Ok, avevo frainteso a cosa ti riferissi.. in questo caso ti dico... probabile, ma non credo di aver trovato ancora una donna che in parte non manipoli o cerchi di farlo.
Aggiornamento... dopo alcune settimane di frequentazione costante con la ex, arriva un week end in cui la mia ragazza ufficiale, tornando in patria per alcuni giorni, vuole giustamente vedermi. La mattina quindi congedo la ex che dormiva da me (fino a quel momento tutto bene) e vado a prendere la ufficiale con cui passo la serata e il giorno seguente per poi riportarla a casa. Dal giorno dopo la ex diventa scostante e dopo una discussione esce fuori che sì ho ragione ad essermi comportato come ho fatto, ma che ci è rimasta male... In succo da quel giorno fa marcia indietro, niente più rapporti e quasi sparisce.. Io dal canto mio le ho detto che non ho sbagliato nulla e che deve solo farsela passare...da una 20ina di giorni è quindi sparita.
No... non ti sei perso niente... Semplicemente dall'ultima volta che avevo scritto avevamo iniziato a preparare degli esami assieme, quindi dopo una settimana siamo caduti nel solito circolo vizioso e per alcune settimane siamo andati avanti come avessimo una reale relazione, fino a quello di cui sopra.
Secondo me lei ha bisogno di un supporto psichiatrico importante. Scusa se mi permetto ma non mi sembra una mentalmente molto stabile. Rompe con te perché non riesce a studiare, però ti frequenta fino poi ad arrivare a rimettersi a studiare con te e a passare settimane sotto lo stesso tetto ( a questo punto mi domando se a studiare o altro), ben consapevole che tu hai un’altra storia. Lo fa consapevole di ciò è poi si lamenta perché tu ti sei comportato male CON LEI????? cioè praticamente lei vorrebbe che tu non solo cornificassi l’altra quando non c’è ma che quando l’altra arriva tu continuassi a tenerti in casa lei. Però il tutto senza tornare assieme. Lo spirito di Froid non saprebbe che fare !
questa però è la versione del buon @Satta . sai, in certi casi la percezione che abbiamo di alcune situazioni può essere diversa almeno spero
Vediamo di esplicare.. Fino ad ora non ci era mai capitato (nè durante la relazione, nè dopo) di poter preparare esami comuni perchè siamo ad anni diversi del corso di laurea. Avendo deciso di preparare un esame comune come detto ci siamo visti ogni giorno per varie settimane e dopo poco abbiamo iniziato ad andare nuovamente a letto assieme, ma come extra allo studio che era produttivo. Studiando da mattina a sera ci sono ovviamente stati pranzi e cene e varie volte si è fermata da me a dormire per comodità (ma non sempre e non continuativo). Era riemersa una certa sintonia diciamo. Durante questo periodo lei un week end per impegni suoi è stata con il fidanzato alcuni giorni (a suo dire però non c'è più sesso tra loro da mesi). Ad una certo punto come detto è tornata la mia fidanzata e quindi per 1 giorno e mezzo io sono stato con lei. Ripartita abbiamo continuato a studiare, ma lei ha cambiato atteggiamento e quindi dicutendoci è uscito fuori che: "ci è rimasta male anche se (ammissione sua) non ha facoltà di accampare pretese di nessun genere, ma dicendo io che della tipa mi frega ben poco, sperava non ci sarei andato a letto. Il tutto l'ha come fatta tornare con i piedi a terra nella reltà dei fatti. Realtà che nelle settimane precedenti le si era un po' offuscata." Io ho ribadito che in ogni caso ho una relazione in piedi e mi sono comportato in modo corretto, che posso capire la reazione, ma non è corretta. Da quel momento distacco quasi totale, studio continuato, ma se prima era ogni giorno, poi c'era quasi sempre un impegno diverso.
No, lo riporto per correttezza di informazione e per far capire la sua uscita che faceva appunto leva anche su questo fattore. A lei ho sempre detto che su quell'aspetto non credo a quanto mi riferisce.
Capito da queste parti e guarda chi ci trovo! Ciao @Satta come stai? Non ci sono stati molti cambiamenti. La mia opinione la conosci, ti auguro di risolvere prima o poi e spero che tutto ciò non ti distragga da questi esami.
Sarà....ma io non capirò mai alcuni comportamenti.....se sto bene con una persona (e sono fidanzato con lei) perché dovrei cornificarla?...mah....per me questa é poca serietà....sia da parte tua che della tua ex ...perdona la mia sincerità.
Mi permetto di dare un suggerimento, condividendo quanto scritto sopra: per ricevere coerenza e correttezza bisogna anche darla. Ogni nostra azione lancia un messaggio al prossimo. Con questo comportamento stai facendo un torto alla tua attuale ragazza, trasmettendo insicurezza alla ex. Lei lo percepisce e continua a comportarsi coerentemente con quello che legge. Se prenderai una decisione serena e coerente, dimostrandolo col tempo, forse la perderai (o forse no, perché la aiuterai a fare altrettanto), ma vivrai una situazione molto più serena, anche con te stesso. Quanto scrivo è finalizzato solo ad aiutarti a risolvere la situazione in cui ti trovi.
Ciao!! Bene! Preso dallo studio che per fortuna non risente più di queste mie vicessitudini personali.. Tu? Immagino sempre più oberato con l'azienda! Per i consigli di cui sotto e le opinioni concordo con voi sul fatto che il mio comportamento con l'attuale non sia corretto e sono il primo ad ammetterlo. Mi ero ripromesso di non trovarmi mai in una situazione simile in vita mia, ma poi invece eccomi qui. Ora accampo le mie personali scuse a riguardo dicendo che la tipa non è realmente ufficiale, che ci stiamo sentendo a distanza perchè lei non è in pianta stabile qui e che il tutto sarà visto come "ufficiale" solo dopo il suo ritorno... ma sono solo scuse che mi racconto per non farmi pesare questo mio comportamento. Per quanto concerne il tuo consiglio Dodo, in questa situazione e con questa persona non ha effetto. Lo sono stato per più di un anno senza risultato alcuno, poi quando ho ricominciato a farmi la mia vita le cose sono cambiate. Ora sinceramente non ho intenzione di mettere in pausa tutto sperando in lei. Se si dovesse realmente decidere prima o poi, allora in base alla mia situazione del momento deciderò, altrimenti come probabile che accada, la cosa morirà da sola in un niente di fatto.
La mia intenzione non è mai stata fare le corna alla nuova. Infatti le stesse sono state fatte solo con la ex, unica per cui provo abbastanza trasporto da fare una cosa simile.