[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 1 Novembre 2017.

  1. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.589
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    O di sfondarlo visto che diceva che i muscoli hanno lasciato spazio alla pancia :mrgreen:

    Si scherza @huskywr240 ;)
     
    A DodoStabe piace questo elemento.
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Per mia esperienza personale è esattamente il contrario... grandi aziende, che hanno una struttura HR nazionale di un certo tipo, tendenzialmente mettono annunci diretti (esempio Lamborghini), aziende con una presenza sul territorio meno strutturata si appoggiano ad head hunter (esempio Volvo dove, non esistendo strutture industriali in Italia, i dipendenti di Volvo Italia son ben pochi...). In entrambi i casi comunque il processo di scrematura dei CV, che arrivano a migliaia, è quella che ho descritto sopra.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Contratti che però sono una bella fregatura anche se sei bravo. Aziende che prima ti fanno sgobbare come animali con la promessa di un'assunzione, salvo poi quando si arriva al dunque darti una pedata nel sedere per prenderne un'altro come te ma che gli costa meno.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.019
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mai fatto. Per una volta che mi capita tra le mani uno decoroso, ci manca solo che lo mandi via per risparmiare un 20% con tutti rischi associati ed i costi per portarlo up to speed. Poi da quando sono qui in CH per fortuna e' molto meglio. Non esistono contratti matrimoniali quindi datore e lavoratore cercano di dare il meglio, entrambi per non restare a piedi.
     
    A DodoStabe piace questo elemento.
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Le aziende serie infatti non lo fanno, ma purtroppo ho amici che hanno fatto questa fine. Lavori bene facendoti il mazzo, ti fanno i complimenti proponendoti un contratto, più si avvicina la scadenza più prendono tempo per poi dirti grazie, sei bravo, ma preferiamo prendere un'altro determinato che ci costa molto meno e non ci vincola. E tu ti ritrovi a ripartire da zero e senza aver cercato un'alternativa.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.019
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Evidentemente non si era reso chiave nel suo ruolo.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    :haha
    Senza entrare nei dettagli, il divano ammortizza mentre il pavimento no, forza di impatto maggiore e se hai visto il film di cui parlo in quella scena la gran gnocca della Demi Moore chiede tutto tranne che il romanticismo ;)

    Vero, ma anche grandi aziende spesso demandano una prima scrematura visto l'alto numero di candidati da gestire

    La moglie di un mio amico ha girato qualche societa' prima di trovare chi davvero tramutasse il lavoro da determinato a indeterminato.
    Spesso offrire solo un tempo determinato fa rinunciare chi sa di valere di piu', quindi mettono lo specchietto del futuro inserimento stabile per attirare anche candidati piu' validi, magari mandati via non perche' inadatti, ma perche' avevan interesse a coprire una posizione solo per un certo periodo.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.019
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il prezzo e' indubbiamente interessante ma come cavolo si fa a prendere una spyder senza i sedili a guscio, non lo so. Poi se a uno piace la combo argento e sabbia...

    www.autoscout24.ch/5637486
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Considerando il colore che più banale non si può, i cerchi e il colore degli interni la cosa non mi sorprende.
    Del resto esistono anche gt3 e gt3 rs con optional che dovrebbero essere vietati per legge.
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Io la preferisco con i sedili umani.. i sedili a guscio sono troppo scomodi.
    Provate a sedervi sui sedili sportivi della Huracan... è più comoda la formula Predator che ho provato qualche settimana fa :mrgreen:
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.019
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fino a 500km in un giorno si fanno senza troppi problemi (sudata da pelle sui fianchetti a parte).
    Oltre non ho mai provato (e manco ci tengo).
    Comunque togliendo questi particolari alla spyder allora val la pena prendere una boxster black edition, molto piu' "completa" e pratica, un filo piu' alta e meno rigida ed esattamente con gli stessi cavalli che eroga la spyder. Ci ballano quei 100kg (anzi meno, a parita' di sedili) come differenza.
    I sedili a guscio GT2 pesano 18kg l'uno, quelli sportivi standard 25kg.
     
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Presumo allora che sia più comodo di quello della Aventador (ho scritto Huracan per sbaglio prima, ma sono sicuro che li facciano anche su quella uguali o simili).

    Su quello è veramente come sedersi per terra. Penso che più di un'ora non si faccia

    upload_2018-6-19_12-28-43.png
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per me solo spider, ma ti assicuro che la comodita' e' l'ultimo dei miei parametri per l'auto da weekend, anzi, se e' comoda non e' abbastanza sportiva e se potessi accedere a questi livelli non mi farei problemi.
    La golf gti preparata che avevo a 20 anni aveva assetto da pista, sedili sparco, cinture da gara e la usavo ogni giorno su strada.
    Diverso il parere dei miei amici che ci salivano lamentandosi dei sedili troppo stretti e dell'assetto da tavoletta ;)
     
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Un conto è la scomodità, tipo la Mini JCW, un altro è sedersi su un pezzo di carbonio! Su quello non ce la farei nemmeno io, che di sicuro non sono abituato alle comodità :D
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.019
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Penso proprio di si. C'e' chi con la 997 GT2 e GT3 ci va e torna dal dal ring, in macchina, oltre ad usarla li. Per la mia schiena sono piu' che ok. Allineati come comodita' a quelli della Morgan.

    Poi oh, una coppia di 50enni si e' fatta Inghilterra - Costa azzurra - Milano - Capri e ritorno su una AeroCoupe con questi Tillett, senza fare un plisse'. Il tutto in due settimane.

    [​IMG]
     
    A who83 piace questo elemento.
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A parte il fatto di essere molto avvolgenti, i miei sedili erano comunque comodi e ben imbottiti.
    Dovrei provarli quelli di cui parli (magari ;) ), pero' anche se in genere metton cuscinetti minimi per risparmiare il peso per alcuni son comunque comodi.
    Diciamo che per un utilizzo come il mio da solo weekend con la massimo 300km tra andata e ritorno in giornata sarebbe fattibile, anche se spesso si trova coda e piu' che la distanza son le ore a far la differenza stando seduti.
    Sicuramente con il caldo sedili avvolgenti non sarebbero il massimo anche con il cdz.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.019
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se li fai, hai coperto il 30% del tuo utilizzo annuale in una botta :D
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    "Bussare" sulla seduta dei sedili sportivi Aventador o farlo su una tavola di legno rivestita con 1mm di alcantara è la stessa cosa ;)

    Per questo molti clienti che la ordinano con i sedili sportivi poi cambiano idea e si fanno fare i sedili "normali" (che sono comunque sportivi, ma imbottiti).
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se c'e' sole faccio il solito giro sia Saba che Dome e son in toto 160/170km al giorno, quindi ogni weekend in genere totalizzo non meno di 320/340km ;)


    Tolto l'uso pista li vedo inutili, gia' quelli sportivi son piu' che ottimi per contenere il corpo
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.019
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bravo, quindi almeno un 5.000/6.000 km all'anno li metti su! Cosi si fa.
    Da quando l'hai presa quanti km hai gia' fatto?
     

Condividi questa Pagina