BMW Z4 E89 - Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.508
    25.383
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    molto bene.
     
  2. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Se si parla di sola APERTURA la funzione era di serie anche sulle E85. I vari moduli ti permettono la CHIUSURA da telecomando (cosa che sulla mia per esempio non è possibile).
     
  3. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ragazzi,non inquiniamo il vademecum discutendo di argomenti che andrebbero trattati in altri Topic.Grazie...
     
  4. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    La mia non ha il comfort access system. Che comunque non centra nulla con l'apertura del tetto. E' un optional che permette di entrare in auto ed avviare il motore tenendo la chiave in tasca.

    La mia permette l'apertura del tetto a motore spento con la pressione del pulsante della chiave cosa che ho provato una sola volta appena comprata e che mette a dura prova la batteria.

    Purtroppo non la apro da molto tempo....
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.990
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    È una macchina. Sticazzi.
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Molto tempo cioè quanto? Io l'ho aperta a fine ottobre per provare tutto appena comprata. Poi causa freddo e non voler stressare l'impianto che sicuramente fa piu spinta per comprimere olio non l'ho piu azionato. A marzo aperto 1 volta poi di nuovo fermo. Riaperto a maggio. E con ostentazione visto qui al nord è sempre brutto. Anzi in un mese ho usato la z4 forse 2 volte forse un po meno. :cry2
    Ma il tetto al momento funziona. Non credo per fermo prolungato va in errore.


    Edit: il blocchetto chiusura di dx lato passeggero sopra il parabrezza contiene un microswitch in plastica che penso dice al tetto se è agganciato o sganciato. Sia mai quel micro....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2018
  7. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    La uso tutti i giorni ma non la apro da Febbraio.
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    È sbagliatissimo, è normale che poi le guarnizioni s' incollino ed i meccanismi s' inceppino!#-o[-X
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.990
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non è normale. Assolutamente anomale e grave, sarebbe una dimostrazione di utilizzo di materiali che definire pessimi sarebbe un eufemismo. Per fortuna che questa presunta “normalità” sia propria solo del punto di vista di pochi in un forum.
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma se ci sono cabrio che restano ferme in garage senza assicuraz per il periodo invernale. Io stesso ho usato la mia tutto inverno ma senza mai aprire da novembre a marzo. Ed è simile alla sua.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A parte che per me la cabrio si usa tutto l'anno, anche nel caso di fermo invernale non significa che debba restare ferma per mesi, sarebbe un errore da principiante inesperto.
    La macchina va comunque tenuta sotto mantenitore di carica batteria, il motore va acceso minimo ogni mese, possibilmente ogni due settimane, facendo anche un giretto breve nei box per movimentare le gomme ed evitare che prendano una forma scorretta con il carico sempre sullo stesso punto.
    Anche la pressione gomme va controllata ogni mese.
    Il tetto ed i finestrini idem van movimentati, ma prima del rimessaggio invernale come ho detto piu' indietro vanno pulite e trattate con apposito prodotto, la macchina coperta con un telo in tessuto felpato all'interno o almeno con lenzuola in cotone, assolutamente non teli in plastica che mantengono l'umidita' all'interno.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Se avessi una partner fissa.... si starebbe a lagnare che tratti meglio l'auto di lei... :cry2
    Io ho anche la spugnetta in mano sul frontale ogni volta che la ripongo... si attaccano i moscini odiosi in questa stagione... d'inverno resta piu pulita.:mrgreen:
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.554
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ti prego, ricordami con precisione quanti km hai fatto in 1 anno con la mini cabrio
     
  14. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ragazzi,vi ricordo ancora una volta che stiamo andando palesemente off-Topic...evitate messaggi inutili in stile chat...questo è un vademecum...

    Grazie...
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Usata quasi tutti i weekend, ogni giorno 160km >:>
     
  16. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ritirata la macchina alla quale è stato sostituito un microswitch. Aperta e chiusa in concessionario tutto ok. Apro di nuovo e parto. Arrivo a casa, la chiudo e non completa l'operazione di chiusura. Cosa ancor più grave sono rimasti i vetri giù e non si apre il bagagliaio all'interno del quale ho la borsa da lavoro e della spesa fresca che marcirà! Il tutto alle 19:30 di venerdì con la concessionaria ormai chiusa. No comment
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.990
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sempre detto bisogna augurarsi di non far toccar mai nulla. Sistemano di qua e rompono di là. Spero tu nn abbia carne nel baule...sarà come scoperchiare una bara tra 3gg. Senti e premere pulsante SOS e spiegare problema? Magari loro hanno sistema di sbloccare baule dalla centrale?
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Straquoto, così va tenuta l' auto poi se gl' altri vogliono aprire la capote ogni 2 anni, peggio per loro...;)
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quale pulsante Sos?:-kComunque, quando accadono queste disavventure, meglio cambiare concessionaria;).
     

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