Ottima notizia! Quest'auto merita di essere aggiornata perché è stupenda,con 300cv di serie e uno sterzo magari più "civile" può diventare ancora più intrigante per molti appassionati incerti sull'acquisto. Rispetto ad una Alpine,personalmente non avrei dubbi su cosa prendere :)
Però, niente cambio manuale che a quanto pare, morirà sulle Alfa più sportive, per me è davvero un peccato e sarebbe il motivo che mi farebbe preferire una Cayman!
Infatti ho letto una dichiarazione di Marchionne dove diceva che la 4c non avrà futuro proprio perchè non sarà più omologabile.
Se fai caso infatti la Elise non è mai più stata aggiornata se non restyling che non richiedono nuova omologazione.
La futura 8C sarà costruita nel rispetto delle normative europee ed USA, nuova progettazione e condividerà la piattaforma con Maserati. 4C richiederebbe una nuova progettazione e sarebbe esclusiva solo per questo modello. Allo stato attuale FCA preferisce destinare evidentemente i fondi altrove anche perché, francamente, non è di certo la 4C che porterà i numeri.
Il problema non è costruire l'auto leggera, il problema è farla leggera, ad un costo accettabile (per l'azienda si intende) e che sia remunerativa.
Dipende come la fai. Le auto leggere ci saranno, ma avranno dei costi molto più elevati. La 4c con la sua scocca in carbonio vendita a quel prezzo è un caso più unico che raro.