Lo so, lo so. Ma mi facessero legalizzare anche una mappa da 30cv in più sarei disposto a pagare ma star tranquillo No ma quotati pure da solo, cantatela e ballatela come vuoi
Tempo al tempo...e farò del mio meglio ma come dicevo purtroppo non ho il tempo e la voglia di mettermi lì con misurazioni varie (oltre che il posto per farlo, nelle vicinanze di casa trovare un rettilineo lungo,pianeggiante e meno rischioso possibile ) è una cosa difficilissima... Sarà una recensione "a sensazione" , dunque inutile
No dai, inutile no: è alle sensazioni che sono interessato, tanto mica devo fare il record al Nurburgring.
Bene, così avremo la velocità reale delle prove . Poi quando leggi i verbali devi togliere la tolleranza di scarto tachimetro, mi raccomando
Risponderà meglio l'amico assicuratore, ma avendo avuto un'auto rotativa, sono piuttosto informato. Potenza fiscale = cavalli fiscali, non è altro che la cilindrata, parametro usato nei tempi addietro per il calcolo del bollo e, per analogia, da alcune compagnie assicurative per determinare l'RC. Poi sono arrivati i turbo: stessa cilindrata, ma con potenze specifiche moooolto maggiori... quindi regioni (e compagnie) si sono adeguate. Oggi infatti il bollo si paga sulla potenza reale = cavalli, che sono l'espressione della potenza del motore, il parametro che verrà modificato dal Guru. E le compagnie si sono create tabelle di riferimento con diversi parametri. Ps: Rx-7 (FD) ed Rx-8 avevano una cilindrata di 1.308cc... (ma con potenze dai 190 cv in su) e alcune assicurazioni, quelle che ancora adottavano il sistema "a cilindrata", avevano arbitrariamente istituito un moltiplicatore per passare da ciclo Wankel a ciclo Otto. Che è come dire: l'importante è farci pagare...
Il mio amico assicuratore, dopo avermi preso per il culo per l'aumento di soli 11KW ed esortandomi a mappare , mi ha confermato che non avró alcun aumento della RCA e non appena avrò il libretto aggiornato gli invierò una copia per la modifica della polizza.
Io avevo assicurato a fine maggio la E87 (163cv) ebbene passando tutto sulla F20 ho ricevuto 8.50€ di rimborso aggiungendo anche la tutela legale
L'assicurazione RCA è la cosa più complicata, complessa e indecifrabile di questo mondo! Il tariffario, ossia il documento che spiega nel dettaglio come viene calcolato il premio, è composto solo da 600 pagine!! Per calcolare il rischio siamo arrivati a considerare il cap, la città o paese di residenza non più sufficienti...fra un po’ verrà considerato anche il colore della macchina e @nec videar sarà fregato!!!
Il colore lo considerano giá…..il mio assicuratore in sede di preventivo me lo ha chiesto….hanno delle tabelle tariffarie in base al colore dell'auto (Unipol assicurazioni)
Molto bene!!! Generali ancora non lo richiede. Hai provato a chiedere di quantificare la differenza tra nero o argento e arancione? Forse riguarda più gli atti vandali o naturali su colori particolari, tipo opachi o cangianti che richiedono più soldi per essere riparati