BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 96 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se avessi dovuto invocare il moderatore per ogni tua provocazione, velata o meno, non scriveresti da mesi.
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    io l'ultima risposta sensata ed a tema che ho letto e' stata quella di @ndk
    Il resto: attacchi attacchi attacchi e provocazioni continue e sempre dagli stessi

    @paul520 @Sgranfius @Thriller
     
    A Lollosk e ndk piace questo messaggio.
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Cito solo questo per cambiare discorso;)
    @labrie_it Domani vengo con la bmw, la passat deve accompagnare la principessa del mio avatar in montagna;)
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora saremo (quasi) pieni di BMW. La tua, quella di puccio, quella di rich (se non ci fa sorpese) e il mio motore.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vieni senza cofani :lol:
     
    A frenky120d e nicor piace questo messaggio.
  6. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.190
    516
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Anch'io vengo con la 2er (penso, credo, forse), che non vogliamo fare un pranzo BMW senza BMW.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    LOL. Batteria andata?

    Per quelli c'e' sempre il dubbio se li perdero' per strada.
     
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Visto che le vendo se volete ne porto via una :mrgreen:
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  9. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.190
    516
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    No, almeno non finora.
    Ma mancano ancora 23 ore alla partenza :mrgreen:
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    purtroppo non ci sarò :(
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Il corso l'ho finito da poco, era orientato alle moto, quindi non abbiamo parlato di turbo.
    Ho rispolverato delle esercitazioni matlab che abbiamo fatto "in classe" che danno la potenza massima su ogni singolo circuito. Però ci sono troppi dati sensibili che non posso mostrare.

    Gli screenshot che ho postato prima arrivano da un libro che ho trovato googlando su google libri, sui motori endotermici.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Uhm... piemmami che mi sa che hai delle novita' che non hai dichiarato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Vorrei ricordarti che tu sei lo stesso che non ne capivi una mazza di errori di centraline auto quindi bene che ti sia spostato sulle moto :razz::razz::razz:
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Altra velata provocazione! Oggi sei abbastanza insistente nel provocare senza cadere nell'evidenza.

    Quando ho parlato della diagnosi bosch e texa fatta sulla mia z4 ed ho parlato degli errori azzerati e ricomparsi sul discorso casse acustiche forse era stato ndk a dire era stato fatto qualcosa: tipo staccate smontate o non funzionanti. E l'errore ricompariva subito anche azzerando. Pero' a me le casse funzionavano tutte e non avevo cavi staccati o interrotti.

    In pvt con @huskywr240 ho appurato perche' quella diagnosi ha dato errore su quel componente sulla mia auto.

    Ma vuoi andare avanti ancora per tanto con queste velate provocazioni?
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma chi sta parlando di te?
    Ora capisco Ennio Doris, ma davvero sei uno dei punti piu' lontani del mio universo. Mi spiace, ma sinceramente, non sei al centro dei miei interessi. So che puo' essere frustrante, ma fattene una ragione.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Questo e' chiaramente rivolto a me visto sono stato io qualche giorno fa a parlare di centraline e discorsi fatti qui dicendo chiaramente che l'unico che ci ha preso e che mi ha risolto il problema (e che per conto mio ne sa parecchio) e' stato @huskywr240 confermato poi il tutto dal centro bmw che ha messo in diagnosi nuovamente la mia auto. Da quella frase tu adesso hai estrapolato e velatamente messo in evidenza che @ndk non sa una mazza di centraline e che e' meglio si sia messo a studiare altro.

    Guarda che sto rimanendo molto cortese nel segnarltela riga per riga ad ogni tuo attacco.
    ma non reggo ancora molto... devono intervenire i moderatori quanto prima.
    poi scoppio!
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Bannato :mrgreen::mrgreen:

    Proprio oggi che sto impazzendo a fare delle analisi per un rework di una vettura.. maledette centraline, sono troppe!!! :)
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spero che in questo modo sia piu' chiaro: "Ti garantisco che nessun commento era rivolto a te. Nel caso tu possa avere avuto questo (falso, soggettivo e sicuramente discutibile) percepito, me ne scuso".
    Ora e' piu' chiaro? Se non lo e', aiutami a capire come posso palesare questo concetto.

    Da Sant'Agata, san Cesario e la bassa tutta :mrgreen:
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Se non era rivolto a me allora a chi? Chi ha parlato di centraline e di diagnosi interpretate in modo errato in merito proprio ieri o l'altro giorno? Io credo di esser stato l'unico a farlo anche perche' qui che scrivono sono pochi! Dimmi da chi hai tirato fuori le parole: tu sei lo stesso che non capiva una mazza di centraline...
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti ho forse chiesto chi accusavi di evasione/elusione? No. Ti prego di comportarti allo stesso modo con me.
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Domanda: ma i turbo moderni, sanno capire la variazione di pressione atmosferica e "adeguarsi" a tale cambiamento?
    Altrimenti ne risentono anche loro... o no?
    [Sono in attesa di appuntamento all'AgE]

    Ponendo il valore del rendimento dell'atmosferico a 100, se il turbo sovralimenta di 1 bar, ha rendimento 100+100=200;
    Con l'aumento di altitudine, la pressione atmosferica diminuisce 20%: l'aspirato renderà quindi 80, il turbo perderà lo stesso valore assoluto, ma in percentuale avrà una perdita inferiore del 50%, quindi renderà 180.

    Qualora invece la wastegate (credo sia quella, o no?) adeguasse la pressione del turbo, avrei un 80+100 (di sovralimentazione) + 20 (di adeguamento).

    Ho scritto tante cazzate vero?
    "ilunga-gei-trenta-cinque-sportello-otto" sta attesa è straziante...
     

Condividi questa Pagina