[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog

[Lungo] Addio 964. Benvenuta Boxster Spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 1 Novembre 2017.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.509
    25.383
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    hai ragione (era da un po' che non te lo dicevo :D ).
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Qui ancor di piu', sempre avuto i massimi voti in italiano, i temi eran sempre un viaggio in discesa per me e un incubo per i maestri che dovevan correggere da 3 a 4 fogli protocollo al contrario degli altri meno prolissi e piu' negati nella preparazione e nella creativita', credo ormai mettessero i voti massimi a prescindere per non dover leggere i miei papiri :lol:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.990
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Parlo anche per @labrie_it. Entrambi non nutrivamo alcun dubbio.
     
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  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Volete suggerimenti? :mrgreen:
    Esame scritto per la patente primo a finire e passato a suggerire ai vicini, test scritto Carabinieri primo a finire e quello di fianco mi domanda "ma Alessandro Manzoni era un aviatore?" rispondo "si, quello della famosa trasvolata del lago di Como e di Lecco" :lol:
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quello per la patente non conta, basta essere appassionato e sai più tu dell'esaminatore.
    A me l'istruttore durante le prime e uniche guide ha detto che andavo troppo forte :haha
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non hai idea di quante capre all'esame scritto e alla guida.
    Quello vicino a me allo scritto era al quarto tentativo, avendo finito prima gli ho passato delle risposte sino a che mi ha beccato il controllore, ma lo han cannato per l'ennesima volta :lol:
    All'esame di guida l'esaminatore ha visto come guidavo, stufo delle altre polente appena ha capito che sapevo guidare bene mi ha detto di andar piu' forte...e da allora gli ho sempre dato retta :lol::mrgreen:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.990
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Delle volte ci vuole tutta

     
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  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
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    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Molto credibile...

    A me invece all esame di guida mi hanno bocciato perché nello svoltare a destra con il mio unicorno non ho inserito l indicatore di direzione ...
     
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  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.509
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Husky comunque sono 10 anni che si fa al PC.
    Siamo tutti vecchi, ormai :D
     
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
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    28 Gennaio 2015
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    213.346.511
    K

    Lui l ha fatto in corrispondenza dell esame di terza media..lui poteva...ho visto cose che voi umani ...
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2018
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  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
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    otuA
    quando l'esaminatore ha visto le mie prodezze di guida nel corso dell'esame, voleva a tutti i corsi farmi seduta stante la licenza aci-csai di conduttore. Ho declinato per modestia.
     
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  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.554
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    maestri? ma parli delle elementari?
    temi prolissi?
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.509
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Era un trattato sulla dispersione del calore a cofano aperto :D
     
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  14. Gabo

    Gabo

    40.253
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il mio vedendomi sicuro mi ha fatto sorpassare di piena quarta nonostante gli dicessi che avremmo scavallato il limite 8-[

    con Giorgio il titolare dell'autoscuola a fianco che rideva :mrgreen:
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
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    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ale hai proprio fatto bene a prendere la spyder. Nutrivo dubbi inizialmente ma nelle ultime due pagine mi sono completamente ricreduto.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.990
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il cuscino gatto fu galeotto :puppy
     
  17. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Al contrario i miei professori preferivano la sintesi...che stupidi
     
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Al mio esame di guida quando l’istruttore mi ha detto di parcheggiare ho fatto tutto in maniera perfetta:
    Sarò breve e .... circonciso :biggrin:

    sono sceso da 20'000 piedi a 5'000. usando i freni aerodinamici, ho portato il mezzo a velocità 0,75 Mach, ho dato un occhiata al carburante residuo che era a 50'000 lb. Poi ho Portato i motori in posizione "idle" per lasciare che la velocità scendesse a circa 250 kt All’aria, ho inclinato il muso con un angolo di circa 3 gradi mantenendo il rateo di circa −1200 ft/min. Raggiunta la quota di circa 5'000 mi sono portato in volo livellato alla velocità di 180 kt. Ho Inserito l'AP e l'AT per mantenere quota e velocità. Ho seguito le indicazioni della IAP. Una volta raggiunto il piano del LOCATOR le procedure IAP hanno fatto in modo che il GS si trovasse sopra di me , e quindi sono andato a intercettare il GS. Una volta intercettato il piano del GS ho impostato la discesa sul percorso dell'ILS. Dopo di che nell'ordine ho eseguito le semplici procedure di routine:
    impostata una velocità ai 160 kt nell'AT,
    abbassato il carrello, disabilitato l'AP , impostato un angolo di discesa di −3° aumentato i flap a 20°
    Raggiunta la velocità di 160 kt, ho controllare il pitch in modo che l'angolo di discesa fosse effettivamente di 3° con un rateo di −800 ft/min.
    Ho poi reinserito l'AP per mantenere questo rateo.
    Controllato l'allineamento con il LOCATOR cosa da fare frequentemente perché per via della bassa velocità e del grande momento d'inerzia dell'aereo, le variazioni di rotta sono lente e bisogna imparare ad anticipare molto le correzioni. Conviene togliere l'auto-coordinatore e usare solo il timone per controllare l'allineamento del LOCATOR.
    Bisogna poi Controllare anche l'allineamento con il GS. Se è necessario correggere il rateo di discesa, disabilitare l'AP, agire sul pitch e poi reinserire AP. In alternativa potevo lasciar fare tutto al pilota automatico inserendo l'auto-landing (AL), ma così le cose sarebbero state troppo facili e l’istruttore di guida non avrebbe apprezzato
    In prossimità del parcheggio (l'altimetro radar segnava circa 150 ft) ho tolto l'AP e ho ripreso i comandi completamente manuali. A circa 100 piedi ho iniziato la manovra di richiamata (flare) ho quindi Ridotto il motore al minimo e gradualmente anche il pitch in modo che la velocità di discesa scendesse sotto i −300 ft/min e l'impatto fosse soffice così da garantirmi l’applauso di rito dei passeggeri. appena il carrello principale ha toccato terra, ho cominciare ad abbassare la prua in modo da far toccare dolcemente anche la ruota del carrello anteriore. Ho poi Azionato il freno aerodinamico Inserito l'inversore di spinta non prima però di aver ridotto la potenza a idle (se no mica si attivano), e poi ho azionato la paratie e quindi ho portare i motori al 75%, (la pista non era troppo corta da richiedere il 100%).
    Quando la velocità è scesa sotto circa 80 kt, ho riportato il motore al minimo, disinserito l'inversore di spinta e azionare i freni delle ruote. Ho poi Seguito le indicazioni della pista per il taxing verso il parcheggio e ..... HO PARCHEGGIATO.


    poi mi sono svegliato tutto sudato :mrgreen:
     
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  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Anche le partecipazioni :D
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.990
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Voi ridete e scherzate ma intanto io ho trovato questo:

    upload_2018-6-7_8-9-21.png
     
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