Anzi ho fatto un’altra foto appena uscito per mandarla su un gruppo whatsapp di amici e come aveva annunciato @bart6600 pioveva Ma come si dice, sposa bagnata sposa fortunata
Ahhhh maledetti novellini , vi devo dire tutto...sposa bagnata, sposa intraversata!!! Occhio Alessio che questo qui sopra ti spappola talmente la fava che li comprerai e metterai per lui (e poi ti piaceranno).
Prevedo che questi km di rodaggio saranno un patire già oggi dopo 10 km avevo una voglia di tirare che la metà bastava Comunque mettendo in manuale per non farla scalare se si affonda il gas e tenendola dentro i 4000 giri vi assicuro che si viaggia come treni
Il ragazzo che me l’ha consegnata mi ha detto di non tirare per i primi 2000 km....anche se sono motori in teoria già rodati, su un benzina che arriva a 7000 giri lui mi ha consigliato di fare a modino
Dai resisti i primi 2000 km, poi il motore andrà sempre in crescendo! Ha un elasticità di utilizzo davvero invidiabile!
Confermo….non si sente il bisogno di andare oltre i 4000 giri, sembra di guidare un diesel, con il cambio meccanico riprende in qualsiasi marcia.
A me il venditore ha detto che sono motori pre rodati e non serve nessun rodaggio, solo l'accortezza di non tirare le marce da fredda e far riposare la turbina al minimo qualche istante prima di spegnere l'auto. Ascoltato ció sul libretto invece ho letto di non superare i 4500 giri per i primi 2 mila km perché si devono assestare le parti mobili nel motore e di non strapazzare la frizione e i freni che per i primi 500 km non sono ancora totalmente a regime. Letto tutto questo sono andato a comprarmi un cappello da 70enne visto che ho giá preso del nonno alla guida da quella che ho seduta a fianco.
niente tirate a fondo i primi 1500km poi giù tutto confermo, sono motori con basse tolleranze costruttive quasi esenti da rodaggio tuttavia 1500km tranquilli ci stanno
No, è prescritto altro chilometraggio, almeno noi, che ne sappiamo qualcosa non sparpagliamo informazioni incomplete o inesatte.
Ultra-confermo, è prescritto di fare 2000 km con regime massino di 4500 giri (benzina) oppure 3500 (diesel)