Z4 28i usata | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z4 28i usata

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MAXHGT, 21 Giugno 2018.

1. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Mmm, ndk rispondeva a me che l’unica cosa che posso dire é
    “La mia macchina é più rotta di tutte le altre”
    “La mia macchia quando l’ho comprata l’ho pagata più di quanto vale”
    “La mia macchina se non la facevo aggiustare tra tutti gli esemplari dello stesso modello sarebbe stata tra le poche a lasciare un 6 cil BMW a terra”!
    :haha

A iceoair piace questo elemento.
  2. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Chiaro, ma io ho provato la mx-5 170cv e ti assicuro che con la s2000 c'è un abisso. Così come con la GT86 o le altre turbo.

Il confronto tra mx-5 e z4 28i regge meno secondo me, perchè c'è troppa differenza in cv.
    Tra s2000, 350z, GT86 (al limite) e z4 28i invece vedo possibile un confronto.

La mx-5 la consiglierei forse se la z4 fosse un 23i, ma non un 28i

Questo è un parere mio personale, dopo aver provato la mx-5 e il 28i (su 328 però). La mx-5 può anche fare le curve a 20 km/h in più, ma la spinta del 28i (che è ancora mappabile) mi porterebbe a scegliere BMW.

3. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ok ok, entrando nel tecnico mi sto zitto perché io di queste non ne ho provate nessuna... Quello che ho scritto è da un punto di vista prettamente estetico. Ed ho citato la mx5 perché é l’unica che ho provato ma per un giro solo nemmeno spinto. Comunque si, penso che hai ragione per la differenza cavalli in effetti si può confrontare con una 23i e quindi non con la 28i.

A ndk piace questo elemento.
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sembra abbastanza aderente alla realta'. Poi aggiungere:
    "Ma dove devi correre con tutti quei cavalli" (se spompa)
    "E comunque adesso consuma anche meno" (se mappata)
    "E' la stessa cosa ma con un altro marchio" (se pezzo di concorrenza)
    "E comunque e' il pilota che fa la differenza" (se fa un risultato diverso da quello desiderato)
    "Cosa vuoi che contino questi secondi" (se lenta)
    "E comunque intanto sul circuito fa fatto questo tempo" (dove ha reso bene)
    "E comunque il tempo sul circuito non conta niente" (dove ha reso male)

...e poi mi sono rotto perche' adesso ho un'altra call. Devo pure guadagnare in qualche modo i soldi che mi spenneranno domani in porsche.

A rich20 e nicor piace questo messaggio.
  5. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Io cambio spesso tra il BMW (quindi un 6L 192cv) e un JCW mappato (circa 250cv) e la differenza in spinta è abissare.
    Considerando che la mx-5 è un 4L, la spinta è ancora minore, quindi pensa la differenza che c'è tra una mx-5 e un 28i.

Io stesso, da possessore di s2000, ho giudato per un giorno la mx-5 170cv. Era una cosa incredibile, mi mancava proprio la spinta del vtec finale. Mi sembrava un chiodo in confronto!

@MAXHGT ha una abarth mappata, quindi la mx-5 gli sembrerà ferma nonostante poi nel misto sia ottima.

Spesso l'erogazione ti frega sulla percezione dei cavalli. Ad esempio, a me la Rx-8 è sembrata davvero ferma, ma chiaramente non lo è.

A rich20 piace questo elemento.
  6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La porsche gialla sarebbe il giusto compromesso tra prestazioni, estetica, prestigio e handling, ma se rompe qualcosa son sempre pezzi porsche, cosa da mettere in conto.
    La s2000 ormai ha parecchi anni e km, non per niente diverse han motore rifatto e i prezzi non sono bassi considerata l'eta' della macchina, su auto con troppi anni e km c'e' poco da tirare il motore.
    La toyota gt86 come detto delude per il motore, avessero fatto la versione turbo, come ad esempio la gemella subaru con motore 300cv della impreza, sarebbe stata perfetta, ma non ha venduto, e' un flop di vendite, quindi han accantonato la cosa.
    Ora che finalmente si sa il budget il giusto compromesso torna ad essere la mx5, con quella cifra si compra ad esempio la mx5 di @frenky120d se ancora disponibile praticamente nuova.
    Di buono c'e' che e' praticamente nuova, i 160cv senza spendere cifre alte si possono portare a 200 e andrebbe come la cayman gialla in accelerazione.
    Di telaio sarebbe nettamente superiore alla z4 che per la vera guida sportiva non e' proprio portata per il peso, non almeno ai livelli della mx5 o della punto che aveva.
    Sul dritto una 20i mappata andrebbe piu' della punto, ma sui percorsi guidati gli sembrerebbe di avere la punto con attaccata dietro una roulotte, questa e' la sensazione che darebbe, il peso non basso rende pesante il posteriore e sconsiglia una condotta di guida scodando, perche' una volta partito non lo si recupera tanto facilmente per via dell'inerzia del peso.
    La mx5 ad esempio essendo leggera e con telaio migliore manco mi accorgo se scoda, perche' la recupero come se nulla fosse.
    Sul dritto magari i 160cv possono far storcere il naso rispetto alla punto da 200cv, ma il peso basso e la tp che da' migliore trazione la fanno andare allo stesso modo.
    Poi ovvio, l'ideale e' provarle e farsi una idea dal vivo.

7. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Caspita, ero convinto che la GT86 fosse un 200cv ma turbo! Non credevo fosse aspirata.
    Concordo al 100%, vanno provate tutte! Solo così si può capire quale comprare.

8. Ale_72

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Quindi su questa li togli i controlli?

9. MAXHGT

MAXHGT Kartista

70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Cavolo ragazzi riapro ora il forum e trovo 3 pagine di consigli preziosi da leggere, sapete comprerei una Bmw solo per restare qui a discutere, ormai con l'avvento di FB i forum sono quasi morti, invece qui noto che siete molto attivi e competenti.
    Detto ciò vi diro:
    si la mia scelta in fatto di auto deve anche appagarmi un pò l'occhio, con la mia mania di elaborare tutti i mezzi che compro, mi faccio già il film prima di comprarla di come potrà venire la macchina.
    La Z4 mi piace esteticamente molto e pure il motore turbo ma sò che probabilmente dinamicamente c'è di meglio, come mi piacerebbe farla? possibilmente paraurti M, un bell'assetto regolabile bello basso e cerchi da 19 con un bel canale largo.
    La GT86, mi piace, ci sono pure stato a bordo per un breve tratto da passeggero, mi piace l'impostazione di guida bella bassa, ho sentito che è molto reattiva, mi ci divertirei, ma aimee il motore delude un pò, aspirato da 200cv, in velocità va pure più forte della mia Abarth, ma coppia zero, se non fosse perchè è un pò da pazzi la comprerei usata e monterei un bel kit volumetrico, secondo mè con quello che pesa, se avesse 250 cv e una bella coppia sarebbe uno spettacolo, lo farei se non fosse che poi ogni 2 anni c'è la revisione.
    La S2000 a mè è sepre piaciuta abbastanza pure esteticamente, si il discorso del cabrio si risolve con bell'Hardtop, però sinceramente vorrei una macchina un pò più fresca e recente.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    @L0rdn40 mi raccomando non farti venir la voglia di provare una 28: MAI. E non lo dico scherzando. Non farlo proprio. Poi ti vengono idee insane e pericolose.

11. Ale_72

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Prendi la z4!
    Secondo me ti appagherà sempre l’occhio e se dovrai arrivare a qualche compromesso mentre la guidi, amen.
    Ma se stai pensando più a come modificarla esteticamente che non a dove guidarla, non resterai deluso.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Prima deve provarla!!! Poi SEMMAI la compra!

13. MAXHGT

MAXHGT Kartista

70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Il problema è dove la provo? Se non al momento di andarne a vedere una!

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.893
    25.142
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Scegli su autoscout quella più vicina e vai

15. Ale_72

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Solitamente si, devi andarla a vedere prima di chiedere di provarla.

16. MAXHGT

MAXHGT Kartista

70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Si certo, giusto per sentire un pò il tiro, a meno che il proprietario non mi dia il permesso di scannarla!:biggrin::biggrin::biggrin:

17. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come gia' detto piu' volte non tolgo mai i controlli, non ho interesse a far curve derapando e mantengo sempre il controllo della macchina evitando di far partire il posteriore, che non indica migliori prestazioni ma solo che si e' sbagliato e si sono superati i limiti della macchina.
    Capita alle volte di esagerare, amplificare volutamente la tendenza a scodare o trovar fondo sporco, ma solo con leggere scodatine immediatamente recuperabili, guida stile drifting non mi esalta e non ho voglia di buttar via le gomme dopo due giorni.

Poi sta da vedere come sia abituato a guidare il nostro amico, magari la z4 potrebbe bastargli e dipende anche dai percorsi che fa abitualmente.

18. MAXHGT

MAXHGT Kartista

70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Beh se parliamo di stile di guida si mi piacerebbe sentire un pò il posteriore che allarga, ma se farò l'acquisto dovrò considerare di rispettare il mezzo e non farmi prendere dalla foga, cosiderando che ho sempre avuto trazioni anteriori, a parte la 126 a 18 anni che ha concluso la sua vita con un cappottamento l'anno successivo!

19. MAXHGT

MAXHGT Kartista

70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Ma poi curiosando su autoscout come che quasi tutte quelle che trovo sono annate 2012 2013 più secenti poche.

20. Ale_72

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Non ti preoccupare. A detta di tutti (a parte qualche pilota da forum) la Z4 e' neutra tendente al sottosterzo se non esagerando (ma ci sono i controlli).
    Non ne trovi di piu' recenti perche' il segmento delle cabrio si e' ristretto di piu' del 50% nelgli ultimi anni e la Z4 e' stata tra quelle che ne ha fatto le spese.
    Gli early buyers si erano tolto lo sfizio estetico con le 23i (e qualche eletto con le 30i), poi sono uscite le cash cows (o almeno sperate) come la 18i e la 20i, mantenendo le sempreverdi -e poco vendute in italia- 35i e derivate.

Condividi questa Pagina