E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 883 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.159
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Cosa aggiungi?
     
  2. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    E che l'è?!
     
  3. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    500
    155
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    San Gooooogle dice "Cablaggio per fari posteriori resyling"... :-k:biggrin:
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  4. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Grande! Io ogni tanto inizio a girare la rete in cerca di qualche offerta ma alla fine il prezzo mi fa sempre desistere.. Per renderli perfetti io li farei anche lievemente bruniti.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Al sabato mattina si lavora sempre! :D
    159D6BDB-6862-4885-9E37-6484ECA6C81B.jpeg 25210B67-929C-4AC1-A436-6BFB68A7735B.jpeg 95BCE16E-C6E3-4BBF-A956-ECAD52B8D817.jpeg ABD1A44E-4A3C-48C4-B3A9-AA9344E5BD4B.jpeg A8060F42-CD16-4950-B219-E8F180686982.jpeg
     
    A DodoStabe piace questo elemento.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Poi abbiamo fatto qualche test divertente.
    Dopo la riprogrammazione della REM per attivare le frecce interne posteriori, abbiamo ricodificato differenziale e MDM, tornati stock.
    Siamo andati in un piazzale asfaltato vuoto a fare qualche test. Dapprima con taratura di differenziale e MDM full CP: una schifezza! Soffoca tremendamente ogni accenno di sovrasterzo, quasi come stock! Di fatto concede solo qualche miserrimo grado di apertura al retrotreno, ma poi interviene subito, con poca libertà in più rispetto alla modalità DSC ON.
    Poi abbiamo rimesso i setup che avevo prima, che sono i massimi possibili senza incorrere in errori: differenziale GTS e MDM CS (la taratura di quest’ultimo come GTS crea conflitti, perché non è compatibile con l’assetto adattivo)!
    Ebbene, confermo quanto sia fantastica con questo settaggio: rifacendo esattamente gli stessi affondi in 2º marcia in svolte a 90º il prolungato sovrasterzo di potenza è talmente pronunciato, senza interventi del DSC, tanto da far ritenere (come già pensavo) che praticamente l’elettronica non intervenga! Mentre sul dritto dopo un po’ di pattinamento si vede lampeggiare appena la spia.
    Ripeto, non potrei farne a meno, anche se su bagnato è davvero molto impegnativa e richiede parecchia attenzione (intendo sempre in MDM). È giusto uno scalino sotto il DSC Off, che è quello che voglio per le strade di tutti i giorni!
    @Franzzz come al solito è over the top!
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2018
    A powerslave piace questo elemento.
  7. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Tutto un’alto vedere con i fanali LCI.
    Scusa la domanda, lì hai presi in Bmw o da qualche altro rivenditore?
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Salesafter.eu!
     
  9. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.738
    261
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    A Gio72 piace questo elemento.
  10. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :fotseg:
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    The monkey must go on!
    B509F867-443D-4648-92C5-CAFC9C8A857B.jpeg
     
    A powerslave piace questo elemento.
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.845
    5.748
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Da Venerdì un mio caro amico è diventato possessore di una M4 DKG.

    La sua per ora è completamente stock fatta eccezione per la mappa, fatta già il giorno dopo. :D

    Devo dire che, guidandola nuovamente, condivido completamente le tue sensazioni sull'elettronica stock della M4 tant'è che ho trovato il giusto "equilibrio" si fa per dire solo disattivando l'elettronica. Per carità, viene privilegiata la sicurezza di marcia, non lo metto in dubbio, ma viene anche inibito gran parte del divertimento nel guidare una M4.

    Tra l'altro, gli è stata consegnata con le Continental....ora capisco molte cose. Non dico la classica frase "non sta in strada" ma persino in terza marcia fatica a scaricare tutta la potenza....infatti ha già detto che le cambierà subito.

    Per il resto, come già detto più volte, gran bella macchina.
     
  13. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Chissà perché la scelta delle Continental.
    Posso capire gli accordi commerciali (accordi “strani” perché c’e una varietà di marchi anche senza cambiare modello) ma cacchio stai vendendo una macchina da 100k euro con delle gomme che nulla centrano..
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    mega quoto!

    molti lamentano scarsa aderenza della M4 e nervosità a tenerla in strada, con semplice 4 gomme PS4s quanti clienti più soddisfatti avrebbe BMW ?
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.845
    5.748
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Più che nervosa la perdita di aderenza è poco progressiva e peccano un poco in grip longitudinale.

    Però devo dire che, ad onor del vero, io faccio il paragone scendendo dalla mia che è gommata più generosamente, con coperture differenti ed ha meccanicamente una maggiore trazione.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, continuo a ritenerle delle coperture non all’altezza, anche se, ad onor del vero, migliorano un poco se riscaldate bene: lo notavo durante l’ultima sgroppata montana, in cui la trazione era sensibilmente migliore una volta portate in temperatura.
    Intanto le consumo, poi passeremo a qualcosa di meglio ;)
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peraltro, la scorsa settimana rientravo di notte lungo un’autostrada deserta (ovviamente tedesca) e ho fatto diverse prove di accelerazione da bassa velocità: impressionante la rapidità e facilità con la quale arriva a 250, poi la salita rallenta, ma rimane abbastanza “agile” fino a 270, quando comincia a crescere più lentamente.
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Grazie gio !

    Ora con fari LCI l'auto e' perfetta.

    ci siamo dimenticati di codificare i setup AMMO della CP che io trovo davvero validi !
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.845
    5.748
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ormai siamo arrivati a livelli mostruosi, sono auto che alle velocità intermedie sono veramente micidiali.

    Ricordo circa 15 anni fa or sono, il papà di un amico, 996 Turbo 420cv, ai tempi una vettura con prestazioni straordinarie, sembrava andare come una moto.

    Oggi una 996 Turbo 420cv le prende sonoramente da una M4.....giusto per capire e comprendere meglio dove sono arrivate. Quando fecero prima GT2 da 462cv la definirono la fabbricatrice di vedove continuando la saga della 993 GT2.

    Resteresti sorpreso di sapere che la tua M4 ora come ora in linea retta non avrebbe alcun timore reverenziale.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  20. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Paragoni che rendono meglio l’idea delle doti prestazionali di queste auto. In effetti fa impressione.
     
    A Gio72 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina