Z4 28i usata | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z4 28i usata

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MAXHGT, 21 Giugno 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.514
    22.616
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si dovrebbe essere una scelta progettuale.
    Se ne e' parlato diverse volte sui forum USA e poi c'e' il dettaglio nel solito documento che avevo postato tempo fa (il pdf della presentazione delle caratteristiche della e89 alla forza vendita, mi pare)

A L0rdn40 piace questo elemento.
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se vai nel programma dsc off, l'auto va nel programm dsc off, che ha i suoi settaggi per sterzo e risposta acceleratore

3. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Si, forse più che una scelta progettuale una scelta costretta. Essendo sport, spot+ e dsc off tre programmi distinti per la centralina, probabilmente non sovrapponibili, dovevano scegliere che mappa base dare al dsc off ed hanno scelto la normale... Garantisco che con dsc off i settaggi per sterzo, risposta acceleratore e nel mio caso anche cambio (che é ancora più evidente perché a normale cambia alla metà dei giri che a sport) sono quelli della modalità normale.. forse però uno bravo potrebbe mappare quel programma e far sì che vada con i settaggi sport che per quanto mi riguarda é l’unico programma degno della macchina insieme a sport+..

Ultima modifica: 26 Giugno 2018
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.851
    25.126
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    c'è sempre il modulo per l'acceleratore..

5. MAXHGT

MAXHGT Kartista

70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Purtroppo non saprei proprio come farci un giro, se non andando a vederne una, ma è cosi sbagliata come sportiva? Da qualche parte ho letto che è un pò un barcone, è solo una macchina da sfilata sul lungomare o riesce a dare un qualche emozione alla guida degna di una trazione posteriore? Io ho 49 anni, avrei sempre voluto una trazione posteriore, ma alla fine ho sempre avuto sportivette compatte come appunto la Abarth GP, ho sempre ammirato il marchio BMW, e ho pensato che se non mi levo uno sfizio adesso, non me lo levo più, mi piace guidare veloce non lo nascondo, ma non è che vado a fare le prove speciali di notte, dalle mie parti in campagna dalle parti di La Spezia ci sono ancora strade non troppo trafficate con un pò di curve e senza rischiare troppo la vita mi piace farmi qualche curva.
    Avevo fatto un pensiero pure al serie 1 coupe, ma a benzina usate si trova poco niente, sarebbe più indicata secondo voi per divertirsi un pò?

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ragazzo (ehm si fa x dire) la 28i è stratosferica! Ma tanto! E ti farà divertire! Ma nn comprarla a occhi chiusi prima devi provarla. A me l'ha prestata bmw Italia per 3gg. Io tutte ste storie del telaio peso del barcone etc mi sembrano tutte pippe......dimmelo per la 18, dimmelo per la 20 e pure per la 23. Ma per la 28 proprio no!!!! È tutto un sorriso appena affondi. Non so come spiegartelo! È tanta roba! È bella pure come rstetica! E fa godere! Ma va provata essendo soggettivo non puoi staccare assegno ad occhi chiusi. Trova una 28i vicino a te in vendita e vai a trovarlo col discorso acquisto e così la provi. Poi parli di prezzi. Secondo me quella riservata ai test di bmw italia l'hanno venduta

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Il golf in replica!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Ale_72

56.514
    22.616
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Entroterra ligure chiama passo cortissimo. Certo se la vuoi turbo la lista delle candidate si restringe.

9. MAXHGT

MAXHGT Kartista

70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Beh però viste le info che mi avete dato sulle differenze, io prenderei la 20i e la farei mappare!:p:p

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E non sbaglieresti. Però ugualmente devi provar la 28 e non la 20. La 28 perché sai cosa puoi arrivare aver tra le mani con la 20 mappata.

11. labrie_it

60.851
    25.126
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non è agile come, forse, credi.

12. Ale_72

56.514
    22.616
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    @labrie_it rispetto alle tue serie 1 e serie 2, la z4 è più o meno sottosterzante? Magari potrebbe non dispiacergli questa caratteristica di non essere troppo sovrasterzante che mi pare di aver letto più volte, essendo abituato ad una TA.

Ultima modifica: 26 Giugno 2018
  13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La serie 1 è più leggera e nervosa, poi ha assetto piuttosto sportivo, specie in versione Msport, in altre parole è piuttosto divertente

Di contro l'estetica lascia a desiderare, al contrario della z4 ;)

14. Ale_72

56.514
    22.616
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Questo è certo!

A actarus8v piace questo elemento.
  15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quando parcheggi il golf del marchio bavarese forse non ti giri indietro a guardarla8-[

16. MAXHGT

MAXHGT Kartista

70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
    Reputazione:
    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Ad essere sinceri l'unica serie 1 che mi fà godere a vederla è la 1M ma per me è immantenibile e fuori budget, riguardo alle TP mai avute e sempre sognate, si una la ho avuta, la prima auto ovvero Fiat 126, quanti traversi sugli sterrati mi sono fatto, mi divertivo di più che con l'Abarth:biggrin::biggrin::biggrin:

17. labrie_it

60.851
    25.126
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Eh Gianluca, allora parla tu... :vamp:
    :D :D

La Z4 va dritta con assetto di serie, c'è poco da fare. Ma lo sa anche @huskywr240
    Io avevo la serie 1 più bella della storia
    https://goo.gl/images/frTjL8

A nicor e actarus8v piace questo messaggio.
  18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Davanti è bella ed ha carattere e stampo linee bmw...passate le portiere cala il palco e diventa golf. Una golf!!! E non è di certo un complimento.

19. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I controlli mai li leverei sulla z4, ha il culo pesante e se parte per recuperarlo son dolori, devi esser sempre pronto, perche' se perdi degli attimi ti giri o scodi contro il muro.
    Nel misto stretto come gia' detto tra z4 e mx5 non c'e' paragone.
    La z4 di serie ha pessime molle in curva e freni molto sottodimensionati con fading rapido a manifestarsi.
    Sui curvoni veloci va come sui binari, dopo aver rifatto l'assetto, ma non e' una macchina sportiva, e' una gt stradale con i suoi limiti.

20. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Mah guarda anche io la penso come te. Però se ci pensi perché la bmw avrebbe dovuto fare due auto uguali, che gli costano uguale, depotenziandone una e facendola pagare di meno? Non so, io non sono nessuno per dire che sono diverse e tutto il mondo dice che sono uguali... Però vedi, già con Husky é venuto fuori che i freni sono diversi... Quindi vedi bene la differenza di costo e comunque cosa trovi sulla piazza e se puoi, prendi comunque la 28i secondo me! Pensateci, anche la 28i é sotto al superbollo ed esiste una versione 18i. Perché mai la bmw avrebbe dovuto produrre una macchina depotenziata, che ripeto se uguale a loro costa uguale, per venderla a meno? Non so ma secondo me scavando in fondo, qualcosa potrebbe cambiare, ad esempio facendo il realoem anche la pompa dell’acqua è diversa! Per il resto, a differenza di altri, penso sia uno sfizio da toglierti la Z4 da quello che ho letto ma ripeto, non meno di 28i!

Ultima modifica: 27 Giugno 2018

Condividi questa Pagina