Ogni giorno che passa, esce un rumore nuovo. Ormai non so più quale sia il più fastidioso, è d'obbligo l'uso della radio. Certo la qualità delle strade non aiuta, ma in una macchina di questo livello e costo, mi sarei aspettato molto di meglio, sulla estetica nulla da dire, ma per il confort acustico una vera delusione.
Innanzitutto mi spiace per quanto ti sta accadendo poi sei già andato dal concessionario? Essendo sotto garanzia, io gli lascerei la macchina e fin tanto che non risolvono i rumori non si muove dal officina.....ovviamente con auto sostitutiva!
E io che insulto la mia per qualche cigolio ( peraltro eliminati). Comunque ti capisco e me ne dispiaccio.
I rumori sono tanti, si presentano a secondo del fondo stradale. L'altro giorno in centro storico, con una pavimentazione fatta con quei bei sassoloni, mi sembrava di impazzire. Sentivo sempre la solita vibrazione sulla parte Sx della plancia, alla quale se ne'aggiunta una che sembrava provenire dal quadro strumenti/volante, diciamo in posizione frontale lato guidatore. Se invece becco una buca (piccola tanto per intenderci) o per farvi capire la situazione in cui si verifica, allora si puo' sentire un rumore secco lato Dx frontale, (cassetto portaoggetti) od anche lato dx posteriore. Non è facile individuare con precisione la provenienza dei vari rumori, anche perche' c'è' pure da guidare. Dal concessionario ci sono già' stato e l'hanno tenuta 3 giorni, i risultati non sono stati molto visibili. C'è da dire comunque che non e' proprio facile trovare questi rumori/vibrazioni che si manifestano in situazioni diverse. Ora sto cercando di capire meglio la provenienza, in modo da dare indicazioni piu' precise possibili al momento dell'intervento, ma non e' facile.
Davvero un peccato!!! Pensa che la silenziosità e il confort acustico di bordo sono una delle cose che apprezzo di più sulla mia............e sono già oltre 11.000 km. Spero riescano a risolverti i problemi velocemente
Grazie per la comprensione, anche se sinceramente non so quando e come ne uscirò. Stavo pensando di farmi smontare qualche pezzo del cruscotto, cosi' da individuare meglio questi cigolii che mi accompagnano spesso nel corso della giornata
Hai riportato la macchina? Con la mia sto andando di male in peggio, ogni volta che la porto, mi ritorna che è peggio di prima, che due balle.......
Come dico sempre....evitate di far smontare il cruscotto per risolvere problemi di rumore. 99 volte su 100 si risolve forse un problema e se ne manifestano numerosi altri
Allora eccomi qua a scrivere... i problemi sono stati risolti tutti tranne uno!! Il rumore tra i 1.5 e 2.0 giri che sento in accellerazione, quello e rimasto ed e im officina da circa 3 settimane l auto... avendola gia portata 3 volte o mi risolvono il problema oppure la cambio...
Dall ultimo messaggio l auto e’ ancora in officina ma, dopo aver cambiato un supporto motore, sostituito intubi del carburante, mi hanno informato che hanno trovato la vibrazione nei tubi dell aria.... in settimana “forse” dopo due mesi la ritiro nella speranza che quel maledetto rumore sia finito....
Ciao a tutti, Anche sulla mia ho notato un rumore zona cruscotto attorno ai 2000 giri, ho aperto il cofano motore e credo di aver risolto. Ho trovato il coperchio di plastica(vedi foto) zona vicino abitacolo che a, mio avviso ,vibrando sbatte contro la barra stabilizzatrice e un altro supporto di plastica . Ho messo della gomma adesiva e sembra non vibrare più Spero sia risolutivo..... Vi tengo aggiornati
Dopo molti mesi problemi risolto, vibrazione tra i 1.5 2.0 giri a motore caldo causato dai tubi dell aria condizionta.... auto adesso finalmente senza rumori ....