Aggiornamento: dopo la sostituzione della DDE l’errore DDE interno è scomparso la il motore non si mette ancora in moto...ila gasolio arriva alla pompa alta pressione ma poi non arriva nel motore, nonostante siano stati cambiati anche gli iniettori di d il cablaggio iniettori...
La compensazione dde cas è stata fatta? La valvola rail il sensore pressione Rail la valvola della pompa hp sono state sostituite? La pressione pompa di mandata è stata misurata? Te l'avevo detto che la centralina motore non era il difetto... poteva bastare aggiornarla con ista p per capire che non era quella
Aggiornamento: finalmente sono riusciti a metterla in moto, la causa è stata la DDE che ha fritto 3 iniettori e forse anche la pompa ad alta pressione (devono ancora verificare); cronistoria completa: - motore non si avviava più - la diagnosi non dava errori - dopo aggiornamento ECU appaiono errori DDE INTERNO, COMBOX, pressione carburante - cambiata pompa: niente - cambiati iniettori: niente - controllati cavi: niente (quelli degli iniettori erano un po’ cotti) - cambiata DDE: niente - cambiata pompa a bassa pressione: niente - cambiati 3 iniettori: partita! a questo punto vediamo in conto finale! TREMO!
Praticamente vanno a tentativi...e tu paghi (spero per te solo i pezzi effettivamente danneggiati e non tutti quelli che hanno provato per raggiungere lo scopo, oltre naturalmente a ore di manodopera "surplus"). Constato quindi che sono dei veri "geni" in BMW, con tutta l' elettronica a bordo delle auto, sw e strumenti per fare diagnostica, ancora stanno messi cosi? Forse pure io non capendo nulla di motore agendo come fanno loro risolverei il problema, a furia di cambiar pezzi! ____ANGEL___avrebbe risolto a colpo sicuro io penso, ma purtroppo cloni di lui non ne esistono.
Il problema è la totale mancanza di professionalità intesa come esperienza in primis poichè di meccanici nei centri ne cambiano come le scarpe e in assenza del "vecchio" o "capomastro" è un vero macello. Lo stesso dicasi quando e se si rivolgono tramite "forum" alla casa madre;non danno piu' da tempo soluzioni mirate ma ti dicono di attenerti alle procedure(interne)specificate nelle circolari e altro. E' per questo che sono gelosi del loro operato visto che potrebbero e dico potrebbero essere ritenuti scarsi ed hanno bisogno di essere agevolati,indottrinati ecc. E cmq...in un 4 cilindri ti cambiano solo 3 iniettori?Visto come stanno messi i meccanici non mi sarei fidato manco morto di lasciarlo li'.
Quindi c'era un iniettore in corto che rompeva le palle e non tutto il resto, errore interno compare anche con gli iniettori in corto in quanto la centralina non sa distinguere tra corto interno a se o esterno. A testimonianza del fatto che non hanno trovato limaia come hai detto tu, quindi la pompa alta pressione era buona e la dde pure... Quando c'è un iniettore in corto la macchia non parte e basta scollegarli uno alla volta per farla andare in moto. Non l'avevo già scritto di staccarli uno a uno? Non farti fregare soldi mi raccomando...
Quindi (se ho ben capito) ti hanno sostituito pezzi a casaccio,e pur non essendo questi i "responsabili", te li hanno montati lo stesso e fatti pagare per nulla?
Contento te...io avrei voluto sapere qual' era effettivamente la causa e quindi di conseguenza i pezzi specifici da sostituire,pagando solo quelli. I pezzi cambiati "per fare le prove" se li tenevano e pagavano loro!