BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 93 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.529
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @huskywr240 Secondo me dovresti ripianificare i tuoi impegni e non mancare Sabato :multi:
    Prometto che non ti filmo mentre mi svernici, libero dai tutor e senza rischi di calo dell'attenzione.

A rich20 piace questo elemento.
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    hai quotato me. poi saprai tu

upload_2018-5-31_15-17-54.png

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Allora era giusta la risposta :lol:
    Sinceramente i limiti non li considero, spesso abbassati poco prima di un velox per far cassa per risalire subito dopo guarda caso ;)
    Valuto da solo in base a traffico e condizioni della strada la media da tenere, ma piu' spesso son gli altri a fregarsene, come detto in tangenziale in settimana i furgoni van parecchio oltre i limiti ad esempio

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ma non c'è correlazione fra la tua risposta ed il quotato. o forse non hai capito il quotato.

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    e mi sa infatti che ci siam persi, tu parlavi di cavoli e io ho capito patate :lol:

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se posso chiedertelo.. ti e' capitata occasione di provare una 28i con i motori a 4 cilindri con turbo o ti sei fermato alla 23i/30i 6 cilindri aspirata? Semplice domanda la mia senza sottindere nulla. Una curiosita' piu che altro.

7. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    eddddai su, lo Stelvio era chiaramente un esempio.
    ci rinuncio
    cià ](*,)

8. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Quindi nn hai capito la differenza tra illecito penale e amministrativo se continui a rispondere così...

Cerco di arrivare ad un livello più terra terra con te così magari capisci , riportami dove e quando qualcuno è stato sanzionato dopo la visione di un video in cui si riportava un illecito amministrativo...visto che nn esiste fai l uomo e chiedi scusa agli interlocutori del post

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ascolta continuate a smenarla e con la mx5 e con la 124... a me esteticamente non piacciono... gia' meglio la 124 ma nella configurazione abarth. L'estetica esterna in particolare della mx5 dista anni luce dai miei canoni di bellezza (e non sto dicendo che e' brutta, sto dicendo che NON e' bella per quanto mi riguarda) per cui a confronto e' molto piu bella addirittura la berlina e36. La 124 normale non abarth e' pure peggio della mx5. Che mi piace di quelle 2 auto (nelle versioni piu lussuose ben s'intende) sono i sedili e il contakm che mi sembrano migliori rispetto alla z4. Per il resto no, proprio no! Poi il cambio manuale... l'ho avuto per 40 anni di guida... adesso mi piace l'automatico!
    Faccio le corse? no! faccio le gare? no! Devo correre contro il tempo? no! devo dimostrare che la mia va piu delle altre? no! E allora GT sia!!!! Ed anche una bella GT. Qualcosa di diverso penso ci sia di base perche' una mx5 2.0 la porti a casa nuova sui 30mila, una 124abarth non ricordo esattamente pero' mi pare sui 42/43mila. Una z4 nuova ben attrezzata mi sa difficilmente con meno dei 60mila.

10. ndk

8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Mah, sinceramente la mx5 a me non piace e non la comprerei..
    La 124 mi piace, ma non la comprerei comunque, perchè per 30k€ piuttosto prendo un Cayman usato..
    tra l'altro non amo le cabrio.

Ma il fatto di apprezzare la guidabilità di un'auto non vuol dire per forza volerla comprare.
    A me piace un sacco guidare il serie 5 GT, è comodissimo.. ma mai nella vita lo comprerei.

Non è che se uno ti dice che la Giulia è meglio di una serie3 vuol dire per forza che ti devi comprare la Giulia.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma ok se dobbiamo andare su un tornante a provare le auto benvenga facciamolo.. andiamo pure anche allo Stelvio.. ma dovremmo scegliere in base all'auto su quale tragitto andare visto c'e' l'auto piu adatta a questo e piu a quello. Dopo che le abbiamo provate? Ok la voglia di averlo fatto... ma si ferma li'. Io quando ho provato quelle auto di cui ho parlato (e rispondevo basandomi esattamente a quell'argomento) era perche' ero interessato all'acquisto e non avevo le idee chiare. Mi serviva un test drive per chiarirmi ed ho trovato cosa si e cosa no: e cmq sappiamo i test drive sono limitativi perche' andrebbero provate bene in piu contesti. Non ho provato la 124 abarth ma penso fosse molto uguale alla mx5 2.0, forse ancora con piu spinta sotto il sedere come sensazione.

