BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Bmw 430i M Turbo Dream | Page 9 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Bmw 430i M Turbo Dream

Discussion in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' started by Lord Silver 92, Jul 26, 2017.

  1. powerslave

    powerslave Collaudatore

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    Sep 8, 2006
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    Tesla Model 3 Performance
    Sound davvero notevole, ottimo direi!!
     
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  2. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

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    Jul 17, 2017
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    BMW 430i M
    Mi dicono che il B48 si è dimostrato un po'fragile di pistoni con potenze che superano i 300 cavalli, anche voi avete sentito di questo problema ?
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    430i cabrio MSport & E30 323i
    No..nemmeno leggendo i forum americani...ci fermeremo a 299cv :-)
     
  4. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

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    Jul 17, 2017
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    BMW 430i M
    Mi sembra la soluzione migliore :-)
    Potrebbe essere un problema che riguarda esclusivamente le Mini, è vero che il motore è lo stesso però potrebbero avere differenti componenti come appunto i pistoni.
    Mi viene in mente la differenza tra 420i e 428i
    Il secondo aveva pistoni ad alta compressione
     
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  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Non saprei.. aspettiamo altre risposte..
     
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  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Anche sul B48 i pistoni sono diversi tra 20i e 25i/30i.
    Credo che sia necessario per variare il rapporto di compressione.
    Come resistenza meccanica non dovrebbe esserci differenza.
    :scrambleup:
     
  7. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

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    Jul 17, 2017
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  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Sicuramente un tema da seguire. Poi , come sempre, penso dipenda dall'utilizzo dell'auto..se uno va sempre a cannone i problemi possono uscire fuori. Personalmente in Italia, tra buche e guidatori mediamente inabili, raramente mi capita di sfruttare il potenziale del motore..lo stress annullerebbe il divertimento. In Germania invece altra storia...tra l'altro sarò al Nurburgring questo weekend.
     
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  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    In genere poi i problemi ai pistoni emergono per temperature troppo elevate o miscele sbagliate..mi ricordo l'alfetta di mio padre che bucò un pistone per la miscela troppo magra
     
  10. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

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    Jul 17, 2017
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    BMW 430i M
    Concordo con te, io aggiungerei anche il fattore manutenzione, specialmente con motori preparati richiede un occhio d'attenzione in più.
    Da guardare secondo me anche se la modifica era tramite modulo o erano intervenuti direttamente sulla ECU.
    Ottimo penso che un appassionato di guida sportiva debba farci un giro almeno una volta nella vita
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Sicuramente..una volta dovrai provare anche tu :-)...io vado su 2 volte all'anno

    Discorso manutenzione..gli oli di oggi sono eccellenti, bisogna solo stare attenti a freddo e, dopo una tirata, nel fare qualche km per lasciar rientrare le tempetature nella norma. Devo dire che sia al Nurburgring che all'A1 Ring (circuito molto duro per il motore), anche dopo diversi giri tirati, la temperatura dell'olio non ha mai superato i 110°C... piuttosto mi abbandonarono i freni dopo 10 minuti
     
  12. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

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    Jul 17, 2017
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    BMW 430i M
    Se tutto va bene andrò su l'anno prossimo, voglio prima fare un po'di esperienza in piste meno difficili.
    Dopo una tirata uso l'ultimo tratto di 5 km prima di arrivare a casa per far raffreddare il motore, poi dopo aver parcheggiato aspetto un attimo prima di spegnerla.
    Hai i freni M sport o quelli normali ?
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    430i cabrio MSport & E30 323i
    M Sport.. è andato in ebollizione l'olio (A1Ring non Nurburgring) Ora ho messo tubi Goodridge e olio Motul RBF 660.. dovrei essere a posto quindi..
     
  14. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

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    Jul 17, 2017
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    BMW 430i M
    Si non dovresti avere problemi, quando torni fammi sapere come è andata. Io uso RBF 600
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Oct 20, 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Va molto bene anche quello.. credo cambi solo il punto di ebollizione da 312 a 328 gradi
     
  16. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    e forse un grado di comprimibilità leggermente meno favorevole
     
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  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    Ce li ho da un po’ entrambi in garage: devo solo trovare il tempo di andarli a montare!
     
  18. Etrom

    Etrom Collaudatore

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    BMW F22 230i LCI MSport
    Per l'impianto frante oggi ho scoperto che le 2 bocchette al lato IC portano ad un condotto chiuso con un portellino e 2 viti.
    Rimosso quello è possibile mandare moolta più aria all'impianto frenante.
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Questo è un mistero che non si riesce a risolvere sia sulla 1er che sulla 2er.
    Ovvero non si capisce perchè alcune hanno i condotti aperti e altre no.
    Anche sui forum americani è riportato questo problema, ma non hanno trovato soluzione.
    Anche sulla mia i condotti erano chiusi e li ho aperti.
    C'è chi dice freni M e freni normali, chi asserisce benzina chiusi e diesel aperti, ma non si riesce a trovare un fattor comune.
    Solo biemme conosce la verità...
    #-o
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    Sulla mia ex 435i erano aperti...
     

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