Poi domenica faccio una capatina a Bolzano e ritorno. Sempre sotto i 4500 giri. Così finisco il rodaggio. Che fai Alessio vieni pure tu??
Quasi quasi Tra attesa per la consegna e attesa per il rodaggio qui è tutto un’aspettare maremma scatenata
L’ho accesa e mi è salito l’orso.... Ho avuto i brividi, non immaginavo un suono del genere!!! Pura goduria!!!!
Il venditore stesso ha ammesso che il suono è molto simile ad un 6 cilindri, molto rotondo è davvero pieno. Direi che vale il prezzo del biglietto!!
Di video su youtube sul 120i ce ne sono pochi ma quei pochi che ci sono non rendono minimamente l’idea, sembra di sentire tutt’altro motore
Ho dato un paio di sgassate e ci siamo guardati senza dire una parola ma con lo sguardo ci siamo intesi: è il suono che cerchi da una macchina. Si percepisce che il motore ha una cilindrata importante: se si da gas da fermi l’auto vibra e ruggisce e si avverte la disposizione longitudinale delle masse dal fatto che lo squilibrio avviene nel senso del rollio, una sensazione per me totalmente nuova. E questo solo dando tre sgassate.... L’orso mi sta divorando!!!!!
Oggi l’ho fatta provare al mio amico che lavora in Audi....dopo 100 metri mi ha detto testuale: “azz, si sente subito che è un gran bel motore, senti come gira” e dopo un paio di rotonde mi fa: “con questa ti diverti vai, sai come godi porco”
Il venditore mi ha detto che il rodaggio non esiste su questi motori, io l’ho guardato male e ho detto che per iniziare sarei andato pianino...
Chi ama le auto non può rimanere indifferente davanti ad una trazione posteriore co sto motore !!! Spero solo che la dinamica di guida non sia da meno!!!
Ho fatto pochi km per dare giudizi ma ti assicuro che dinamicamente è tanta roba tranquillo....non certo estrema ma per strada ce ne sono poche di auto che sgattaiolano tra le curve come questa serie 1
Un altro venditore demente suvvia. 2-3000€ e passa la paura...se oltre che per la 140i è disponibile pure per le sorelle piccole.
Guarda...io dopo 300 km posso dire che preferivo l'assetto m della e46, mi dava una sensazione maggiore di sicurezza e stabilitá in curva, con questa si balla un po' ed é difficile abituarsi dopo 15 anni seduto su un gokart praticamente…..si dovrebbe mettere mano a molle e barre antirollio aftermarket per avvicinarsi ai vecchi assetti M ma devo dire che la schiena ora ringrazia ed é tutto un altro viaggiare….cazzo sto invecchiando!! P.S. Dietro peró é inguardabile, ci passano 5 dita fra ruota e passaruota...almeno per una resa visuale qualcosa si dovrebbe fare.
Non metto in dubbio che i vecchi assetti M fossero più rigidi e sportivi ma oggi come oggi le cose sono un pò cambiate per tutte le case automobilistiche, il compromesso è la parola d’ordine, resto del parere che per la serie 1 è comunque un gran bel compromesso....non abbiamo più vent’anni caro nec ce ne dobbiamo fare una ragione
Be non so dalle vostre parti, ma per le strade che ci sono direi che è il giusto compromesso! E già cosi si prendono delle botte da paura sui cerchi , chissà dove finiscono tutti i soldi dei vari bolli! Be tornando ai freni m, hai ragione sono bellissimi e anche più performanti di quelli standard, si sono comportati egregiamente anche in pista, dove solo negli ultimi giri del turno avevano perso un pochino di mordente!