Ma riguardo al consiglio di prendere il 20i invece del 28i, i motori sono uguali? ho letto un pò le discussioni sul motore N20 e mi pareva di capire che dal 184 al 245 cv cambiasse qualcosa.
Sulla Z4, si. Sulle serie 3 cambiava il cielo dei pistoni. Se cerchi trovi anche chi aveva fatto il match via realoem pezzo per pezzo.
Se gia non lo hai fatto leggiti questo di @gruietta e vedi dove sta arrivando con la sua 20i: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/la-zetina-di-gruietta.290650/
Ma il cielo pistoni conta nulla con il cedimento tendicatena dei modelli motori n20 x3 (forse anche gli altri x?) delle annate 2011/2012. Hanno cambiato il materiale del tendicatena modificando percentuale di bachelite e pare hanno risolto. Questo dopo però. E non hanno fatto richiami in quanto il problema è stato su pochi esemplari.
Era rivolta a te la domanda non a lui. Ho capito chiaramente che lui tu ha chiesto sul discorso motore 20/28i ma io mi collegavo al discorso problemi avuti all'estero su quei motori x alcuni casi
Mi sono letto tutto, però adesso voi invece che farmi passare la voglia me la fate venire!!!! Certo che a questo punto dovessi fare l'acquisto cerco una 20i e poi faccio una mappa, e risparmio sul bollo!
Ottimo. Però sei passato da “voglio quella 28i perché ha la garanzia a prendo una 20i e la pistolo a manetta”. Resta il consiglio post 2015, con i miei soldi. Con i tuoi, quella che ti fa battere il cuore
Vuoi la mia? È ti viene si la voglia di far quei lavori anche se sono davvero estremi. Cmq tieni presente io sono un attivo sostenitore pro causa e89 n20....tanti altri tra neutri e detrattori in quanto chi piu a favore dello storico 6c aspirato o di altre auto piu leggere come telaistica. Io dico sempre e solo
Beh ragazzi se per le modifiche avete trovato uno malato che fermo non ci sà stare, sulla mia Grande Punto Abarth ho fatto: assetto a ghiera regolabile, freni maggiorati, cerchi con et più basso, scarico completo con 200 celle, intercooler maggiorato, aspirazione diretta, mappa e non sto a fare il conto di pezzi montati, rismontati, cambiati .... ho sempre preso auto usate perchè almeno fuori garanzia modifico quello che mi pare.
Li è scelta tua. Si puo partire con auto un po in garanzia, usarla un po originale x vedere sia tutto ok e poi vai di pimpate a gogo. Sicuramente spendi meno con auto piu datata. Dipende tutto dal tuo budget di spesa per l'acquisto e dalla tua propensione al rischio.
Direi del codice della strada te ne frega una mazza quindi....meno spendi di bollo meglio è...con il risparmio annuale ci paghi qualche modifica.
Beh allora non ci resta che aspettare l’acquisto e se sulla punto hai fatto quel po, sarà interessante capire come trasformerai una e89!
Ma un'altra piccola info: sulla Z4 i controlli elettronici, esp, controllo di trazione, si possono disinserire totalmente?
Si disinseriscono in modalità normale dove non serve. Quando azioni sport si riattivano e se li disinserisci torna a modalità normale. Quando metti sport + l’auto ritarda l’attivazione dei controlli ma non li disattiva. Non so se per la 28i é così, ma per la mia 23i cambio automatico si!
sono tutti programmi di guida diversi. sport è un programma sport+ è un programma dsc off è un programma ecc. dsc off è il programma che prevede la disattivazione dei controlli.
Si ma se attivi dsc off mentre sei in sport o sport plus l’auto torna al programma normale con dsc disattivati e conseguente meno reattività ecc... (la differenza tra normale e sport a me col cambio automatico é notevole ma credo anche col manuale). Se selezioni il programma sport plus l’attivazione dei controlli viene ritardata ma non disattivata e comunque non ti consente di selezionare dsc off senza tornare a modalità normale. In pratica ciò si traduce nel fatto che puoi disinserire i controlli solo con programma di guida normale. Almeno ripeto, alla mia é così.