12. ndk

8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Appunto, ognuno sceglie per le sue esigenze alla fine.
    Però auto del genere andrebbero provate in un percorso con delle curve, non nel test drive di 3 minuti.

Io ho comprato la Mini nel 2017, ma ormai lo avevo già deciso dal 2014. L'ho avuta per un weekend intero in prova. Prima di questa prova era un'auto che consideravo da fighetto e basta..

13. Ale_72

56.529
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Ma se a lui non piacevano esteticamente il discorso è bello che chiuso. Io non avrei neanche perso tempo a provarne non una ma due, ma li va a gusti.

14. ndk

8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    A me la Mini esteticamente non fa impazzire, se devo essere sincero. Preferisco forse la 500A. Allo stesso prezzo c'erano anche delle S3 8P SPB, che ho anche preovato, sicuramente più belle esteticamente.

Però io mi innamoro della guida o dei motori, altrimenti non avrei un compact :love

L'unica auto che ho avuto della quale amavo anche l'estetica è la s2000. L'auto perfetta.

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.862
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    stupenda.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    io ho avuto la 28i in test drive per 3gg e l'ho provata in tutte le salse. Ma purtroppo è esattamente cosi solitamente un testdrive di qualche minuto non capisci nulla se non premer l'accelleratore e sterzare un po' a dx ed un po' a sx.

Non mi esaltavano e tutt'ora non mi esaltano.. non sono brutte ma non mi fanno impazzire come auto andavano valutate e prese in considerazione. Avrei cmq trovato in primis anche l'ostacolo del tetto in tela: a me non piace ma in famiglia è bocciato totalmente su 2 piedi, peggio di cio' che ne penso io. Se ricordi provata la prima z4 che era una 23i sono rimasto malissimo e se avere la z4 avesse voluto dire avere quel tipo di guida e con quel cambio abbandonavo subito l'idea. Ci rinunciavo proprio e mi tenevo soldi in tasca e magari finivo a comprare una jeep. Poi dal forum e' venuta l'idea di provare il nuovo motore e il nuovo cambio 8 marce automatico ma gia' ero prevenuto perche' pensavo fosse molto simile alla 23i. Pero' dovevo metterlo in conto di provare anche altre marche visto che cmq volendo economicamente stavano nel budget ed avrei potuto comprarle. Una prova -dove ho potuto- non mi e' costata nulla e poi tempo ne avevo perche' la z4 che cercavo io e che volevo intanto non la trovavo. Dovevo chiarirmi bene le idee e capire e in definitiva poi ho capito che c'avevo visto giusto fin da subito...

17. Ale_72

56.529
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Tutte ottime ragioni che hai potuto notare dopo le prove su strada delle due diverse mx5. Capisco.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Avrei preferito averne una per un paio di gg almeno e provarla bene perche' chiaramente anche dire ho provato la 28i per 3gg in tante salse non e' al pari di dire ho provato la mx5 per 15minuti. Non e' in realta' un confronto obiettivo e veritiero. Ho dovuto basarmi molto su prime sensazioni e molto sul fatto estetico della mx5. Ho anche chiesto al venditore se fosse possibile lasciarmela... ma purtroppo mazda non e' bmw. Bmw altro mondo, altri trattamenti. Non parliamo poi di 124 e li' stendiamo velo pietoso in modo assurdo e contro ogni logica di commerciale che vuole vendere qualcosa. Dico solo che in nessuno dei 3 marchi avevo amicizie da sfruttare per poter scroccare l'auto in testdrive a casa mia. L'unica che non ha battuto ciglio e l'ha mandata giu apposta e me l'ha lasciata e' stata bmw italia. Tanto di cappello.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2018
  19. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    @frenky120d Capisco sei ferrato sull'argomento ma i concetti è meglio esporli in modo più imperturbabile....Grazie.

20. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Quindi meglio continuare a sentire castronerie ??? Capisco che il mio tono possa essere perentorio però certe cose offendono la mia intelligenza e quella di chi vuole ascoltare e capire certe cose

Condividi questa Pagina