BMW Z4 G29 - N/U: Bmw Z4 G29 | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 G29 N/U: Bmw Z4 G29

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Zetone, 29 Dicembre 2015.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Perche' prendi solo un pezzo della mia citazione?
    La 18i modello base la confrontiamo con la 1.5 mx5. Sentiamo se costa uguale. La 20i la confrontiamo tranquillamente con la mx5 2.0. Sentiamo altrettanto il prezzo? Possiamo confrontarle sui cv e sulle prestazioni se vuoi... ma il prezzo lascialo da parte. Se vuoi risparmiare stai su fiat o mx5. Sicuramente.

    Mah.... sara'... per me i prezzi in realta' sono diversi quando vai in concessionaria sui modelli bmw. Io ho fatto fare diversi preventivi all'epoca e cercavo di fare il minimo... interno in pelle, cambio automatico, cerchi 18, clima automatico.. senza tanti fronzoli, probabilmente interni in pelle e cambio automatico portano su. La 20i veniva piu sui 44 e la 124 abarth l'ho vista in pronta consegna mi pare attorno ai 48. L'unica che confermo il prezzo era la mx5 che la portavo via a 31/32. Secondo me la nuova z5 (ma non si chiamava sempre z4?) non la porti via a di meno, semmai di piu. Sono bravi se ti riescono a far comprare un'auto simile al prezzo di una 124 o di una mx5 entrambe in versione lusso. Pero' non resta che aspettare a vedere cosa esce. Anche perche' ancora non si e' visto il modello ufficiale ma solo auto cammuffate.
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.593
    3.167
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ho preso i prezzi delle versioni "base" per ogni motorizzazione (a parte per la 124 che ho preso la Lusso). Ovviamente non ho considerato optional o altro.
    Sicuramente il confronto con MX5/124Abarth non é un demerito della bavarese ma un merito dell'italiana e della giapponese. Così come il confronto tra M40i e Boxster sarà più un merito della bavarese piuttosto che un demerito della Porsche;)
     
    A rich20 piace questo elemento.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.141
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Amen. Sempre che la nuova Z4 sia ingrado di dimostrare di poter almeno avvicinarsi al comportamento dinamico delle alternative sopra citate. Ad oggi non e' cosi. Quindi il problema non si pone.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Secondo me non e' confrontabile come tu dici col prezzo di listino. Le versioni lusso della mx5 e 124 hanno appunto delle dotazioni particolari tipo pelle, cerchi e altri dettagli. La z4 in versione base e' molto 'cruda' e quindi mettici su le stesse dotazioni che hanno le altre 2, tira i conti e vediamo cosa ne esce. Senno' dobbiamo confrontare anche le altre 2 in versione base e non lusso quindi interni tessuto, cerchi piu piccoli (ma esistono poi?)
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Secondo me se la nuova z4 non avra' quei brutti ed antiestetici buchi dietro laterali a tettuccio in tela aperto è gia' da preferire alle altre 2 (peraltro entrambi giapponesi, marchietto a parte)
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.141
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, quella soluzione dovrebbe risolvere i limiti dinamici del modello attuale.
    E comunque, esteticamente, credo che la E89 restera' sulla cresta dell'onda.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.593
    3.167
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ah beh, certo! Il tutto vale con la conditio sine qua non di un comportamento dinamico di prim'ordine!

    Infatti la discriminante sarà anche il prezzo, oltre che il piacere di guida!
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.141
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In USA ipotizzano la 30i partire nel range basso dei 50k usd, che sarebbe in linea con i prezzi della e89, sempre USA.
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non so se era gia' stato postato: https://motori.virgilio.it/auto/cosa-sappiamo-nuova-bmw-z4/109851/

    e anche : https://www.motorage.it/2018/06/ultimi-collaudi-per-la-nuova-bmw-z4-video/

    Mi attirano le parole: CAPOLAVORO IN TELA e che nel modello precedente si appesantiva la linea della vettura a tetto chiuso.
    Del capolavoro in tela non approvo, meno ancora della linea appesantita a tetto chiuso. Bah!

    Guardando la foto da chiusa dalla nuova alla 'vecchia': bravi gran capolavoro! uno spettacolo immancabile! :bastoncul::colionmartel:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2018
    A Lollosk piace questo elemento.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.612
    25.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    con tutto il rispetto, preferisco la camufattura a quella arancione. con quei cerchi tutti aperti, men che meno.
    vedremo come uscirà ma il tetto in tela (che nel 2011 non avrei MAI preso, se fosse stata disponibile in questa versione) ha un fascino senza tempo.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il tetto ed il giro-vetro del tetto sono molto "porsche"
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.141
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me di quella arancione li non piace il tetto nero che scimmiotta il soft top. I cerchi aperti a me piacciono, se dietro non ci sono dischi e pinze della Barbie.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma non ho messo le foto a confronto per guardare i cerchi senno' mi impegnavo a cercare foto differenti. Era per confrontare la linea del tetto tela e rigido e il discorso fatto dal giornalista che la linea precedente era appesantita a tetto chiuso. Secondo me ha bevuto ma ha bevuto anche tanto e probabilmente cose vicino alla scadenza.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.141
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me.
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    io li vedo un vetro piccolo e mancano i vetri posteriori. Sinceramente sulla mia ho trovato molto utile la possibilita' di tenere i vetri grandi chiusi ed aperti dietro i piccoli per far girare aria senza possa dar fastidio agli occupanti. Vedo delle mancanze sulla nuova e vedo invece dei 'vecchi ritorni'. Mah! Sempre in standby sul modello effettivo in produzione prima di dire: si bella auto anche stavolta!
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Bhe insomma.... dire che preferisci quella sopra camuffata piuttosto che quelle sotto colorate.... bhe'.. bhe'... bhe'... mi sembra una esagerazione adesso che vieni a dire cosi'. Pero' i gusti sono gusti. Per fortuna non sono i miei pero'.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.141
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' normale. I vetri piccoli dietro sono un artifizio per rendere meno ingombrante il montante C in modo da alleggerire la struttura e ridurre gli ingombri. E ovviamente aumentare il peso e i meccanismi.
    Sono figli delle coupe' cabriolet. Non li troverai mai su una decapottabile classica. Per fortuna.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E non comprerei -infatti- mai una decapottabile classica. L'assegno lo dovevo staccare ora o mai piu. Presente quando perdi il treno? Ecco!

    Cmq sul discorso tetto nero e soft top non la vedo in quell'ottica. Il tetto nero si riprende con la griglia anteriore nera e con i cerchi neri. Infatti e' una mancanza che secondo me sulla mia andava adeguato al momento dell'acquisto. Tetto nero, calandrina nera, cerchi neri. Non direi un modo di scimmiottare un tetto soft ma un movimento di colori per renderla piu sportiva esteticamente e un po' meno classica.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.141
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ripetendolo tu con frequenza costante, si ho presente.

    Non la toccare che e' bellissima cosi! E no cerchi neri.
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Eppure ne ho vista un'altra come la mia ad un raduno... uguale in tutto ma appunto con i cerchi neri. Secondo me era piu bella e ci stavano piu intonati. I cerchi grigi glieli vedo bene con calandrina a griglia grigia, tetto del colore dell'auto quindi arancione e dettagli grigi nelle prese d'aria anteriori. Se rovino i cerchi li faccio tutti neri....

    Edit: non andiamo OT oltre.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2018

Condividi questa Pagina