Perche' prendi solo un pezzo della mia citazione? La 18i modello base la confrontiamo con la 1.5 mx5. Sentiamo se costa uguale. La 20i la confrontiamo tranquillamente con la mx5 2.0. Sentiamo altrettanto il prezzo? Possiamo confrontarle sui cv e sulle prestazioni se vuoi... ma il prezzo lascialo da parte. Se vuoi risparmiare stai su fiat o mx5. Sicuramente. Mah.... sara'... per me i prezzi in realta' sono diversi quando vai in concessionaria sui modelli bmw. Io ho fatto fare diversi preventivi all'epoca e cercavo di fare il minimo... interno in pelle, cambio automatico, cerchi 18, clima automatico.. senza tanti fronzoli, probabilmente interni in pelle e cambio automatico portano su. La 20i veniva piu sui 44 e la 124 abarth l'ho vista in pronta consegna mi pare attorno ai 48. L'unica che confermo il prezzo era la mx5 che la portavo via a 31/32. Secondo me la nuova z5 (ma non si chiamava sempre z4?) non la porti via a di meno, semmai di piu. Sono bravi se ti riescono a far comprare un'auto simile al prezzo di una 124 o di una mx5 entrambe in versione lusso. Pero' non resta che aspettare a vedere cosa esce. Anche perche' ancora non si e' visto il modello ufficiale ma solo auto cammuffate.
Ho preso i prezzi delle versioni "base" per ogni motorizzazione (a parte per la 124 che ho preso la Lusso). Ovviamente non ho considerato optional o altro. Sicuramente il confronto con MX5/124Abarth non é un demerito della bavarese ma un merito dell'italiana e della giapponese. Così come il confronto tra M40i e Boxster sarà più un merito della bavarese piuttosto che un demerito della Porsche
Amen. Sempre che la nuova Z4 sia ingrado di dimostrare di poter almeno avvicinarsi al comportamento dinamico delle alternative sopra citate. Ad oggi non e' cosi. Quindi il problema non si pone.
Secondo me non e' confrontabile come tu dici col prezzo di listino. Le versioni lusso della mx5 e 124 hanno appunto delle dotazioni particolari tipo pelle, cerchi e altri dettagli. La z4 in versione base e' molto 'cruda' e quindi mettici su le stesse dotazioni che hanno le altre 2, tira i conti e vediamo cosa ne esce. Senno' dobbiamo confrontare anche le altre 2 in versione base e non lusso quindi interni tessuto, cerchi piu piccoli (ma esistono poi?)
Secondo me se la nuova z4 non avra' quei brutti ed antiestetici buchi dietro laterali a tettuccio in tela aperto è gia' da preferire alle altre 2 (peraltro entrambi giapponesi, marchietto a parte)
Si, quella soluzione dovrebbe risolvere i limiti dinamici del modello attuale. E comunque, esteticamente, credo che la E89 restera' sulla cresta dell'onda.
Ah beh, certo! Il tutto vale con la conditio sine qua non di un comportamento dinamico di prim'ordine! Infatti la discriminante sarà anche il prezzo, oltre che il piacere di guida!
In USA ipotizzano la 30i partire nel range basso dei 50k usd, che sarebbe in linea con i prezzi della e89, sempre USA.
Non so se era gia' stato postato: https://motori.virgilio.it/auto/cosa-sappiamo-nuova-bmw-z4/109851/ e anche : https://www.motorage.it/2018/06/ultimi-collaudi-per-la-nuova-bmw-z4-video/ Mi attirano le parole: CAPOLAVORO IN TELA e che nel modello precedente si appesantiva la linea della vettura a tetto chiuso. Del capolavoro in tela non approvo, meno ancora della linea appesantita a tetto chiuso. Bah! Guardando la foto da chiusa dalla nuova alla 'vecchia': bravi gran capolavoro! uno spettacolo immancabile!
con tutto il rispetto, preferisco la camufattura a quella arancione. con quei cerchi tutti aperti, men che meno. vedremo come uscirà ma il tetto in tela (che nel 2011 non avrei MAI preso, se fosse stata disponibile in questa versione) ha un fascino senza tempo.
A me di quella arancione li non piace il tetto nero che scimmiotta il soft top. I cerchi aperti a me piacciono, se dietro non ci sono dischi e pinze della Barbie.
Ma non ho messo le foto a confronto per guardare i cerchi senno' mi impegnavo a cercare foto differenti. Era per confrontare la linea del tetto tela e rigido e il discorso fatto dal giornalista che la linea precedente era appesantita a tetto chiuso. Secondo me ha bevuto ma ha bevuto anche tanto e probabilmente cose vicino alla scadenza.
io li vedo un vetro piccolo e mancano i vetri posteriori. Sinceramente sulla mia ho trovato molto utile la possibilita' di tenere i vetri grandi chiusi ed aperti dietro i piccoli per far girare aria senza possa dar fastidio agli occupanti. Vedo delle mancanze sulla nuova e vedo invece dei 'vecchi ritorni'. Mah! Sempre in standby sul modello effettivo in produzione prima di dire: si bella auto anche stavolta!
Bhe insomma.... dire che preferisci quella sopra camuffata piuttosto che quelle sotto colorate.... bhe'.. bhe'... bhe'... mi sembra una esagerazione adesso che vieni a dire cosi'. Pero' i gusti sono gusti. Per fortuna non sono i miei pero'.
E' normale. I vetri piccoli dietro sono un artifizio per rendere meno ingombrante il montante C in modo da alleggerire la struttura e ridurre gli ingombri. E ovviamente aumentare il peso e i meccanismi. Sono figli delle coupe' cabriolet. Non li troverai mai su una decapottabile classica. Per fortuna.
E non comprerei -infatti- mai una decapottabile classica. L'assegno lo dovevo staccare ora o mai piu. Presente quando perdi il treno? Ecco! Cmq sul discorso tetto nero e soft top non la vedo in quell'ottica. Il tetto nero si riprende con la griglia anteriore nera e con i cerchi neri. Infatti e' una mancanza che secondo me sulla mia andava adeguato al momento dell'acquisto. Tetto nero, calandrina nera, cerchi neri. Non direi un modo di scimmiottare un tetto soft ma un movimento di colori per renderla piu sportiva esteticamente e un po' meno classica.
Ripetendolo tu con frequenza costante, si ho presente. Non la toccare che e' bellissima cosi! E no cerchi neri.
Eppure ne ho vista un'altra come la mia ad un raduno... uguale in tutto ma appunto con i cerchi neri. Secondo me era piu bella e ci stavano piu intonati. I cerchi grigi glieli vedo bene con calandrina a griglia grigia, tetto del colore dell'auto quindi arancione e dettagli grigi nelle prese d'aria anteriori. Se rovino i cerchi li faccio tutti neri.... Edit: non andiamo OT oltre.