila son mezzi da non prendere. Cerco di comprare roba giovane, metto pian piano via i soldini e quando posso compro e li tengo x molti anni. Mai avrei comperato un'auto cosi datata e kilometrata. Poi me li tengo bene e faccio le manutenz necessarie regolari. Non vedo perché dovrebbe succedermi con i miei criteri di acquisto. Poi la sfiga puo capitare a tutti ma su auto recente e pocgi km è piu difficile.

14. labrie_it

60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e allora di che parli? perchè intervieni?

si sta parlando se fare i tagliandi oltre i 4 anni per avere un minimo di storia della macchina. è chiaro che A TE non frega nulla perchè TU non prenderai mai una macchina che ha più di 4 anni.
    ma il mondo è pieno di gente DIVERSA DA TE.

A rich20, PuccioE39 e nicor piace questo elemento.
  15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho anche detto che avendo trovato una off bmw con del sale in zucca che non pensa solo a spennare probabilmente andrò avanti con tagliandi regolari certificati. Col 325 mi è andata male solo gente intetessata a far conti.

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.543
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Riassumendo. L'unica macchina che @MAXHGT deve considerare e' una 28i, anzi una 20i che deve avere tutti i tagliandi, massimo 2014 e 50.000km, da far mappare perche' tanto non si vede e quindi non si perde la garanzia.
    Le doti dinamiche non sono importanti perche' quando la guardi ti dimentichi del resto. I tagliandi devono essere presenti, tutti, regolari e deve andare avanti a farli fino alla scadenza della best4 (quindi la macchina deve essere italiana) ma allo scadere della garanzia basta tagliandi in BMW e di corsa a comperare un tester che possa aprire le pinze elettriche in modo da fare tutto in box. In ogni caso da fare subito (ma non subitissimo per la garanzia) molle, tubi freni in treccia, possibilmente assetto altrimenti diventa instabile e difficile da controllare. Mai, mai, mai togliere i controlli. Pesa ma non e' davvero pesante, piuttosto e' curvy anche se nelle curve non si trova troppo a suo agio.
    In tutto questo il porco schifoso antibmw di Ale_72 ripete: visto che non te ne frega niente della pesante capotte in metallo che alza inutilmente il baricentro, prova una povera, triste, cayman liscia. Ma non provarla al bar o in via XX, provala per andare su a Torriglia, per esempio.

A rich20 e 105andrea105 piace questo messaggio.
  17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.470
    7.623
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ottima sintesi.

18. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Basta che gli alieni siano femmina ;)

A dire il vero la mx5 ha un buon allungo e di serie arriva sino a 6500 giri, con le modifiche arrivo a 7000, credo che stacchi a 7500 ma evito di andare oltre i 7000.
    Ovviamente c'e' differenza tra la mx5 di serie e quella che ho adesso, se mettessi anche gli alberi a camme arriverei sicuramente a 200cv e in accelerazione andrebbe come una boxster aspirata.
    Un mio amico ha avuto due honda con il vtec, non la s2000, ma so come girano quei motori, anche se la potenza e' alta e' per lo piu' verso l'alto, quindi ideale per pista e drifting.
    Le s2000 in buona parte han motore rifatto, altrimenti meglio stare attenti, motori cosi' spinti con km e anni sono un rischio.

Sei peggio di una suocera :lol::mrgreen:

Non esageriamo, e' olio sintetico, a due anni ci arriva tranquillamente ancora chiaro per la scadenza temporale e andrebbe oltre, non e' una Ferrari, sono motori normalissimi.
    In ogni caso facendo pochi km lo cambio ogni due anni, facendo da solo poi evito la rottura di dover portare la macchina e so che olio avro' dentro.

A iceoair piace questo elemento.
  19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho anche detto che avendo trovato una off bmw con del sale in zucca che non pensa solo a spennare probabilmente andrò avanti con tagliandi regolari certificati. Col 325 mi è andata male solo gente intetessata a far cont
    Invoco un TSO subito d'urgenza. Quante storie e quanti problemi.
    Maxgt sa farsi i lavori e gli piace farseli ergo ha chiesto prima x star tranquillo. Poi saprà da solo cosa comprare in base al proprio budget.
    Quanto invidiosi siete....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ok, visto che sei un fan della sintesi al prossimo pranzo ti passiamo un precotto surgelato, rapido e veloce da preparare >:>

Condividi questa Pagina