Problemi elettronica F11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi elettronica F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da marfelix70, 12 Febbraio 2011.

  1. marfelix70

    marfelix70 Aspirante Pilota

    9
    0
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F11 520D Automatica
    Ciao a tutti, ieri accendendo la macchina mi ha dato anomalia all'impianto ABS, al controllo di foratura pneumatici con tutte le spie color arancio e non inseriva, il cambio automatico, neanche la marcia.
    Questo è durato fino a ieri sera.
    Oggi accendendola nessun problema.
    Qualcuno sa darmi qualche spiegazione? E' successo anche a voi?

    Lunedì comunque la porto in assitenza
     
  2. Batix

    Batix Collaudatore

    350
    44
    13 Novembre 2007
    Bellaria-Igea Marina (Rimini)
    Reputazione:
    1.783.938
    X1 SDrive18d F48 XLINE Schwarz pastello
    A me nn è ancora successo...sgratttttt.

    Ma con la vecchia E61 quando la temperatura scendeva moltissimo mi è successo 2-3 volte e poi tornava alla normalità.
     
  3. marfelix70

    marfelix70 Aspirante Pilota

    9
    0
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F11 520D Automatica
    Ciao, l'ho portata in concessionaria e mi hanno riprogrammato la centralina.

    Mi hanno dato come spiegazione, un calo di alimentazione della batteria.

    Speriamo sia risolto....
     
  4. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Ciao Marefelix! A me è successo oggi la stessa cosa per ben 2 volte! Poi tutto ad un tratto niente... Tu hai risolto poi definitivamente dopo la riprogrammazione della centralina?

    Ciao
     
  5. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    F10 523i sucesso anche a me recentemente.Risolto sostituendo batteria non in BMW e resetando marea di errori in centralina .Programmazione centralina mi sa di cosa inutile.Mai più avuto problemi.
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Succede quando la batteria sta per andarsene....
     
  7. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Ragazzi da non credere... questo difetto la vettura lo ha tirato fuori dopo la riparazione della guarnizione del coperchio punterie e altre minuterie ( come sempre) costo oltre 800.00 in bmw... cmq in bmw non sapevano da cosa può accadere il difetto e la diagnosi aveva dato oltre 100 errori!!!! Dovevo lasciare li la vettura... A questo punto visto che la vettura a volte andava altre no...mi sono sono detto... me la rischio e vado a farla vedere da un officina generica... adesso arriva il bello! Al rientro a casa accendo il clima e sorpresa..Non andava!! Il compressore non "attaccava" ..mi sono detto ecco..la sfiga continua.... vado avanti prendo una buca profonda (ero distratto perché nel frattempo bestemmiavo in 5 lingue.. :-) ) ed ecco un display a tema natalizio! Mille messaggi di errore , tutte le spie accese e la vettura andava attaccando... mi sono detto...Ora arriva a casa e la butto giù da una scarpata!!! Concludo...arrivo a casa, mi chiudo in garage..controllo ogni fusibile dispondisponibile e i relè.. niente tutto apposto... vado a controllare per ultimo il compressore è seguo ogni filo.. e arrivo ad un cavo nero staccato e probabilmente "dimenticato" dai meccanici del CAZZO di BMW..di XXXXXXX. Ricollego il cavo dove presumibilmente e intuitivamente andava...con il mio dispositivo Carly faccio la diagnostica e cancello tutti gli errori... risultato? Ho di nuovo la mia belva , e di nuovo fiero proprietario di serie 5. Ecco la mia storiella... la sto usando ormai da 3gg e 1500 km tutto OK!!!!!
     
    A il_Conte piace questo elemento.
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Beh, visto che tu stesso usi il termine "probabilmente", penso che potresti moderare i termini nei confronti di quei meccanici
     
  9. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Amche io avuto brutte esperienzie con gente che lavora a 80euro al ora....
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Se è per quello, io ne ho avute anche dal dentista che "altro che 80 euro..."
     
  11. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Ho avuto due Z3 una Z4 una e93 e una F10 tuttenuove.... cè ne vuole di dentisti....comunque va bene llo stesso.
     
  12. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
     
  13. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Ciao Winterdog ! Scusa lo sfogo sono cose che possono succedere , solo che ovviamente da un'officina BMW dove i COSTI vengono giustificati da proffessionalità e cortesia ( non mi hanno neache dato una vettura di cortesia visto che risiedo a oltre 80km dall'officina BMW)...ti aspetti altro... .. Mi scuso se ho usato paroloni un pò forti ma rispecchiavano il mio stato d'animo. Chiusa la discussione e avanti tutta! Ciao
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Certamente è così, la mia osservazione era riferita al fatto che non è certo se il cavo nero sia stato staccato dai meccanici BMW, visto che tu stesso hai ammesso di avere preso una buca
    In merito all'auto di cortesia, posso confermarti che aggratis non la dà nessuno, sempre che non si abbia un contratto di manutenzione che la prevede
     
  15. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Solo, per precisare.. è certo che è stato dimenticato da BMW, il probabilmente era riferito alla "dimenticanza" ..la buca ha causato soltanto nuovamente gli erroro in quanto il cavo dalla forte scossa oscillava nel vano motore e faceva un breve contatto con parti mettalliche , chiudendo il circuito per frazioni di secondi. Tutto qua. Ciao ciao
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Se è così, allora hai tutti i diritti di segnalare il fatto alla BMW (Officina e/o Casa madre) perchè gli 800 euro che gli hai dato erano buoni e lo sono tuttora
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    non è assolutamente vero , la danno eccome ....
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    per me hai fatto bene a sfogarti , troppe volte meccanici BMW fanno cavolate , come del resto meccanici di altre marche , ma non per questo dobbiamo passarci sopra ...
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Può darsi che qualche officina BMW la dia gratis me non è la norma e nessuno obbliga una certa officina a tenere auto di cortesia per tutta la clientela, ergo non è vero che la danno sempre
    Nessuno dice che bisogna passarci sopra, ma gli insulti (come in questa discussione) sono sempre da evitare:
    • Se il cliente ha certezza che il danno è stato compiuto nell'officina BMW, con l'insulto non risolve certo il problema meglio che facendo le proprie rimostranze con educazione e fermezza, anzi rischia pure la querela
    • Se il cliente non ha certezza che il danno è stato compiuto nell'officina BMW, dovrebbe avere tutto l'interesse a comportarsi con educazione e cercare di raggiungere un compromesso con l'officina per non rimetterci troppo denaro
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    che la danno sempre lo hai detto tu , non io , io ho detto che la danno eccome ..
    per quanto riguarda gli insulti , tralascio , non mi va di fare polemica
     

Condividi questa Pagina