BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 125 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

  1. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Ragazzi avevo chiesto una cosa in un altra discussione ma non ho ricevuto risposta... qualcuno sa dirmi se l’utilizzo continuato di additivo per aumentare gli ottani può far danni? Grazie! @huskywr240 ed @e34power voi cosa ne pensate?
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

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    Secondo me no. Se nn erro o usi la 100ottani o usi la normale +addittivo hai stesso risultato. Io la sapevo cosi. Come mai qsta domanda?
     
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  3. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Avevo scritto nella discussione relativa al mio problema che ho appurato che con l’additivo per gli ottani non si accende la spia dei catalizzatori e l’auto va meglio (quando la spia é spenta va meglio, forse quando si accende la centralina fa casino a causa dei valori delle sonde lambda). In sostanza ho usato un pulitore in un pieno, spento la spia dopo un quarto di serbatoio e non si é riaccesa. Rifatto il pieno con additivo per ottani e non si é riaccesa. Ieri sera fatto il pieno senza additivo perché il negozio era chiuso e si é già accesa due volte la spia. Dunque nella mia discussione avevo chiesto:
    • Se può far danni usare sempre l’additivo;
    • Se aiuta realmente o inganna solo le sonde lambda.
    Aggiungo inoltre che se qualcuno li usa questi additivi e può consigliarmi una marca ben venga! Al momento uso OB+ della PRO-TEC. Grazie ice della risposta!
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

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    Posso ipotizzare che piu ottani uguale combustione piu alta come gradi e quindi piu pulita e brucia di piu residui. E la tua auto avendo dello sporco bloccato li non ne aggiunge altro e va meglio. Secondo me danni non ne fai a parte il portafoglio. Volendo e potendo la 100ottani sarebbe da metter sempre. Tiene tutto piu pulito e piu allegro. Ma nn so indicarti marche immagino meglio stare su cose sicure come per l'olio motore.
     
  5. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Purtroppo nella mia zona non ho trovato ancora pompe che la vendono... Diesel si ma benzina nessuno ancora.. Devo vedere la shell cen’era una in autostrada vicino la mia uscita che una volta era famosa per la V-power. Comunque, se la trovo sicuramente meglio degli additivi! Nel RAV4 (che per la cronaca monta un n47) anche se non ha problemi, una volta al mese di solito faccio il pieno di blu Diesel, non so se serve ma é consigliato proprio dalla Toyota l’utilizzo anzi, loro dicono di usare sempre Diesel con valori di zolfo bassi (lo scrivono proprio sull’etichetta nello sportello per il rifornimento).
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

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    Da me ancora nn ho trovato oltre la 95 e nn ho fatto ancora un pieno con tale carburante, pensavo di comprare un additivo. Sentiamo che rispondono a te e poi valuto. Anche il capofficina bmw mi ha consigliato un pieno ogni tanto di 100 ottani x tener tutto piu pulito, ma nn la trovo. Verrebbe piu comodo adittivo. Ce l'hai sempre disponibile.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Devi distinguere tra pulitori e booster di ottani.
    I primi si usano una volta prima della revisione per pulire il motore o ogni tanto tipo 10000km se si vuol aver il motore pulito.
    Se pero' usi benzina 100 ottani e guidi spesso veloce non serve, i depositi si formano per lo piu' con guida lenta o percorsi cittadini.
    A te servirebbe un additivo per aumentare il numero di ottani, non un pulitore o usi la benzina gia' pronta.
    L'importante e' la giusta miscelazione e non esagerare, in media si versa a serbatoio vuoto e si fa il pieno, a furia di metterlo con serbatoio non pieno ce ne sarebbe troppo e non credo farebbe bene.
    La benzina 100 ottani o l'additivo fan solo bene al motore, aumentano le prestazioni, puliscono meglio e prevengono i battiti in testa.
     
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  8. paul520

    paul520

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    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Buonasera al Bar...
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Buonasera, paghi da bere per tutti? :lol::mrgreen:
     
  10. Lollosk

    Lollosk Kartista

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    Z4 e89
    @iceoair passa a trovarmi e qui da me puoi pure scegliere tra la 100 ottani Eni oppure Q8, ovviamente per te anche con la famosa tesserina;):biggrin:
     
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  11. iceoair

    iceoair Guest

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    Ancora qualche gg a vieste e sono da te. Prepara tessera e birra! Sbaffo tutto!!! :p

    Signorine in mostra con photoshooting....
     
  12. Lollosk

    Lollosk Kartista

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    18 Novembre 2017
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    Z4 e89
    Ottimo!!! Per ora siamo ai due estremi d'Italia:biggrin::biggrin::biggrin:
    Questo è il mio risveglio:angel:e la zetina fuori al freddo.....:cry2

    IMG_20180624_074646.jpg
     
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  13. iceoair

    iceoair Guest

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    Mi taccomando scalda olio del tetto prima di aprirla se sei vicino allo zero. Meglio non cercarsele.
     
  14. Lollosk

    Lollosk Kartista

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    18 Novembre 2017
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    Z4 e89
    Non è così freddo, sono a 1700m , ci sono quasi dieci gradi, quindi maniche corte e top down =P

    Ho incrociato tante mx5 aperte, tutti con giubbetto e io in maniche corte..... girerà più aria che nella z4 e89????:confused2
    :haha:wbmw:
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

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    Ah bene!
    Nella mx5 gira meno vento che nella z4 ha inclinazione differente del cristallo e protegge meglio. Sei tu che hai le caldane quando usi la 20i!
     
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  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Confermo, nella mx5 (almeno nel modello terza serie, non so le altre) si ha meno aria che sulla z4, ma sulla z4 se fai andare l'aria dalle bocchette esce aria piu' calda, pessima se fa caldo.
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    e46
    Il top la 28i, come rapporto prestazioni/spesa ;)
     
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  18. iceoair

    iceoair Guest

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    Se hai clima acceso che aria calda esce? È fresca!
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se fa caldo o accendi il clima o altrimenti se lo lasci spento meglio spegnere anche la ventilazione perche' butta dentro solo aria calda.
    Io il clima lo disattivo sempre in Inverno perche' butta fuori aria piu' fredda con qualunque regolazione, mentre se fa caldo lo attivo solo se son fermo in colonna, vado piano o fa troppo caldo.
    In ogni caso con sedili in pelle schiena e chiappe sudano troppo se fa caldo.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dipende, se in garanzia e nuova ok, ma presa usata molto meglio la 20i da mappare e prende piu' cv della 28i spendendo meno di acquisto, bollo e assicurazione, alla fine e' una 28i depotenziata.
    Quindi a mio avviso o la 20i o la 35i direttamente.
     
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