Rottura puleggia albero motore | Page 10 | BMWpassion forum e blog

Rottura puleggia albero motore

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by Akuma, Feb 26, 2010.

  1. mpsinfo

    mpsinfo Kartista

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    Aug 16, 2007
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    530XD E61 Touring 2006
    Ok ma ora spegnendo il condizionatore lo sforzo è minore e sembra girare regolarmente... è possibile che sia "andata" solo la cinghia ?... ho visto che c'è anche un' altra cinghia sulla destra.!

    Qualcuno potrebbe aiutare con dei codici ..

    grazie
     
    Last edited by a moderator: Jun 24, 2017
  2. brio

    brio

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    Dec 7, 2016
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    Bmw 535 d Touring Futura e Varie
    concordo

    la puleggia è montata su un supporto di gomma interno che si usura sui 100.000 km è un difetto risaputo

    ti accorgi perché gira storta si smolla e le cinghie slittano e servo diventa duro e di notte slittando le cinghie su pulegge senti odore gomma bruciata e fumo che esce da motore

    lo vedi di al buio con fari accesi perché vedi il fumo davanti alle luci accese

    di giorno odore di gomma bruciata

    a me in bmw 900 euro

    saluti
     
  3. brio

    brio

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    Dec 7, 2016
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    Bmw 535 d Touring Futura e Varie
    concordo

    la puleggia è montata su un supporto di gomma interno che si usura sui 100.000 km è un difetto risaputo

    ti accorgi perché gira storta si smolla e le cinghie slittano e servo diventa duro e di notte slittando le cinghie su pulegge senti odore gomma bruciata e fumo che esce da motore

    lo vedi di al buio con fari accesi perché vedi il fumo davanti alle luci accese

    di giorno odore di gomma bruciata

    a me in bmw 900 euro.

    saluti
     
  4. mpsinfo

    mpsinfo Kartista

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    Aug 16, 2007
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    530XD E61 Touring 2006
    Arrivato dal meccanico distante 3Km., dopo avere spento condizionatore e luci così meno sforzo per la puleggia incriminata. Gli ultimi 500mt. l'elettronica sembrava impazzita luci con simbolo rosso "sollevamento auto su ponte" e lancette contagiri e tachimetro che andavano per i fattacci loro. Probabilmente l'alternatore non caricava più.

    Per quanto riguarda i codici è confermato:

    PULEGGIA MOTORE 11238511371 --> 204,00 Euro quella della CONTITECH (Continental)

    Invece mi trovo con dubbio su puleggia condizionatore

    64 55 7 809 801 come quella di SPADIZ o 64 55 7 793 608 ?

    Sembrerebbe che possano andare entrambe anche se la mia con VIN CX71638 mi dice che la 608 dovrebbe essere quella giusta --> 9,50 CONTITECH
     
  5. mpsinfo

    mpsinfo Kartista

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    Aug 16, 2007
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    530XD E61 Touring 2006
    Spadiz ti è andata di lusso. Adesso nella stessa officina per il kit 11282339149 puleggia + cinghia alternatore + 2 tendipuleggia vogliono 354,00 + IVA
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    Jul 5, 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    Se vedi ho una colonna con gli sconti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. mpsinfo

    mpsinfo Kartista

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    Aug 16, 2007
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    530XD E61 Touring 2006
    Ma li fanno solo a te allora, perché a me per telefono non mi hanno accennato di sconti..
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    Jul 5, 2005
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    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Oddio, non ho particolari confidenze con gli accettatori del conce locale...certo si ricordano bene del sottoscritto.

    Forse se ti presenti per la prima volta è normale. Io l'auto la porto quasi sempre lì. Probabile che questo poi paghi in termini di fedeltà reciproca. A volte non è detto che chi sembra più caro lo sia per davvero.
     
  9. mpsinfo

    mpsinfo Kartista

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    Aug 16, 2007
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    530XD E61 Touring 2006
    Dopo i vari acquisti di prassi mi sono presentato al mio meccanico con

    VD1105 Puleggia Contitech --> 168,00 + IVA

    6PK2080 Cinghia Poly-V Contitech --> 9,50 + IVA

    27372 Rullo tenditore Cinghia Poly-V --> 25,00 + IVA

    24639 Galoppino guidacinghia --> 13,20 + IVA

    33170 Galoppino guidacinghia --> 17,40 + IVA

    4PK850 ELAS cinghia Poly-V --> 6,90 + IVA

    GA350.60 Rullo tenditore --> 24,37 + IVA

    Sosituito il tutto ma di dice che mentre per la puleggia non sarebbe servito per la sostituzione dei tendicinghia a dovuto smontare il radiatore.

    A voi torna la cosa ?
     
  10. beckervdo

    beckervdo

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    Feb 26, 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    No, non mi risulta. Anche perchè la puleggia ha lo stesso ingombro longitudinale del tenditore.
     
  11. mpsinfo

    mpsinfo Kartista

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    Aug 16, 2007
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    530XD E61 Touring 2006
    Volevo conferma anche da altri che per il cambio delle pulegge di rinvio (non quella del motore) è necessario smontaggio del radiatore. ATTENZIONE il meccanico dice di avermi smontato solo il radiatore più interno. E' forse quello del climatizzatore ?

    Anche perché a conferma, ritirato ieri macchina di corsa, l'aria uscente dalle bocchette è sahariana ... si sono persi il gas del clima !?
     
  12. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

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    Marino (RM)
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    Eccomi anche io faccio parte del Club della Puleggia
    Allora la mia auto NON ha Dinamic drive ma non riesco a capire se la cinta è la stessa.
    Telaio B988226
     
  13. beckervdo

    beckervdo

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    Allora, la puleggia dell'albero motore è questa:
    11238511371
    E se dici che non ha il Dynamic Drive, la cinghia Poly-V è questa:
    RIBBED V-BELT 6 PK X 2080 1 11287786075
     
  14. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

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    Marino (RM)
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    Ok ho letto come Marca Continental, che mi dici?
    Oppure meglio Febi Bilistein?
     
  15. beckervdo

    beckervdo

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  16. Federico C.

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  17. beckervdo

    beckervdo

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  18. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

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    Marino (RM)
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    no perni, bulloni a parte 11 euri, per rosette cosa intendi?
    Febi ne fa 2 confezioni una sola puleggia e altra completa di bulloni(totali 5 pezzi) , ma ci ballano 10€ di differenza. Non capisco cosa intendi per dai e seger
     
  19. beckervdo

    beckervdo

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    I dadi che bloccano i perni sull'albero a gomiti, ed il seeger che si piazza sul perno centrale.
    Torx Blot M10x86 e seeger 39.4x2.2
    pezzi 2 e 3 su Realoem
     
  20. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

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    Marino (RM)
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    Il 3 e descritto come pignone per catena e come parte singola non lo trovo. Sei sicuro faccia parte della puleggia??
     

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