Ci sono difetti che sono veramente difficili da risolvere. Quello elettrico é uno di questi. Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno Ale. Sarebbe stato peggio se il problema fosse stato meccanico. In fondo, pur capendo il tuo stato d’animo, trattasi pur sempre di un difetto legato all’apparato telefonico e di intrattenimento. Ció non vuole dire che tu non lo possa usare ma con un utilizzo limitato. Ho vissuto per oltre un anno il famoso problema del saltellamento della frizione e, non posso negare, che quello si era un difetto limitante e che andava ad incidere sulla guida (ragione prima per cui si acquista una vettura). Ho fatto da cavia con Bmw per veder risolto il problema e, dopo innumerevoli tentativi, se ne é venuti a capo sulla mia auto cosí come su tutte le vetture di identica tipologia. Con questo non voglio dire che ti devi arrendere ma....considerare il problema per il suo reale valore.
Sembri me sui campi da sci....mi accusano di avere l'occhio pesante solo perché se dico di qualcuno che va troppo forte per come sa sciare in genere cade entro la fine della discesa La ggggente non sa distinguere la lungimiranza dal semplice portare sfiga.
Sono difficili da risolvere quando i tecnici che se ne occupano non hanno capacità adeguate a quel compito, senza per questo che sia una carenza che gli si può imputare Semplicemente, costoro dovrebbero avere il buon senso (ed il rispetto verso il Cliente) di pretendere dalla Casa madre un supporto tecnico (e non politico/manageriale) a livello centrale
Metti da parte le tue origini sarde e......goditi quello che hai. La lotta é impari: in certe situazioni si é destinati a prendere solo “mazzate” e perdere di vista il vero motivo per cui hai scelto la tua vettura
Allora non ci sono alternative se non convincerli di smontare mezza macchina per fare sostituire il cablaggio e sperare che il problema si risolva in tale maniera
Intanto invito Ale ad una attenta lettura di questo http://www.realoem.com/bmw/it/partgrp?id=WZ51-EUR-12-2016-F25-BMW-X3_20dX&mg=61 Ma soprattutto di questo http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=WZ51-EUR-12-2016-F25-BMW-X3_20dX&diagId=84_0967 Ti hanno cambiato il componente 1 o l’1 e il 4?
Del primo link c’ho capito una sega. Del secondo credo (leggere quello che c’è scritto) che io abbia solo il componente 1 perché il 4 è per le vetture con carica batteria wireless.
Io non devo convincere nessuno. Sono loro che devono “convincermi” che funziona. E visto che il problema non è sporadico ma ben presente e che su altre vetture invece non c’è facciano un po’ ciò che vogliono ma alla fine deve funzionare come con le altre. Poi se devono smontare mezza auto o rimandarla a Pittsburgh o dove vogliono facciano pure.
But what, really really? (trad. "Ma che, davvero davvero?) Ossia, costoro hanno cambiato più volte presa USB e centraline e non hanno pensato ad un problema di cablaggio?
A quanto ne so due prese usb e una main unit. I cablaggi non risultano ne pinzati ne spelati (ma immagino abbiano guardato solo alla testa e alla coda e non nel mezzo).