Z4 28i usata | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z4 28i usata

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MAXHGT, 21 Giugno 2018.

1. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    L'ultima cosa che devi guardare della s2000 è il tetto.
    Allora, io nell'ormai lontano 2009 ero di fronte a una scelta come la tua. Volevo un'auto sportiva e non avevo ben chiaro nemmeno il genere.
    Ho provato le seguenti auto (ero in america)
    - Golf V GTI
    - Subaru Impreza WRX (2006)
    - Crossfire
    - Rx-8
    - 350z
    - s2000
    - A3 TFSI (questa più per curiosità, non essendo sportiva)
    - Mustang v6 (bidone)
    - Sicuramente altre che ora non ricordo :mrgreen:
    - Pontiac Solstice (bidonaccio)

Non ho provato, ma ero fortemente interessato a:
    - z4 3.0i (o 3.0si)
    - Mazdaspeed 3, mi sarebbe piaciuto provarla effettivamente
    - Opel GT

Alla fine ho preso la s2000 (ap2, 2005). Se ti piace guidare la compri a occhi chiusi. Il cambio è un gioiello, l'acceleratore a filo, nessun controllo elettronico a parte ABS, distribuzione dei pesi 50-50, il vtec... che te lo dico a fare! Va provata... questo è il mio consiglio. Provala!

Inoltre se prendi una s2000 hai un'auto che non si svaluta.

E poi esteticamente non mi sembra per nulla brutta. Invecchiata molto bene. Questa era la mia piccola

09 agosto.JPG

upload_2018-6-28_7-53-6.png

Detto ciò, anche il 350z è una gran macchina. Il 3.5 v6 spinge e canta da Dio. Devi solo fare attenzione alle prime versioni che avevano dei problemi.

La 370z ancora meglio, provata tanti anni fa mi era davvero piaciuta. Però siamo in zona superbollo per entrambe.

2. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46

Esatto... mi ha stupito però che una Porsche da 103.000km sia comunque una Porsche Approved, per quello l'ho messa.

Il tiptronic perchè no? Lento? Problemi ?

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.550
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fino a 15 anni e 200.000km la fanno (ovviamente se passa i controlli e se la manutenzione e' regolare e fatta in Porsche)

Lento come un bradipo. Anzi di piu'.

A ndk piace questo elemento.
  4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Secondo me se lui compra un'auto diversa dalla z4 dopo un po si pente di averlo fatto. È innamorato dell'estetica e la 28i ha motore ed estetica. È quel che cerca e quel che vuole. Il budget ce l'ha e la puo trovare. La s2000???? Bella??? Mah! Mettici in fianco una e89 e vediamo. Non deve preoccuparsi del tetto in tela??? Deve deve invece. Eccome.

Quanti OT che ho letto però....

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ti stai riempiendo la testa di cose che non ti interessano: trova una 28i e provala. Poi torni qui e se non ti è piaciuta si parla di Porsche di s2000 e di altro. La prima 23i che provai ci ho fatto 250km per andarla a vedere e provare dal vivo. Devi metterci sedere sopra e guidarla per avere idee piu chiare se è l'auto che cerchi.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.902
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    se qualcuno viene in un forum e chiede pareri, peraltro disinteressati e gratuiti, la cosa migliore PER LUI non può che essere quella di fornirgli un pensiero.
    non capisco cosa ci sia di sbagliato, sinceramente.

sempre molto sinceramente e spassionatamente, se uno scende da una macchina preparata come quella che ha e sale su una E89 pensando di poterci fare le stesse cose (magari meglio, visto quello che costa), il minimo che gli si possa dire è di pensarci bene.

l'S2000 per quel tipo di utente, anche a mio parere, può essere una bella soluzione. è una macchina che non stanca mai, un aspirato duro e puro e SOPRATTUTTO se non gli piace la rivende il giorno dopo allo stesso prezzo.

7. Ale_72

56.550
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    A che cifre si trovano le S2000, tenute bene e non pacioccate, in questo periodo?
    Io l'avevo valutata prima di prendere la Z4 3.0i (anzi sarebbe stata la mia prima scelta) ma quelle tenute come volevo io costavano una follia.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bah!!!! Sarà bella da guidare avrà motore ma in quanto ad estetica una e89 fa le scarpe alla s2000. A me prima deve accontentare (e bene) l'occhio e poi mi siedo e la provo e mi deve piacere anche di motore. Una non esclude l'altra. E una non accontenta le mancanze dell'altra. O entrambe o niente. Infatti ho escluso 23i, mx5, 124.....nessuna di queste rispondeva positivo ad entrambe le mie 2 condizioni.

