Z4 28i usata | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Z4 28i usata

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MAXHGT, 21 Giugno 2018.

  1. MAXHGT

    MAXHGT Kartista

    70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
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    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Ma riguardo al consiglio di prendere il 20i invece del 28i, i motori sono uguali? ho letto un pò le discussioni sul motore N20 e mi pareva di capire che dal 184 al 245 cv cambiasse qualcosa.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sulla Z4, si. Sulle serie 3 cambiava il cielo dei pistoni.
    Se cerchi trovi anche chi aveva fatto il match via realoem pezzo per pezzo.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

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  4. iceoair

    iceoair Guest

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    Ma il cielo pistoni conta nulla con il cedimento tendicatena dei modelli motori n20 x3 (forse anche gli altri x?) delle annate 2011/2012. Hanno cambiato il materiale del tendicatena modificando percentuale di bachelite e pare hanno risolto. Questo dopo però. E non hanno fatto richiami in quanto il problema è stato su pochi esemplari.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Rileggi la sua domanda e la mia risposta.
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

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    Era rivolta a te la domanda non a lui. Ho capito chiaramente che lui tu ha chiesto sul discorso motore 20/28i ma io mi collegavo al discorso problemi avuti all'estero su quei motori x alcuni casi
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sa che allora non ti è ancora chiarissimo il concetto dei quote.
     
  8. MAXHGT

    MAXHGT Kartista

    70
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    20 Giugno 2018
    Genova
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    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Mi sono letto tutto, però adesso voi invece che farmi passare la voglia me la fate venire!!!!
    Certo che a questo punto dovessi fare l'acquisto cerco una 20i e poi faccio una mappa, e risparmio sul bollo!
     
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  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo. Però sei passato da “voglio quella 28i perché ha la garanzia a prendo una 20i e la pistolo a manetta”.
    Resta il consiglio post 2015, con i miei soldi. Con i tuoi, quella che ti fa battere il cuore :love
     
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  10. iceoair

    iceoair Guest

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    Vuoi la mia?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    È ti viene si la voglia di far quei lavori anche se sono davvero estremi.
    Cmq tieni presente io sono un attivo sostenitore pro causa e89 n20....tanti altri tra neutri e detrattori in quanto chi piu a favore dello storico 6c aspirato o di altre auto piu leggere come telaistica.

    Io dico sempre e solo :wbmw:
     
  11. MAXHGT

    MAXHGT Kartista

    70
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    20 Giugno 2018
    Genova
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    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Beh ragazzi se per le modifiche avete trovato uno malato che fermo non ci sà stare, sulla mia Grande Punto Abarth ho fatto: assetto a ghiera regolabile, freni maggiorati, cerchi con et più basso, scarico completo con 200 celle, intercooler maggiorato, aspirazione diretta, mappa e non sto a fare il conto di pezzi montati, rismontati, cambiati .... ho sempre preso auto usate perchè almeno fuori garanzia modifico quello che mi pare.
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

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    Li è scelta tua. Si puo partire con auto un po in garanzia, usarla un po originale x vedere sia tutto ok e poi vai di pimpate a gogo. Sicuramente spendi meno con auto piu datata. Dipende tutto dal tuo budget di spesa per l'acquisto e dalla tua propensione al rischio.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

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    Direi del codice della strada te ne frega una mazza quindi....meno spendi di bollo meglio è...con il risparmio annuale ci paghi qualche modifica.;)
     
  14. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Beh allora non ci resta che aspettare l’acquisto e se sulla punto hai fatto quel po, sarà interessante capire come trasformerai una e89! :popcorn:
     
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  15. MAXHGT

    MAXHGT Kartista

    70
    14
    20 Giugno 2018
    Genova
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    1.984
    Grande Punto Abarth SS
    Ma un'altra piccola info: sulla Z4 i controlli elettronici, esp, controllo di trazione, si possono disinserire totalmente?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
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    otuA
    si.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    ma un giretto non te lo sei fatto ancora?
    continuo a sostenere che se la provi BENE, cambi target.
     
  18. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Si disinseriscono in modalità normale dove non serve. Quando azioni sport si riattivano e se li disinserisci torna a modalità normale. Quando metti sport + l’auto ritarda l’attivazione dei controlli ma non li disattiva. Non so se per la 28i é così, ma per la mia 23i cambio automatico si!
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    sono tutti programmi di guida diversi.
    sport è un programma
    sport+ è un programma
    dsc off è un programma

    ecc.

    dsc off è il programma che prevede la disattivazione dei controlli.
     
  20. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
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    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Si ma se attivi dsc off mentre sei in sport o sport plus l’auto torna al programma normale con dsc disattivati e conseguente meno reattività ecc... (la differenza tra normale e sport a me col cambio automatico é notevole ma credo anche col manuale). Se selezioni il programma sport plus l’attivazione dei controlli viene ritardata ma non disattivata e comunque non ti consente di selezionare dsc off senza tornare a modalità normale. In pratica ciò si traduce nel fatto che puoi disinserire i controlli solo con programma di guida normale. Almeno ripeto, alla mia é così.
     

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