se avessi dovuto invocare il moderatore per ogni tua provocazione, velata o meno, non scriveresti da mesi.
io l'ultima risposta sensata ed a tema che ho letto e' stata quella di @ndk Il resto: attacchi attacchi attacchi e provocazioni continue e sempre dagli stessi @paul520 @Sgranfius @Thriller
Cito solo questo per cambiare discorso @labrie_it Domani vengo con la bmw, la passat deve accompagnare la principessa del mio avatar in montagna
Allora saremo (quasi) pieni di BMW. La tua, quella di puccio, quella di rich (se non ci fa sorpese) e il mio motore.
Il corso l'ho finito da poco, era orientato alle moto, quindi non abbiamo parlato di turbo. Ho rispolverato delle esercitazioni matlab che abbiamo fatto "in classe" che danno la potenza massima su ogni singolo circuito. Però ci sono troppi dati sensibili che non posso mostrare. Gli screenshot che ho postato prima arrivano da un libro che ho trovato googlando su google libri, sui motori endotermici.
Uhm... piemmami che mi sa che hai delle novita' che non hai dichiarato Vorrei ricordarti che tu sei lo stesso che non ne capivi una mazza di errori di centraline auto quindi bene che ti sia spostato sulle moto
Altra velata provocazione! Oggi sei abbastanza insistente nel provocare senza cadere nell'evidenza. Quando ho parlato della diagnosi bosch e texa fatta sulla mia z4 ed ho parlato degli errori azzerati e ricomparsi sul discorso casse acustiche forse era stato ndk a dire era stato fatto qualcosa: tipo staccate smontate o non funzionanti. E l'errore ricompariva subito anche azzerando. Pero' a me le casse funzionavano tutte e non avevo cavi staccati o interrotti. In pvt con @huskywr240 ho appurato perche' quella diagnosi ha dato errore su quel componente sulla mia auto. Ma vuoi andare avanti ancora per tanto con queste velate provocazioni?
Ma chi sta parlando di te? Ora capisco Ennio Doris, ma davvero sei uno dei punti piu' lontani del mio universo. Mi spiace, ma sinceramente, non sei al centro dei miei interessi. So che puo' essere frustrante, ma fattene una ragione.
Questo e' chiaramente rivolto a me visto sono stato io qualche giorno fa a parlare di centraline e discorsi fatti qui dicendo chiaramente che l'unico che ci ha preso e che mi ha risolto il problema (e che per conto mio ne sa parecchio) e' stato @huskywr240 confermato poi il tutto dal centro bmw che ha messo in diagnosi nuovamente la mia auto. Da quella frase tu adesso hai estrapolato e velatamente messo in evidenza che @ndk non sa una mazza di centraline e che e' meglio si sia messo a studiare altro. Guarda che sto rimanendo molto cortese nel segnarltela riga per riga ad ogni tuo attacco. ma non reggo ancora molto... devono intervenire i moderatori quanto prima. poi scoppio!
Bannato Proprio oggi che sto impazzendo a fare delle analisi per un rework di una vettura.. maledette centraline, sono troppe!!! :)
Spero che in questo modo sia piu' chiaro: "Ti garantisco che nessun commento era rivolto a te. Nel caso tu possa avere avuto questo (falso, soggettivo e sicuramente discutibile) percepito, me ne scuso". Ora e' piu' chiaro? Se non lo e', aiutami a capire come posso palesare questo concetto. Da Sant'Agata, san Cesario e la bassa tutta
Se non era rivolto a me allora a chi? Chi ha parlato di centraline e di diagnosi interpretate in modo errato in merito proprio ieri o l'altro giorno? Io credo di esser stato l'unico a farlo anche perche' qui che scrivono sono pochi! Dimmi da chi hai tirato fuori le parole: tu sei lo stesso che non capiva una mazza di centraline...
Ti ho forse chiesto chi accusavi di evasione/elusione? No. Ti prego di comportarti allo stesso modo con me.
Domanda: ma i turbo moderni, sanno capire la variazione di pressione atmosferica e "adeguarsi" a tale cambiamento? Altrimenti ne risentono anche loro... o no? [Sono in attesa di appuntamento all'AgE] Ponendo il valore del rendimento dell'atmosferico a 100, se il turbo sovralimenta di 1 bar, ha rendimento 100+100=200; Con l'aumento di altitudine, la pressione atmosferica diminuisce 20%: l'aspirato renderà quindi 80, il turbo perderà lo stesso valore assoluto, ma in percentuale avrà una perdita inferiore del 50%, quindi renderà 180. Qualora invece la wastegate (credo sia quella, o no?) adeguasse la pressione del turbo, avrei un 80+100 (di sovralimentazione) + 20 (di adeguamento). Ho scritto tante cazzate vero? "ilunga-gei-trenta-cinque-sportello-otto" sta attesa è straziante...