Potete proporgli quel che volete all'utente ma la prima cosa da dirgli piu logica è di provarla. Se non lo soddisfa si va di altetnative su altre auto. Dopo però!

9. labrie_it

60.902
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ok, chiudiamo allora? riapriamo quando la prova..

A ndk piace questo elemento.
  10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Secondo me si! O la prova e poi parliamo e vediamo cosa gli è o non gli è piaciuto proponendo alternative adeguate da parte di chi sa come bypassare ciò che non gli è piaciuto.....o compera la 28 o la 20 e rischia che non è auto x lui. Che stiamo a parlare continuamente di altro? Non vuole troppi cv e superbollo non vuole tetto in tela forse non vuole nemmeno Porsche con le manfrine da 2/3000e al colpo di Porsche approved!

11. Ale_72

56.550
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Che nessuno e' obbligato a prendere. Un po' come nessuno lo obbliga a fare quello che gli viene suggerito sul forum.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quindi??? Caxxi e lazzi sempre comunque e dovunque?
    Proponiamogli di prendere una panda turbo allora se poi non gli piace....la rivende subito e prende quel che ha speso! Bah!
    :popcorn:

13. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Allora, iniziamo con il dire che l'estetica è soggettiva, ma oggettivamente la s2000 non è brutta, come potrebbe essere una Crossfire, ad esempio.

Poi, lui sta esprimendo la volontà di avere un'auto bella da guidare tra le curve, quindi di fatto non c'è nulla di meglio di una s2000. Se non vuoi il tetto in tela metti un hardtop tutto l'anno, non è questo il problema.

OT non ne vedo, perchè stiamo parlando di auto che potrebbero andare bene a lui secondo i suoi paramentri.
    Considera anche che la 28i non l'ha nemmeno provata, a quanto ho capito.

Con 18-24k ne prendi una bella. E tiene il valore. Anzi, aumenterà.

14. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Esatto, a te. Però questo topic è per dare suggerimenti a lui, non a te. :mrgreen:

Secondo me prendi le provvigioni tu, sulle z4 vendute :mrgreen:

Torniamo seri per un attimo. Lui ha anche dichiarato di NON essere interessato alla cabrio. Quindi, potrei poporgli anche una JCW, a meno che voglia una posteriore per forza. Allora entra in gioco la GT86..

Come vedi siamo perfettamente in topic.

15. labrie_it

60.902
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quindi è povero!

A iceoair piace questo elemento.
  16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Presa da sola non è brutta! Mesa a fianco della e89 per me sfigura. La abbinerei piu a un confronto con la z3 come linee estetiche.

Ok allora avanti cosi.
    Per le provvigioni magari!!!
    Ma chi di recente ha comprato una z4?
    Il suo problema piu grosso è che non l'ha provata prima. E solo provandola troverà chiarimento se è quel che cerca. Prima prova una 28i poi se nn è come quel che cerca va a provare s2000 e compagnia bella. Se ha aperto un threed con quel titolo un motivo ci sarà.

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Poverissimo! Sto pensando di andare in svizzera a impoverirmi ancora di piu.;)

18. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Ho capito, ma è sempre un discorso soggettivo quello.
    E poi la s2000 non deve fare figura davanti al bar all'aperitivo (anche se ti assicuro che la fa eccome). Chi compra la s2000, l'ultima cosa che guarda è l'estetica

19. labrie_it

60.902
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    E comunque a me MI piace

A rich20 e ndk piace questo messaggio.
  20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mi sbaglierò forse ma l'utente che ha aperto l'argomento lo vedo di gusti e idee simili alle mie. A me la s2000 dà idea di auto datata come del resto lo è una z3. E chi compra una z4 è anche perché cerca un auto che fa figura e fa girare. Motore senza estetica non è un aquirente ideale z4. Z4 anche costa e mantiene su il valore rispetto ad altro. Poi sicuramente i gusti sono soggettivi. Non ce lo vedo uno innamorato della linea z4 passare ad honda s2000. Non avendola provata a lui per ora puo solo piacere esteticamente rispetto ad altro che c è in giro. E possono andargli bene dati tecnici e costi di mantenimento, sulla carta. Ma sarà solo alla prova su strada che taglierà la testa al toro dicendo si o no.

Condividi questa Pagina